• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Innsbruck confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Grafico del clima Innsbruck

Gen.
max min -8°
20
Feb.
max min -8°
11
Mar.
max min -7°
8
Apr.
max 11° min -3°
19
Mag.
max 19° min
29
Giu.
max 24° min
26
Lug.
max 25° min
21
Ago.
max 24° min
18
Set.
max 16° min
23
Ott.
max 18° min
14
Nov.
max min -4°
16
Dic.
max min -8°
21

Panoramica settimanale Innsbruck

Meteo Innsbruck 7 giorni

Giovedì 18-04-2024 Pioggia moderata a tratti -6° / 2°
Venerdì 19-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze -7° / 3°
Sabato 20-04-2024 Pioggia debole -6° / 0°
Domenica 21-04-2024 Pioggia debole -10° / 0°
Lunedì 22-04-2024 Pioggia congelantesi debole -9° / 0°
Martedì 23-04-2024 Pioggia debole -8° / 1°
Mercoledì 24-04-2024 Pioggia congelantesi debole -5° / 1°
Giovedì 25-04-2024 Pioggia debole -6° / 2°
Venerdì 26-04-2024 Pioggia debole -6° / 0°
Sabato 27-04-2024 Pioggia congelantesi debole -7° / 6°
Domenica 28-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze -2° / 7°
Lunedì 29-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze -5° / 4°
Martedì 30-04-2024 Parzialmente nuvoloso -7° / 9°
Mercoledì 01-05-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze -1° / 7°

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Innsbruck attrazioni e viaggi

Se vi affascina l’idea di scoprire Innsbruck, rivolgetevi a HAPPYCAR, il portale on line che compara le offerte di noleggio auto Innsbruck per proporvi i prezzi migliori.

Questa stupenda città austriaca vi attende per sorprendervi con la sua storia, le sue sculture, la sua architettura e le numerose gallerie d’arte moderna.

Innsbruck, gioiello tra le Alpi.

Capoluogo del Tirolo Settentrionale, Innsbruck deve il suo nome al fiume Inn e al ponte che lo solca (Innsbruck in tedesco significa infatti Ponte sull’Inn).

Innsbruck offre una vasta gamma di attrazioni culturali e naturali ai suoi visitatori.

Nel centro della città si trovano i principali siti di interesse artistico. Proprio qui si ammira l’emblema di Innsbruck: il Tettuccio d’oro, fatto costruire dall’imperatore Massimiliano in occasione delle sue nozze con Bianca Maria Sforza. Si tratta di un tetto composto da 2.657 tegole di bronzo placcate d’oro. All’interno del palazzo, che era la residenza dell’arciduca Federico IV, si trova un museo dedicato all’imperatore Massimiliano I.

Il centro della città corrisponde con il percorso seguito dalla Maria-Theresien Strasse: una via lungo la quale un tempo sorgevano solo case contadine e che portava alle fortificazioni del centro città. Quando alcune famiglie nobili iniziarono a costruire le loro abitazioni lungo questa strada, la Maria-Theresien Strasse iniziò ad assumere un altro aspetto e, durante il periodo barocco, le dimore dei nobili si trasformarono in veri e propri palazzi. Per questa ragione oggi, lungo la Maria-Theresien Strasse sorgono gli edifici più importanti e belli di Innsbruck e dal 2009 è diventata un elegante viale pedonale. Durante la vostra passeggiata lungo la Maria-Theresien Strasse, vi consigliamo di ammirare l’Arco di Trionfo, costruito per celebrare il matrimonio di Leopoldo II, e la Colonna di Sant’Anna, costruita per ricordare la liberazione di Innsbruck dalle truppe bavaresi. La strada vi condurrà fino al Mercato Coperto, dove potrete acquistare prodotti locali.

Nel centro storico della città sorge l’Altes Rathaus, il municipio di Innsbruck, un edificio costruito nel 1358. Tra il 1442 e il 1450 fu eretta la Torre Civica Accanto al Rathaus, che rappresenta oggi un altro simbolo della città. Dal 1529 al 1967 la Torre ha ospitato un guardiano. Esso aveva il compito di battere le ore e dare l’allarme agli abitanti di Innsbruck in caso di incendio o altri pericoli imminenti. Oggi si trova una piattaforma panoramica a 31 metri di altezza, da cui è possibile ammirare il profilo della città e, sulla cima della torre, a 41 metri dal suolo, si può trascorrere una serata speciale in un locale esclusivo che può ospitare un massimo di 15 persone. 

Visitando Innsbruck non potrete certo scordare di recarvi al Palazzo Imperiale, Hofburg, dalla storia antichissima. Fu inizialmente costruito in stile medievale dall’arciduca Sigismondo, conte del Tirolo. Il suo successore Massimiliano I fece ampliare la struttura, poi Maria Teresa fece ristrutturare il palazzo dandogli l’aspetto che lo caratterizza ancora oggi, cioè quello di un edificio in stile rococò.

Non lontano dal Palazzo sorge la Hofkirche, la Chiesa di Corte, progettata da importanti architetti e artisti. La chiesa ospita il sarcofago vuoto dell’imperatore Massimiliano: si tratta di una grande opera composta dalla tomba vuota, sormontata dalla statua dell’imperatore in ginocchio e circondata da 28 statue di bronzo.

Innsbruck è una città particolarmente affascinante non solo per i suoi monumenti e i suoi edifici, ma anche per il suo patrimonio naturale. La città è circondata da monti e colline e al suo interno si trovano bellissimi giardini all’inglese. Il polmone verde della città è il parco Hofgarten, dove l’imperatrice Maria Teresa fece aggiungere elementi architettonici barocchi. All’interno dell’Hofgarten si trovano ancora oggi piante interrate dall’imperatrice stessa.

Inoltre, in pochi minuti, potrete raggiungere il comprensorio sciistico della Nordkette. Tutte le montagne che circondano Innsbruck sono adeguatamente attrezzate per ogni tipo di sport invernale all’aperto, visto che la città è stata sede delle Olimpiadi invernali già tre volte.

Rent a car Innsbruck.

Il noleggio auto Innsbruck vi darà l’opportunità di partire alla scoperta di altre attrazioni turistiche situate nei dintorni della città.

Se siete degli amanti dei cristalli Swarovski, vi interesserá sapere che questo marchio fu creato nel 1895 a Wattens, in Tirolo. Ancora oggi Swarovski rimane un’impresa a conduzione familiare. Partendo da Innsbruck, in circa 40 minuti di auto, potrete raggiungere i Mondi di Cristallo Swarovski, inaugurati nel 1995 per celebrare il centenario dell’azienda. Si tratta di un’invenzione dell’artista multimediale André Heller, che ha creato quattordici camere delle meraviglie sotterranee dedicate al cristallo. Inoltre nel 2010 gli artisti russi Blue Noses hanno realizzato una mostra innovativa, ricostruendo con il cristallo Swarovski alcuni capolavori architettonici (il Taj Mahal, la piramide di Cheope, l’Empire State Building e il Mausoleo di Lenin). Osservando attentamente queste opere in cristallo scoprirete all’interno dei video satirici realizzati sempre dai Blue Noses.

HAPPYCAR vi aiuterà a trovare il car rental Innsbruck più conveniente. Viaggiare in auto vi permetterà di visitare luoghi meravigliosi, il tutto risparmiando e progettando il vostro itinerario in totale autonomia!