Meteo Bonifacio 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Noleggio Auto Bonifacio
Situato in un'insenatura che ricorda molto i fiordi della Norvegia, Bonifacio è un comune della Corsica del Sud. Il paesaggio che caratterizza questo comune che si affaccia sulle Bocche di Bonifacio è costituito prevalentemente di falesie di calcare bianco in cui sono state scavate grotte e persino alcune abitazioni. Dall'alto della scogliera il comune di Bonifacio si compone di una zona vecchia, racchiusa dalla cittadella, e di una zona più moderna fatta di stradine e vicoletti in cui è possibile trovare numerose botteghe caratteristiche e ristoranti che offrono piatti della tradizione culinaria della Corsica. Per scoprire al meglio quello che questa piccola gemma della Corsica ha da offrire potete approfittare delle offerte di noleggio auto a Bonifacio di Happycar e iniziare il vostro viaggio di avventura. Con il servizio di rental car a Bonifacio di Happycar avrete a vostra disposizione vetture moderne e performanti selezionate in base al miglior prezzo disponibile tra partner conosciuti in tutto il mondo come Avis, Hertz e Europcar.
Informazioni generali sul comune di Bonifacio
Bonifacio è una località portuale vicina alle città di Porto Vecchio, Propriano e Rondinara, caratterizzata da una storia di colonizzazione da parte di paesi come la Grecia e l'Italia. Bonifacio è stata infatti per lungo tempo sotto il controllo delle Repubbliche marinare di Pisa e di Genova e in un periodo successivo ha vissuto una serie di attacchi militari da parte della Spagna, in particolare del Regno d'Aragona, e della Turchia. Queste invasioni e colonizzazioni hanno lasciato in questa località della Corsica del Sud diverse testimonianze storiche e culturali, come gli svariati monumenti e il dialetto bonifaccino, caratteristica parlata ligure risalente al periodo coloniale. Con l'autonoleggio a Bonifacio di Happycar non ci vorrà molto tempo per raggiungere le mete turistiche principali del comune. In termini di edifici religiosi, a Bonifacio è possibile visitare la Chiesa Saint-Dominique, la struttura gotica più importante della Corsica, costruita tra il 1270 e il 1343 su quello che era considerato come il luogo della chiesa dei Templari; altri edifici religiosi che valgono la pena di una visita sono poi la Chiesa Sainte-Marie-Majeure e i conventi Saint-François e Saint-Julien. Quanto al lato puramente storico, invece, la meta più ambita di Bonifacio è il sito archeologico di Piantarella, dove ancora oggi sorgono i resti di un antico insediamento romano.
Condizioni climatiche e piatti tradizionali di Bonifacio
La località di Bonifacio, separata dalla Sardegna dalle bocche omonime, si caratterizza per un clima tipicamente tropicale, con estati roventi e stagioni intermedie miti e piacevoli. È proprio questo clima tropicale a rendere Bonifacio una meta ideale per vacanze al mare nelle splendide spiagge di Canetto, Maora, Sperone, Rondinara, Piantarella e Paraguan. Dopo una mattinata trascorsa a visitare gli edifici storici più affascinanti della località, con il noleggio auto a Bonifacio di Happycar potrete quindi rilassarvi su infinite distese di sabbia bianca e fare il bagno in acque cristalline. Per i pasti principali invece potrete far affidamento su diversi ristoranti tipici che offrono piatti tradizionali della regione dell'Alta Rocca, dove tra l'altro si producono grandi quantità di olio. Tra i piatti tipici di Bonifacio figurano le frittelle di baccalà e stoccafisso, le melanzane alla bonifaccina e il pan di i morti con uvetta e noci.
Alcune mete naturalistiche di Bonifacio
Una volta scoperta la maggior parte delle bellezze del comune, con il servizio rental car a Bonifacio di Happycar è arrivato il momento di godersi qualche ora di relax nei numerosi punti panoramici del luogo. Con l'autonoleggio a Bonifacio raggiungerete in appena pochi minuti le falesie di calcare bianco che si affacciano sul porto e che ospitano viste pittoresche sul golfo di Rondinara e sul golfo di Santa-Manza; in questa zona sono inoltre presenti il Faro di Lavezzi e il Faro della Madonnetta. Se ancora non siete paghi di mete turistiche storiche, un breve viaggio in macchina vi porterà a Sartène, una città medievale nella valle del torrente Rizzanèse dove nel centro della parte vecchia sorgono diverse case tipiche in granito grigio e con i passaggi a volta. Sempre a Sartène si trovano inoltre distete di vigneti in cui viene prodotto un vino che ha ottenuto il marchio Denominazione d'Origine Controllata.