• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Aeroporto di Nantes confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Aeroporto di Nantes attrazioni e viaggi

La città di Nantes, sesta città più grande di Francia e capoluogo della Bretagna, è soprannominata la "regina dell'Erdre" e, secondo la rivista Time, è stata votata dai francesi come la più desiderabile e colta di tutte le città della nazione. Rappresenta quindi un ottimo punto di partenza per iniziare un viaggio itinerante all'interno dell'affascinante regione della Bretagna.
Se siete alla ricerca di un autonoleggio al Nantes Aeroporto, potete usufruire del servizio di HAPPYCAR. Tramite questo motore di ricerca, infatti, è possibile trovare l'automobile ideale per voi con il miglior rapporto qualità prezzo. Tra i partner presso cui poter effettuare un noleggio auto al Nantes Aeroporto, potete trovare Europcar, Argos, Auto Escape e molti altri ancora.

Nantes: tra storia e creatività
Dopo aver ritirato l'auto presso un servizio di rental car al Nantes Aeroporto, potete recarvi al vostro alloggio immediatamente ed iniziare il vostro percorso alla scoperta della città, sviluppata tutta attorno al fiume, il vero motore del centro abitato nella sua storia.
Prima tappa è il castello dei duchi di Bretagna, il più grande dei castelli della Loira, recentemente restaurato. Opera di Francesco II, che desiderava trasformarlo in una fortezza militare, attualmente conserva una collezione di oggetti di storia urbana della città, che comprende una sezione dedicata al traffico di schiavi, commercio a cui Nantes malauguratamente partecipò.
Dal castello si può facilmente giungere alla cattedrale di St Pierre e St Paul, in pietra bianca calcarea e dallo stile gotico fiammeggiante.
Assolutamente da non perdere è una visita a Les Machines de l'Île, un progetto artistico-culturale realizzato all'interno di ex cantieri navali riconvertiti, dove giostre ed animali biomeccanici, ispirati dalle opere del cittadino autoctono Jules Verne e dai disegni di Leonardo da Vinci, prendono vita grazie alla creatività del collettivo La Machine.

Quartieri di Nantes e prelibatezze gastronomiche
All'interno del centro storico ci sono diversi quartieri da esplorare. Ad esempio, l'Île Feydeau con le case dei ricchi mercanti del Settecento, al cui interno si trova il Temple du Goût, un elegante palazzo aristocratico elencato come hotel particulier di Francia. Il quartiere di Le Bouffay, dal gusto medioevale (come si può ben intuire dai nomi delle sue vie, dedicate alle antiche corporazioni dei mestieri), è il cuore pulsante di Nantes, dove si concentrano ristoranti e negozi.
Da non perdere sono anche le attrattive culinarie della città, come i Petit Beurre, i frollini al burro originari di Nantes, o il pesce ed i frutti di mare, specialità del posto, grazie alla sua posizione geografica. Per assaggiare queste prelibatezze potete visitare la brasserie Cigale, un gioiello dell'Art Nouveau ed uno dei monumenti storici della città.
Dopo aver visitato le bellezze naturalistiche dell'orto botanico, con le sue serre esotiche, e il giardino giapponese dell'Île de Versailles, si è pronti per salire sul veicolo ritirato all'autonoleggio del Nantes Aeroporto e partire per il vostro viaggio on the road.

La regione di Nantes, tra villaggi di pescatori, spiagge e castelli
Nantes è una città meravigliosa all'interno di una regione meravigliosa. Approfittare di un servizio di noleggio auto al Nantes Aeroporto significa poter effettuare numerose gite e scoprire angoli affascinanti di Francia.
A 40 km da Nantes si trova Pornic, una cittadina affacciata sull'Oceano Atlantico. E' nota per i suoi begli edifici in stile Belle Epoque e per i suoi lussureggianti giardini, quale il Jardin de Gourmalon. E' famosa anche per il castello di Gilles de Rais, prolifico serial killer di bambini del XV secolo, condannato a morte per impiccagione.
Ad un'ora di viaggio da Nantes si raggiunge Noirmoutier, una grande isola al largo della costa della Vandea. Per arrivarci si può percorrere il ponte de la Barre des Monts oppure il tradizionale Passage du Gois, una strada transitabile solo in determinate ore del giorno, in quanto sommersa giornalmente dall'alta marea. Con oltre 50 km di spiagge, vanta anche un notevole parco acquatico e una foresta di lecci e mimose lungo la costa nord-est, oltre a numerosi edifici tradizionali.
La spiaggia più famosa della regione è tuttavia La Baule, una località a circa 70 km da Nantes. E' una sofisticata località balneare con oltre 8 km di spiaggia dalla sabbia finissima e vanta numerosi centri benessere e di talassoterapia, nonché scuole di surf ed un casinò.
Rochefort en Terre, a 40 km da Nantes, è uno dei villaggi più belli di Francia, con graziosi edifici risalenti al XVI secolo, e soprannominato "la città dei fiori", per i numerosi boccioli in vaso disseminati lungo tutta la sua superficie.
Vi sono inoltre le spiagge di Saint Lazare, la cittadina medioevale di Geurande, l'acquario di Croisic da scoprire. Usufruendo di un servizio di rental car al Nantes Aeroporto, potrete conoscere comodamente i lati che più vi affascinano del ricco patrimonio culturale e naturalistico della regione di Nantes. In alternativa, potete sfruttare il vostro tempo e visitare ancora la città di Parigi. Il ritiro direttamente all'aeroporto di Parigi è particolarmente comodo.