tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Lillehammer - Offerte migliori

da 35 € al giorno
per un periodo di noleggio di 14 giorni
Peugeot 208
Peugeot 208
Trovato il 12/ott/2016 12:38
da 39 € al giorno
per un periodo di noleggio di 14 giorni
VW Golf STW
VW Golf STW
Trovato il 12/ott/2016 12:38

Noleggio auto Lillehammer

Quando si decide di andare i una città straniera che non si conosce, la cosa migliore da fare è quella di prendere un'auto a noleggio per visitarla. Il vantaggio è di potersi muovere con disinvoltura, perché non conoscendo gli orari e le fermate dei mezzi pubblici si rischia di perdere tanto tempo ad informarsi oppure ad attendere l'autobus. Noleggiare una macchina è anche molto più economico rispetto che prendere un taxi e sapere in anticipo quale sia la compagnia di noleggio auto che offre il prezzo migliore è una mossa vincente per viaggiare bene. Lillehammer è diventata da quando ha ospitato i giochi olimpici invernali e da allora il turismo è aumentato in maniera esponenziale, divenendo una meta gettonatissima dagli amanti della montagna e dello sci. Poter avere subito un'auto a disposizione appena si arriva in città è molto comodo, ci si possono caricare subito i bagagli e recarsi autonomamente in albergo o dove siamo alloggiati. Le compagnie di noleggio auto Lillehammer sono numerose e conosciute, come ad esempio Hertz, Avis ed Enterprise. Si può fare un confronto dei prezzi in maniera da vere un'idea chiara idea di quale sia quella più adatta alle nostre esigenze una volta che si sarà giunti in città. Se non si conosce la lingua locale, basta cercare un'insegna con scritto rental car Lillehammer per andare a prendere la nostra auto.

La città dei giochi olimpici invernali
Lillehammer è diventata famosa da quando ha ospitato i giochi olimpici invernali nel 1994 e da allora è stato costruito un museo dove una volta si trovava il villaggio olimpico che è una delle attrattive principali di della città. Un'altra delle cose più visitate è il museo all'aperto Maihaugen, che ospita quasi duecento edifici suddivisi in sezioni. C'è la parte rurale, dove sono esposte abitazioni risalenti all'epoca dal 1700 al 1850, quella storica e quella residenziale, con abitazioni singole del XX secolo. Per raggiungerlo è necessario rivolgersi a un autonoleggio Lillehammer. Un altro motivo per visitare la Norvegia è quello della neve, venire a sciare qui è il sogno di ogni appassionato che si rispetti.

Clima mite e cibo buono
A Lillehammer, nonostante la latitudine, il clima è piuttosto temperato anche se abbastanza piovoso. Naturalmente per i nostri parametri fa molto freddo, ma per quelle latitudini e chi ama lo sci è perfetto. Le specialità della cucina norvegese sono i piatti a base pesce, in particolare il granchio reale proveniente dal Mare di Barents. Un cibo un po' particolare che ad alcuni può sembrare poco attraente è la testa di pecora affumicata conservata sotto sale. Per i norvegesi si tratta di una vera e propria prelibatezza, ma chi non è abituato potrebbe avere qualche difficoltà ad assaggiarla. Il salmone norvegese è famoso in tutto il mondo, così come il merluzzo artico pescato con tecniche di pesca eco sostenibili divenute da anni obbligatorie in tutta la Scandinavia.

Cosa vedere nei dintorni
Usando un rental car Lillehammer è possibile raggiungere numerosi posti vicini di grande interesse, sia tramite autonoleggio Lillehammer che a piedi o in bicicletta, altro mezzo molto usato nella regione. Le meravigliose montagne dei dintorni meritano certamente una visita, si possono girare a piedi, con le racchette da sci o con la bicicletta. I sentieri sono di ogni grado di difficoltà, si possono fare da soli oppure tramite guide che organizzano escursioni guidate in ogni angolo della zona. Tramite noleggio auto Lillehammer si può prendere la nostra macchina e percorrere la famosa Via dei Pellegrini, immettendosi nella Strada di Sant'Olav per Trondheim in direzione Otta. Il percorso è lungo 141 chilometri e attraversa paesaggi mozzafiato ricchi di storia e folklore. Una gita meno impegnativa è quella a Skeikampen, sempre che si sia dotati di bicicletta, anche perché il sentiero non è percorribile con la macchina. La gita è lunga circa 13 km e attraversa scenari meravigliosi. Con la macchina si può percorrere la Via di Bjørnson che attraversa fattoria immerse nel verde e raggiunge Valle di Vestre Gausdal fino alla catena montuosa Espedalen. Il tragitto è lungo 115 km e parte a nord di Lillehammer per raggiungere la spettacolare rv. 255, un bellissimo tratto di strada statale panoramico.