tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Kitzbühel

La possibilità di avvalersi di un servizio di autonoleggio a Kitzbuehel, renderà il soggiorno nettamente più flessibile oltre che pratico dal punto di vista degli spostamenti. La piattaforma per il confronto delle auto disponibili al noleggio, fornita da HAPPYCAR, rende la possibilità di affittare un'auto ai prezzi e alle condizioni più convenienti del mercato.

 

Il servizio di rental car a Kitzbuehel renderà la vacanza confortevole ed indimenticabile

Il noleggio di un'auto a Kitzbuehel renderà la visita notevolmente più rilassante e permetterà al viaggiatore di far visita alle località più belle del circondario. Kitzbuehel è una città austriaca, situata nello stato federato del Tirolo e famosa per la sua stazione sciistica. La capitale australiano è Vienna. La località è altrettanto famosa per il fatto che dal 1931 è sede del trofeo Hahnenkamm, che si tiene sulle piste Ganslern e Streif: la prima utilizzata per le discese di slalom speciale, la seconda per la discesa libera. Dal 1967 Kitzbuehel è nota agli appassionati per essere fra i circuiti ospitanti la Coppa del Mondo di Sci alpino. Ma la vocazione sportiva della cittadina tirolese travalica i confini dello sci e abbraccia anche il tennis, essendo sede dell'importante torneo internazionale Interwetten Austrian Open Kitzbuehel. La storia e la cultura proprie del Tirolo sono rappresentate all'interno del museo cittadino che, tra le altre cose, offre la galleria Alfons Walde, recante 30 dipinti dell'artista. Il borgo medievale offre diversi spunti di interesse storico ed architettonico, fra cui spicca la bella chiesa gotica di Santa Caterina, risalente al 1360 e completata da un'alta torre con orologio. La densità di strutture ricettive in zona è altissima e il solo comprensorio sciistico di Kitzbuehel colleziona quasi 10.000 alberghi. 168 km di piste per lo sci alpino e 40 per lo sci di fondo fanno eco ai 56 impianti di risalita posti a servizio dell'immensa ski area.

                                                                                                                              

Rental car in Kitzbuehel, la regina delle Alpi austriache

La bellezza delle Alpi austriache, sia d'inverno che in estate, va osservata e goduta nella massima libertà e nel comfort più totale. Il servizio di noleggio auto a Kitzbuehel, offerto da HAPPYCAR, abbatte le distanze e rende ogni luogo facile da raggiungere. Kitzbuehel è una cittadina che d'inverno si affolla di turisti appassionati di sci e d'estate dei fan della montagna e del dolcissimo clima alpino, che nulla ha a che vedere con la calura di città e spiagge. Il clima tirolese ai 762 metri di quota del capoluogo del distretto omonimo, è rigido e nevoso per gran parte della stagione invernale, mentre diviene fresco e godibile in estate. I ristoranti e le baite abbondano ed offrono il cibo tipico tirolese che viene prodotto direttamente in loco: speck, formaggi, grappa e distillati di ogni genere. I piatti tipici della zona sono il Grostl e il Kaiserschmarrn, rispettivamente un pasticcio di patate, speck e carne di manzo ed una frittata dolce, cosparsa di zucchero a velo, marmellata di ribes, salsa di mele o mirtilli. In alternativa, potete sfruttare il vostro tempo e visitare ancora la città di Innsbruck.

 

Kitzbuehel, il connubio ideale fra natura e sport

Kitzbuehel è la patria dello sci ma non solo: 1000 km di sentieri curati e sicuri solcano valli e monti e mostrano la vera anima del Tirolo austriaco. Le escursioni in zona sono tantissime e molte vengono organizzate dalle guide esperte dell'ufficio Kitzbuehel Tourismus. La vista dello spettacolare Wilder Kaiser e le cime degli Alti Tauri fanno da cornice ad un mondo di sentieri che spesso oltrepassano i 2000 metri di quota. La ricca fauna, le piante ed i fiori che costellano gli immensi prati sorprendono chiunque giunge in loco e sceglie di godere di una delle zone montuose più belle d'Europa. Questa fetta di Alpi è nota anche per le pareti rocciose estremamente scoscese e ripide, paradiso degli appassionati di arrampicata e sport estremi. Attraverso il servizio di autonoleggio a Kitzbuehel, inoltre, risulta semplicissimo raggiungere il lago Schwarzsee, posto a pochi km dal centro e noto per la sua straordinaria bellezza. Il panorama che da qui si gode e l'enorme prato ricavato a bordo lago rendono la visita entusiasmante e rilassante. D'inverno il lago ghiaccia e diventa meta di pattinatori e giocatori di hockey.