tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Plymouth

Una città come Plymouth non ha bisogno di presentazioni. Si trova negli Stati Uniti d'America e insieme a Brockton fa parte della contea di Plymouth nel Massachussetts. Ma la particolarità che la rende famosa e che ne fa ogni anno un'ambita meta turistica è che si tratta del porto in cui nel 1621 è sbarcata la celebre Mayflower, la nave dei Padri Pellegrini che fondarono gli Stati Uniti d'America.

Da allora Plymouth si è molto evoluta. Si sono sviluppate le sue strade, è crescita la sua popolazione, sono stati aperti numerosi centri commerciali e attrazioni turistiche e sono stati migliorati i collegamenti con le città vicine, Boston e Cape Cod. Per raggiungerla in aereo, l' Aeroporto più vicino è l'Internazionale Logan di Boston, che si trova a  56 km dalla città. Ma per visitarla con comodo, è necessario affittare un'auto. Tutti i numerosi siti turistici si trovano all'interno di una vasta area che potrà essere visitata col massimo comfort solo servendosi del servizio noleggio auto a Plymouth.  HAPPYCAR è ormai il sistema più usato dai turisti per cercare un autonoleggio a Plymouth. Questo perché offre la possibilità di confrontare i prezzi e scegliere così le auto a noleggio più adatte, al minor prezzo. Una meta amata nelle vicinanze è anche New York.

Plymouth è un rinomato centro balneare con 6 km di splendide spiagge ed una serie di infrastrutture, attività e sport acquatici per tutti i gusti. Irrinunciabile meta di crociere e viaggi organizzati, si sa fare apprezzare come poche altre. Ma per vedere tutto di questa città è sempre consigliabile servirsi del rental car di Plymouth e rivolgersi a siti come HAPPYCAR che mette in contatto direttamente con partner come Holiday Autos, RentalCars o AutoEurope, che sono dei professionisti nel settore e  permettono di organizzare uno dei migliori viaggi della propria vita.

 

Itinerario turistico di Plymouth

C'è un bel percorso studiato per mostrare ai turisti tutta la storia della Fondazione degli Stati Uniti d'America. Con una giornata di cammino e dotandosi di biglietto, si potranno ammirare delle autentiche meraviglie. E' sempre preferibile il noleggio di un'auto a Plymouth per economizzare sui tempi e per muoversi in completa libertà, senza fretta e senza rischiare di perdersi nemmeno un sito del tour. Dal punto di approdo della Mayflower, che è ricordato con una roccia chiamata Playmouth Rock, si sviluppa un sentiero, il Pilgrim Path, che arriva al centro della città e introduce ad una serie di siti storici.

Il primo di questi è proprio la nave dei Padri pellegrini. Ormeggiata sul molo, c'è la perfetta riproduzione della Mayflower, visitabile da tutti i turisti. A bordo tutto sembra reale, con una serie di attori in costume che raccontano agli ospiti le storie vere del 1620, quando i Peregrin Fathers dovettero affrontare una terribile traversata.

La strada poi conduce verso il centro di Plymouth, al Pilgrim Hall Museum, dove si possono ammirare una serie di oggetti appartenenti alla più grande collezione di opere d'arte di quel periodo.

Su un'altra collina, a breve distanza dal centro, si trova il luogo più affascinante del tour.  Il  Plymouth Plantation. Si tratta di una fedele ricostruzione di quel villaggio cui i padri pellegrini diedero vita, dopo essere sbarcati in America. Come la nave, anche il villaggio riproduce tutto esattamente come era centinaia di anni fa.

Anche qui troviamo naturalmente gli attori vestiti in abiti d'epoca, che si fingono pellegrini e si fanno fotografare, rispondendo alle domande dei turisti e fingendosi stupiti per la stranezza dei loro abiti.

Ancora qualche passo più in là si trova la fedele ricostruzione del villaggio indiano dei Wampanoag.

Per portare a termine questo lungo itinerario, conviene ripeterlo, è decisamente preferibile dotarsi del miglior autonoleggio a Plymouth. Per i turisti che amano godere di maggior autonomia e flessibilità negli orari e nei tempi di durata del tour. Basta contattare HAPPYCAR per avere un'auto a noleggio in brevissimo tempo, decidendo quanto spendere e quanto tempo usarla.

 

Festa per la fondazione dell'America

Il giorno del Ringraziamento, una delle feste più celebrate negli Stati Uniti, ricorre ogni quarto giovedì di novembre e risale proprio al 1621, quando i padri pellegrini superstiti ringraziarono Dio per il buon raccolto.

Fu poi Abramo Lincoln a proclamare il giorno del Ringraziamento,come festa annuale nazionale.

Ancora oggi tradizione vuole che quel giorno i familiari si riuniscano a tavola, rigorosamente a casa, consumando un tacchino cucinato con ricette sempre diverse per ringraziare Dio di ciò che hanno.

La scelta del tacchino non è casuale. Era stato usato dagli Aztechi,che conquistando le Americhe lo avevano offerto in dono agli Spagnoli che a loro volta lo importarono in Europa.

 

Gite nei dintorni

Naturalmente i turisti che si troveranno a Plymouth non potranno non visitare i numerosi punti di interesse presenti nei dintorni. A partire dal Mystic Seaport, nel Connecticut, dove si trova il più grande museo marittimo americano. Interessanti anche le Newport Mansions, nel Rhode Island, ossia le residenze estive delle famiglie americane più ricche come gli Astor o i Vanderbilt. Salem, è una località ricordata per i processi alle streghe ed un'architettura magnifica. E' sufficiente noleggiare un'auto per non perdersi nulla. Rivolgersi  a siti come HAPPYCAR. Il rental car a Plymouth e in tutto il mondo è il sistema più usato per visitare meglio ogni località, in completa autonomia di tempi e di orari e scegliendo quale auto noleggiare, per quanto tempo e con quale spesa.