tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Austria

Prenotate il vostro noleggio auto Austria con HAPPYCAR e organizzate una vacanza itinerante tra arte, cultura e natura. L'Austria offre innumerevoli possibilità di intrattenimento ai suoi visitatori, quindi non esitate a scoprire questo bellissimo paese!

Informazioni generali.

L'Austria è uno Stato membro dell'Unione Europea, composto da 9 stati federati. È una delle nazioni europee che hanno dichiarato la neutralità permanente e ha incluso questo concetto all'interno della sua Costituzione.

Situato nell'Europa centrale, il territorio austriaco è composto per tre quinti dall'arco alpino, Alpi Retiche e Orientali, la cui altitudine cala progressivamente in direzione dei Carpazi e della pianura ungherese. L'Austria è attraversata dal fiume Danubio, che scorre per circa 350 chilometri in direzione est.

La popolazione austriaca è distribuita in maniera poco omogenea. L'area più popolata è quella di Vienna, le aree rurali sono ancora molto abitate, mentre le regioni alpine presentano una bassa densità demografica, dovuta alla conformazione del territorio.

La lingua ufficiale è il tedesco, ma esistono numerosi dialetti, appartenenti soprattutto al gruppo austro-bavarese.

Rent a car Austria.

Scegliere l'autonoleggio Austria per scoprire questa nazione è il metodo migliore per raggiungere le diverse mete turistiche austriache e le attrazioni di ogni regione.

Vorarlberg è la regione più piccola ed è situata nella parte occidentale della nazione. La regione è molto bella per i suoi paesaggi alpini e per il lago di Costanza. Il capoluogo è Bregenz, situato tra la riva del lago e le pendici del monte Pfänder. Dalla parte alta della città si gode di una vista bellissima sul lago di Costanza. Nella regione sono presenti anche villaggi pittoreschi e vengono spesso organizzati festival internazionali d'arte a cui partecipano artisti di notorietà mondiale.

Il Tirolo è la regione ideale per chi vuole svolgere attività sportive di montagna: vi sono più di 500 cime, attrezzate di piste per lo scii e lo snowboard e anelli per lo scii di fondo, il tutto circondato da una natura ancora intatta, caratterizzata da laghi cristallini e ruscelli. Il capoluogo è Innsbruck, una cittadina stupenda, con un bellissimo centro storico.

La Carinzia è la regione più meridionale del paese e la meta balneare preferita dai turisti austriaci: infatti, qui vi sono molti laghi balneabili. Il più bello è il Wörthersee, situato vicino al capoluogo, Klagenfurt. Questa cittadina è sede di un'università e offre un centro storico molto bello.

La regione di Salisburgo deve il suo nome all'attività di estrazione del sale. È una delle regioni più belle dell'Austria, ricca di strade panoramiche, cascate tra le più alte in Europa, grotte e miniere di sale. Inoltre, in questa regione, si trova la seconda città austriaca più visitata: Salisburgo, la città natale di Mozart e della musica. Il suo centro storico è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

L'Alta Austria è attraversata dal Danubio e questo conferisce un aspetto pittoresco alle sue vallate. Divisa in due dal fiume, Linz è la terza città per grandezza. Un tempo la sua posizione sul Danubio la rendeva un punto strategico per il commercio di sale e minerali ferrosi. A nord del Danubio, si trovano le colline bavaresi e boeme, mentre a sud le Prealpi e le Alpi.

Burgenland è la regione dei castelli fortificati e delle torri, che testimoniano la posizione di confine e la funzione difensiva ricoperta dalla città contro gli ottomani. Il capoluogo è Eisenstadt, il cui nome significa città di ferro, perché in passato si pensava che le sue mura fossero inespugnabili in quanto costruite in ferro.

La Stiria è la regione conosciuta come “cuore verde” dell'Austria, poiché il suo territorio è ricoperto da foreste, pascoli, vigneti e frutteti. Anche in questa regione si trovano fortificazioni e castelli medievali. La cittadina di Granz può definirsi uno dei centri medievali più belli dell'Europa centrale e il suo centro storico è Patrimonio Culturale dell'UNESCO dal 1997, nonché capitale europea della cultura del 2003.

Infine, la regione di Vienna, dove si trova l'omonima capitale austriaca, vera e propria città della musica e città ricca di edifici in stile medievale, barocco e liberty.

In alternativa, potete sfruttare il vostro tempo e visitare ancora la città di Kitzbuehel.

Inoltre, viaggiando attraverso questa nazione, non scordate di provare le prelibatezze enogastronomiche, che si distinguono da regione a regione.

Prenotando il vostro car rental Austria con HAPPYCAR potrete vivere appieno ogni sfumatura di questa affascinante nazione! Fate le valige e partite!