Quanto costa un'auto a noleggio da a Montreal
Meteo Montreal 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Il sito di HAPPYCAR offre la grandiosa opportunità di confrontare diversi prezzi di noleggio auto a Montréal per trovare le migliori offerte disponibili e organizzare una vacanza on the road tra Montréal e i suoi dintorni.
Alla scoperta di Montréal.
Montréal è una delle più importanti città canadesi e il più importante polo economico del Québec.
La città è situata sull'isola di Montréal, nel punto in cui i fiumi San Lorenzo e Outaouais si incontrano. Attorno all'isola principale vi sono altre 74 isole minori, molte delle quali disabitate.
Montréal è sempre stato un importante porto commerciale, rivolto soprattutto agli scambi con l'Europa. Sebbene negli ultimi anni la rivale Toronto sembra averla superata, Montréal rimane comunque una delle città più ricche del mondo per reddito pro capite.
Montréal è una città culturalmente ricca, in cui due lingue e due culture convivono: il francese è la lingua madre del 60% della popolazione, affiancato dall'inglese e da altre minoranze linguistiche e culturali, tra le quali quella italiana.
Con le sue prestigiose università e le numerose manifestazioni culturali che propone durante l'anno, come il Festival del Jazz e il Festival della Musica “Francofolies”, Montréal rappresenta il cuore culturalmente più attivo del Québec.
Visitando Montréal si coglie subito il fascino del vecchio continente e l'effervescenza delle città americane. È una città cosmopolita e moderna, ma anche intima e ricca di storia.
Per cogliere il lato storico della città bisogna visitare il Vieux-Montréal, cioè il vecchio centro, dove si sviluppò il nucleo originario della città. Qui si trova la basilica di Notre-Dame di Montréal, in stile neogotico. Il suo soffitto è colorato di blu con stelline dorate. All'interno della basilica si trovano numerose statue religiose, decorazioni con elaborati intagli in legno e un organo a canne. Da visitare nel vecchio quartiere: la Place Jacques-Cartier, l'esploratore francese del XVI secolo, dove si trova anche l'omonimo museo. La piazza è un'isola pedonale durante la bella stagione, con numerosi caffè e artisti di strada. Dal vecchio porto parte una passeggiata lungofiume, la rue de la Commune, una pista ciclabile, percorsa anche dai pattinatori a rotelle. Nel centro storico si trovano anche il Municipio, alcuni hotel di lusso, negozi e gallerie d'arte. Da non perdere assolutamente è la vista a 360° dalla Torre dell'Orologio, vicino al Porto.
Il confine tra il vecchio centro e la parte nuova della città a nord, è rappresentato dalla rue St. Antoine, la ex Wall Street di Montréal, dove si trovano numerose banche.
Un quartiere caratteristico della città, che incarna anche la multiculturalità di Montréal, è il Plateau-Mont-Royale, costruito tra il XVIII e il XIX secolo per accogliere le famiglie operaie francofone, nella parte orientale, e giudaiche, in quella occidentale. In seguito divenne il quartiere destinato alle famiglie immigrate, sbarcate dai transatlantici provenienti dal vecchio continente. La strada principale è Rue St. Denis, con un carattere bohémien e intellettuale, dato anche dalla vicina Università statale di Québec. Molto caratteristica è anche la strada parallela, il Boulevard St. Laurent, dove gli immigrati del XIX secolo aprirono piccole attività commerciali. Questo Boulevard attraversa i quartieri di Chinatown e Little Italy, quest'ultimo ha una parte situata anche nel Quartiere Latino di Montréal, dove si trovano locali e teatri.
D'obbligo girando per Montréal, è una passeggiata nella Underground City, un insieme di gallerie sotterranee, costruite a partire dagli anni '60, che collegano le aree principali della città e le stazioni metropolitane, dove si trovano negozi, uffici, bar, discoteche, cinema, hotel e ristoranti. Questo complesso chilometrico permette di girare per Montréal durante i freddi mesi invernali, senza soffrire il gelo.
Rent a car Montréal.
Il noleggio auto Montréal vi permetterà di esplorare anche le attrazioni situate nei dintorni della città. La regione del Québec è particolarmente bella da attraversare in auto per le bellezze dei suoi paesaggi: tundra, fiumi e isole. È una zona particolarmente affascinante durante l'inverno, quando tutto è imbiancato dalla nave, e in autunno, quando le foglie degli alberi si colorano di rosso, giallo e arancione.
Tra le città più famose nei dintorni c'è Québec City, la capitale della provincia, dichiarata Patrimonio dell'UNESCO per i suoi bastioni, quasi intatti, le stradine e le scalinate, che la rendono molto pittoresca.
Vicino alla regione del Québec, si trova l'Ontario, la terra delle acque, con i suoi duecentomila laghi e le cascate del Niagara.
Se volete visitare la bellissima città di Montréal e gli stupefacenti paesaggi canadesi in autonomia, non c'è metodo migliore di noleggiare un´auto a Montréal. Affidatevi a HAPPYCAR per trovare le migliori offerte disponibili di car rental Montréal, prenotate con un click e partite alla volta del Canada.