tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Corsica

Se il vostro sogno è passare una vacanza tra mare e montagna e allo stesso tempo scoprire siti storici e culturali di grande interesse, la vostra meta ideale è la Corsica.

Lasciatevi tentare da un paesaggio naturale selvaggio ed estremamente bello e dai sapori unici di una cucina gustosa e varia. “L'isola della bellezza” vi attende: visitate il sito di HAPPYCAR per trovare le migliori offerte di noleggio auto in Corsica e preparatevi a partire!

Rent a car Corsica e scoprite l'isola della bellezza.

Pur rientrando nell'area geografica italiana, la Corsica è un'isola francese ed è separata dalla Sardegna dalle Bocche di Bonifacio. La Corsica, geologicamente, rappresenta ciò che resta dell'antico ponte di terra emersa che collegava l'Italia alla Elba ed è un luogo dalla storia antica e varia.

L'isola emerge come una montagna boscosa dal Mar Mediterraneo. Il suo territorio si presenta ancora immacolato ed è parte del Parco Naturale Regionale, i cui agenti si impegnano continuamente nella salvaguardia della flora e delle specie animali che lo abitano. In tutto esistono cinque Riserve Naturali e un Parco Marino Internazionale.

Il clima è di tipo mediterraneo, le estati sono calde e secche, mentre gli inverni sono miti ma piovosi lungo la costa e più freddi e nevosi sulle montagne interne.

Il noleggio auto Corsica vi permetterà di girare tutta l'isola per scoprire le meraviglie che questo luogo ha da offrire. Potrete unire il soggiorno culturale a una vacanza tra spiagge e natura.

Proprio come quello naturale, anche il patrimonio culturale corso è ricchissimo.

A nord sorge la città di Bastia, una città barocca fondata nel 1378 dal governatore genovese Leonello Lomellini, che lasciò il suo castello per installarsi in una roccaforte che è poi diventata la residenza dei suoi successori. Bastia presenta lo stampo tipico delle antiche città mediterranee: viuzze con case eleganti dalle persiane colorate. Bastia fu capitale della Corsica fino al 1811 e il suo nome deriva dalla Bastiglia che la sovrasta. I luoghi di incontro della città sono la Place Saint Nicolas, considerata una delle più grandi piazze di Francia, e la Place du Marché, dove il sabato e la domenica mattina si tiene un mercato di prodotti gastronomici tipici. Il centro della città è caratterizzato da edifici del XIX secolo e circondato dalle mura difensive dell'antica cittadella. Dal porto di Bastia, nei giorni più limpidi, potrete distinguere in lontananza l'arcipelago toscano. Partendo da Bastia verso nord, si sviluppa il Cap Corse, una ripida catena montuosa, terra di marinai e pescatori. Una strada panoramica attraversa questa area, offrendo alla vista scenari meravigliosi. Verso ovest si estende il deserto des Agriates, una zona dove si susseguono montagne desertiche e ben poche abitazioni. Mentre verso sud, si trova la riserva naturale de l'Etang de Biguglia, dove vengono protette più di 250 specie di uccelli e circa 350 specie vegetali.

Una delle attrazioni naturali più belle procedendo verso la regione Castagniccia è la Costa Verde, che presenta una grande varietà paesaggistica: le montagne si trovano a ridosso del mare e le spiagge sono caratterizzate da una sabbia finissima. Verso l'interno della regione, invece, troverete una grande foresta di castagni, dove le abitazioni tipiche dell'area hanno tetti in pietra con apposito essiccatoio per le castagne.

Nella regione Balagne fermatevi a visitare l'isola Rossa, il cui nome si deve al colore delle rocce in porfido rosso provenienti dall'isola della Pietra, a nord della città. Passeggiate tra gli antichi platani della piazza Paoli o tra le palme da datteri che ornano la Grande Place. Lasciate questa città per recarvi a Calvi, una cittadina che vi incanterà con i suoi 5 chilometri di spiagge, da dove potrete ammirare il profilo delle montagne innevate, con le mura difensive della Cittadella e il porto da diporto.

Proseguite poi il vostro viaggio verso la Corsica ovest, dove vi attenderà un paesaggio magnifico, nato dalle convulsioni di un'erosione vulcanica: visitate la penisola di Girolata, un luogo non accessibile dalla strada, e tuttavia abitato da pescatori, e Porto con le sue calanche, delle rocce rosse erose e con forme stravaganti.

Sempre rimanendo sulla costa occidentale dell'isola, non potrete evitare di fermarvi ad Ajaccio, capoluogo corso e città natale di Napoleone Bonaparte. È una città magica, situata in uno dei più bei golfi del mondo, vicino a montagne imbiancate dalla neve fino in primavera. Lasciatevi stupire dalla dolcezza del clima e dalla gentilezza dei suoi abitanti, passeggiate lungo il vecchio porto o tra le stradine interne della città, dove sorgono i nobili e antichi edifici della vecchia città.

Infine, guidate verso il sud della Corsica per scoprire Bonifacio, la città delle falesie, dove le case sorgono a 60 metri di altezza sopra il mare. Visitate la fortezza millenaria e i numerosi monumenti storici che ha da offrire.

A bordo della vostra auto potrete scoprire tutti questi luoghi meravigliosi, sul sito di HAPPYCAR, in pochi semplici passi potrete trovare le migliori offerte per il vostro autonoleggio Corsica: non perdete questa occasione e prenotate subito!