tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Messico

Il Messico è un paese dalle grandi dimensioni circa 2 milioni di km2 e consta di 11 milioni di abitanti. La lingua parlata è lo spagnolo ma nelle località turistiche anche l'inglese è molto diffuso. Esistono inoltre molti dialetti parlati dagli indigeni che ancora vivono in alcuni territori messicani.

Il Messico è una regione ricca di storia, in cui si mescolano tratti caratteristici di indios e spagnoli. In questa terra vivono circa 50 etnie indigene, ciascuna con una propria lingua, che conservano i propri tratti caratteristici. Ciò si contrappone agli elementi di modernità che caratterizzano il Messico.

In base ai gusti dei turisti, si possono pianificare diversi tipi di gite turistiche in Messico. Sia sulla costa occidentale sia su quella dell'Oceano Pacifico, si possono visitare le bellissime spiagge di sabbia bianca. Per gli amanti della storia, non bisogna perdere le destinazioni turistiche legate alle antiche popolazioni dei Maya e degli Aztechi, che si trovano nella penisola dello Yucatan.

Anche per chi ama la vita notturna, il Messico offre molte possibilità di scelta come casinò, night club, feste e concerti, come nella città di Merida, la capitale dello Yucatan.

Con le offerte di HAPPYCAR potrete prendere a noleggio auto in Messico a prezzi convenienti. Vi consigliamo di visitare oggi stesso il nostro sito e riservare quella che più si addice alle vostre esigenze.

Informazioni generali

Il clima del Messico varia da zona a zona ed è influenzato dall'altitudine, dalla presenza del mare e dalla latitudine. Ci sono due tipi di stagioni: quella secca e quella della pioggia. La stagione secca, che va da ottobre a maggio, è la migliore per visitare questa regione. La stagione delle piogge, quella estiva, invece, è caratterizzata da temperature elevate e dura da giugno a settembre.

Date le alte temperature del Messico, è possibile fare i bagni in mare in qualunque periodo dell'anno, solitamente sulla costa dello Yucatan la temperatura del Mar dei Caraibi oscilla tra i 22° e i 28°C.

Città del Messico, capitale del suddetto Stato, è una megalopoli ricca di risorse naturali e di un ricco passato storico. Il confine settentrionale del paese, che conserva le antiche eredità storiche, si mischia con la cultura della California, New Mexico Texas e Arizona. Il paesaggio invita a spostarsi nella vicina Monterrey.

Eventi da non perdere in Messico

In tutto il paese si commemora il giorno dei morti, tra il 1 e il 2 novembre. Come in Italia, in questo giorno le famiglie visitano le tombe dei propri defunti, portando fiori, ghirlande e candele. A differenza dalle nostre tradizioni, in Messico si organizzano anche dei pic nic, con dolci a forma di ossa umane e teschi fatti di zucchero.

Il 12 dicembre, il giorno più venerato dalla Vergine, invece, si celebrano i miracoli della Vergine di Guadalupe, nella Basilica dedicata alla Santa. Anche la Settimana Santa è un evento celebrato con processioni e tanta musica. L'evento sicuramente più importante è il 25 aprile, in onore dell'anniversario del Santo Patrono che viene celebrata con una parata seguita da rodei, fuochi d'artificio e lotte di galli. Tra i mesi di febbraio e marzo si svolge il Carnevale di San Juan Chamula nel Chiapas. Durante questa celebrazione gruppi di uomini saltano attraverso una barricata collocata davanti alla chiesa.

La Fiera di San Marco invece si svolge dal 18 aprile al 10 maggio nella città di Auguascaluentes, capitale dello stesso stato.

Il 15 maggio, viene invece celebrata la Festa di San Isidro, a Juchitàn. Una festa dedicata alle donne, in cui queste festeggiano la propria indipendenza con canti e balli lanciando ortaggi contro gli uomini.

Noleggio auto Messico

Molte sono le mete che potete visitare con l'autonoleggio Messico.  Potrete andare a Chihuahua ubicato a nord del paese, avrete la possibilità di vivere un'avventura visitando le tante città collocate nella Sierra Tarahumara.

Conducendo le vostre auto, potrete dirigervi verso la penisola dello Yucatán, con le sue famose mete turistiche Cancún, Riviera Maya e le spiagge del Caribe. Ci sono 22 km di spiaggia con sabbia bianca e di acqua cristallina. In queste spiagge potrete trovare preziosi coralli e molte specie; vi consigliamo anche Playa del Carmen, con 500 metri di spiaggia da sogno.

Nel Chiapas, invece, si trova il sito di Palenque, immerso in una bellissima foresta. Le coste del Pacifico, hanno delle bellissime spiagge come quella di Acapulco e Ixtapa. La Penisola della Baja California, è un luogo naturale per i suoi cactus e per il passaggio delle balene.

Anche le città famose in Messico sono Tijuana, Manzanillo e San José del Cabo.

Se per le vostre vacanze volete visitare paesaggi caldi e diversi da quelli europei, vi consigliamo il noleggio auto in Messico, attraverso le vantaggiose offerte di HAPPYCAR. Prenotate ora e che il vostro viaggio inizi!