tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Como

Como è una cittadina italiana della Lombardia situata sull'omonimo lago. Ricca di industrie tessili che producono abiti e accessori molto noti è anche un distretto serico di rilevanza mondiale. Meta di turisti provenienti dall'Italia, dalla vicina Svizzera e da molti altri Paesi, la città affascina per la bellezza del lago, per la tranquilla zona pedonale e per l'esclusivo panorama. Bella e ospitale la città lombarda dispone di un importante patrimonio architettonico e di bellezze naturali da visitare a bordo di una vettura del noleggio auto di Como. Con HAPPYCAR si possono consultare le tariffe e scegliere il veicolo secondo le proprie predilezioni, certi dell'ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Noleggio auto Como: i vantaggi HAPPYCAR

Arrivare in questa bella città e pianificare la vacanza o la trasferta di lavoro utilizzando un autonoleggio di Como significa risparmiare tempo e assicurarsi i veicoli migliori ai prezzi più bassi. Avis, Europcar ed Hertz sono tre delle compagnie presenti: il comparatore di prezzi HAPPYCAR propone anche altri rental car a Como e nel vicino aeroporto di Milano Malpensa, distante appena 35 km. Scegliere la vettura che risponde alle proprie esigenze permette di avere un servizio su misura: apprezzare la città e i dintorni avviene, così, in maniera facile ma soprattutto all'insegna della comodità dei passeggeri. Potersi muovere agevolmente permette di conoscere le più nascoste e preziose particolarità del luogo che potrebbero passare inosservate se vincolati dagli orari dei servizi pubblici. A Como, per esempio, dopo aver visitato il lago utilizzando le imbarcazioni si può accedere in auto al lungolago, alle strade panoramiche e ai borghi apprezzandoli in tutta la loro bellezza. Uno splendido panorama si ammira anche salendo sulla funicolare Como Brunate che trasferisce gli ospiti dal lago ad una altezza di 700 mt, ma il tragitto può essere compiuto anche con la vettura che permette di fermarsi lungo l'itinerario di circa 6 km per godere, da più punti, dell'emozionante vista panoramica.

 

Clima a gastronomia

La vicinanza alle montagne non influisce sul clima che si dimostra temperato durante tutto l'anno. La città e i dintorni, grazie alle temperature miti diventano, così, meta dei turisti in ogni stagione: sport acquatici, crociere ed escursioni ma anche l'atmosfera romantica rendono la località adatta sia a chi desidera una vivace movida che a chi cerca tranquillità e vuole fuggire dallo stress quotidiano. Anche i buongustai sono conquistati dalla cucina locale che esibisce una gastronomia di eccellenza realizzata con prodotti di mare e di montagna. Fritto misto, pasta con la bottarga e pesce in carpione sono i piatti preferiti da chi sceglie i freschi prodotti ittici mentre la tipica cassoeula lombarda, accompagnata da vini dedicati, esaudisce i desideri di chi predilige un piatto di carne. Dolci a base di uvette, pinoli e candidi sono serviti nei ristoranti e nelle pizzerie sul lago e in collina: deliziosi locali da raggiungere con l'auto del rental car di Como per gustare le diverse specialità nel massimo comfort.

 

I dintorni: natura incontaminata, moda e movida

Sono molti i punti panoramici che possono essere raggiunti con l'auto: tra questi un posto importante lo occupa il Monte Berlinghera, cima delle Alpi Leopontine che offre una prospettiva emozionante del lago di Como. Per gli amanti del trekking, infatti, il veicolo può essere lasciato presso la Chiesetta di S. Bartolomeo, a 1200 mt di altitudine, per proseguire seguendo il sentiero. L'auto scelta presso l'autonoleggio di Como permette al turista di visitare anche importanti città di fama internazionale che sono nelle immediate vicinanze: tra queste c'è Milano, a soli 40 km. La capitale della moda propone, oltre alle vie dello shopping griffato nel quadrilatero della moda, anche percorsi enogastronomici e culturali. Sono mete imperdibili non solo il Duomo e il centro ma anche il Castello Sforzesco e i Navigli, quest'ultimo ricco di botteghe artigiane e cuore della movida. Altrettanto imperdibile sono il quartiere Ticinese, meta sopratutto di giovani e l'Idroscalo. Anche la vicina Svizzera permette di arrivare in auto in poco tempo: a soli 90 km circa c'è la bella Lugano. L'importante centro turistico si specchia sul lago omonimo e propone concerti, piano bar ed eleganti boutique di moda, oltre al casinò situato sul lungolago.