Austria - trova l'auto giusta per te

Cerca auto a noleggio

Cerca auto a noleggio
Per conducenti di età inferiore ai 26 anni o superiore ai 69 potrebbero essere previsti costi aggiuntivi. Seleziona la tua età in modo tale da visualizzare le offerte con costi aggiuntivi inclusi.

+10€ buono di noleggio*

Riceverai un buono di benvenuto di 10€ al completamento della tua prima prenotazione

Fino al 60% di sconto

Cancellazione gratuita

Prenotazione senza rischi: cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del noleggio.

Miglior prezzo garantito

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre offerte di auto a noleggio!

Consulenza gratuita

Contattaci per una consulenza gratuita al numero verde 800581442

Auto a noleggio: confrontiamo per te

Thrifty
Hertz
Dollar
Alamo
Avis
Europcar
Budget
National
Enterprise

Recensioni autonoleggi Austria

Valutazione media dei nostri clienti per il noleggio di auto presso Austria

4.9 di 5 (1055 valutazioni)

(4.5 di 5)
scieglete meglio i noleggiatori.Volevano a tutti i costi che comprassi una polizza assicurativa supplementare asserendo che quella che avevo comprato da Voi non mi avrebbe coperto eventuali danni,al mio diniego mi hanno consegnato una vettura ASSOLUTAMENTE INADEGUATA al viaggio che dovevo affrontare
Valutazione dell'auto a noleggio a Davide T.- 16/lug/2018 18:30
(5 di 5)
Specificate sempre se il prezzo pagato a voi è quello totale (per i servizi richiesti) o al banco si possono avere sorprese per tasse locali non specificate in anticipo. Grazie
Valutazione dell'auto a noleggio a Fioravante P.- 11/lug/2018 18:30
(5 di 5)
Graxie6
Valutazione dell'auto a noleggio a Danila S.- 11/lug/2018 12:30

Noleggio auto Austria

Prenotate il vostro noleggio auto in Austria con HAPPYCAR e organizzate una vacanza itinerante tra arte, cultura e natura. L'Austria offre innumerevoli possibilità di intrattenimento ai suoi visitatori, quindi non esitate a scoprire questo bellissimo paese!

Informazioni generali.

L'Austria è uno Stato membro dell'Unione Europea, composto da 9 stati federati. È una delle nazioni europee che hanno dichiarato la neutralità permanente e ha incluso questo concetto all'interno della sua Costituzione.

Situato nell'Europa centrale, il territorio austriaco è composto per tre quinti dall'arco alpino, Alpi Retiche e Orientali, la cui altitudine cala progressivamente in direzione dei Carpazi e della pianura ungherese. L'Austria è attraversata dal fiume Danubio, che scorre per circa 350 chilometri in direzione est.

La popolazione austriaca è distribuita in maniera poco omogenea. L'area più popolata è quella di Vienna, le aree rurali sono ancora molto abitate, mentre le regioni alpine presentano una bassa densità demografica, dovuta alla conformazione del territorio.

La lingua ufficiale è il tedesco, ma esistono numerosi dialetti, appartenenti soprattutto al gruppo austro-bavarese.


Noleggia un'auto in Austria.


Scegliere l'autonoleggio in Austria per scoprire questa nazione è il metodo migliore per raggiungere le diverse mete turistiche austriache e le attrazioni di ogni regione.

Vorarlberg è la regione più piccola ed è situata nella parte occidentale della nazione. La regione è molto bella per i suoi paesaggi alpini e per il lago di Costanza. Il capoluogo è Bregenz, situato tra la riva del lago e le pendici del monte Pfänder. Dalla parte alta della città si gode di una vista bellissima sul lago di Costanza. Nella regione sono presenti anche villaggi pittoreschi e vengono spesso organizzati festival internazionali d'arte a cui partecipano artisti di notorietà mondiale.

Il Tirolo è la regione ideale per chi vuole svolgere attività sportive di montagna: vi sono più di 500 cime, attrezzate di piste per lo scii e lo snowboard e anelli per lo scii di fondo, il tutto circondato da una natura ancora intatta, caratterizzata da laghi cristallini e ruscelli. Il capoluogo è Innsbruck, una cittadina stupenda, con un bellissimo centro storico.

La Carinzia è la regione più meridionale del paese e la meta balneare preferita dai turisti austriaci: infatti, qui vi sono molti laghi balneabili. Il più bello è il Wörthersee, situato vicino al capoluogo, Klagenfurt. Questa cittadina è sede di un'università e offre un centro storico molto bello.

La regione di Salisburgo deve il suo nome all'attività di estrazione del sale. È una delle regioni più belle dell'Austria, ricca di strade panoramiche, cascate tra le più alte in Europa, grotte e miniere di sale. Inoltre, in questa regione, si trova la seconda città austriaca più visitata: Salisburgo, la città natale di Mozart e della musica. Il suo centro storico è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

L'Alta Austria è attraversata dal Danubio e questo conferisce un aspetto pittoresco alle sue vallate. Divisa in due dal fiume, Linz è la terza città per grandezza. Un tempo la sua posizione sul Danubio la rendeva un punto strategico per il commercio di sale e minerali ferrosi. A nord del Danubio, si trovano le colline bavaresi e boeme, mentre a sud le Prealpi e le Alpi.

Burgenland è la regione dei castelli fortificati e delle torri, che testimoniano la posizione di confine e la funzione difensiva ricoperta dalla città contro gli ottomani. Il capoluogo è Eisenstadt, il cui nome significa città di ferro, perché in passato si pensava che le sue mura fossero inespugnabili in quanto costruite in ferro.

La Stiria è la regione conosciuta come “cuore verde” dell'Austria, poiché il suo territorio è ricoperto da foreste, pascoli, vigneti e frutteti. Anche in questa regione si trovano fortificazioni e castelli medievali. La cittadina di Granz può definirsi uno dei centri medievali più belli dell'Europa centrale e il suo centro storico è Patrimonio Culturale dell'UNESCO dal 1997, nonché capitale europea della cultura del 2003.

Infine, la regione di Vienna, dove si trova l'omonima capitale austriaca, vera e propria città della musica e città ricca di edifici in stile medievale, barocco e liberty.

In alternativa, potete sfruttare il vostro tempo e visitare ancora la città di Kitzbuehel.

Inoltre, viaggiando attraverso questa nazione, non dimenticate di provare le prelibatezze enogastronomiche, che si distinguono da regione a regione.

Prenotando il vostro autonoleggio in Austria con HAPPYCAR potrete vivere appieno ogni sfumatura di questa affascinante nazione! Fate le valige e partite!