tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Regno Unito

Preparatevi a un viaggio indimenticabile, scoprite il Regno Unito grazie a un noleggio auto UK con HAPPYCAR!

Girovagate attraverso l’Inghilterra, la Scozia, il Galles e l’Irlanda del Nord e scoprite le bellezze del Regno Unito! Quattro differenti nazioni, quattro culture uniche e paesaggi mozzafiato!

Visitate il sito di HAPPYCAR, il quale eseguirà per voi il confronto prezzi delle migliori compagnie di auto a noleggio, per aiutarvi a scovare l’auto più adatta alle vostre esigenze e per rendere così il vostro viaggio nel Regno Unito ancora più piacevole e indimenticabile!

Alla scoperta del Regno Unito

Il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord è uno stato unitario insulare, consiste nell’unione di quattro nazioni costitutive (Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord), è governato da un sistema monarchico parlamentare e la sede del governo, nonché capitale, è Londra. Il Regno comprende anche quattordici territori d’oltremare, tra cui i più famosi sono Gibilterra, Bermuda e le isole di Pitcairn e Falkland. Le lingue autoctone ufficiali del Regno sono l’inglese, il gallese, il gaelico scozzese, il gaelico irlandese, il cornico, lo scots e lo Ulster scots.

La storia del Regno Unito inizia il 1° maggio 1707, quando il Regno d’Inghilterra (formato dall’Inghilterra e dal Galles) e il Regno di Scozia si unirono politicamente formando il Regno d’Inghilterra. Nel 1800 il Regno d’Irlanda, tramite l’Atto di Unione, entrò anch’esso a far parte del Regno, il cui nome divenne Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda. Le crescenti tensioni fra le varie contee irlandesi portarono nel 1922 alla formazione dello Stato libero di Irlanda, mentre sei contee rimasero a far parte del Regno Unito. Nel 1927 il nome del Regno venne modificato come lo conosciamo ancora oggi, ossia Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord.

Il Regno Unito è circondato dall’Oceano Atlantico a ovest, dal Mare del Nord a est e a sud dal Canale della Manica. Per questo, il tempo muta di giorno in giorno e, sebbene le estati sono generalmente calde, le piogge sono molto frequenti durante tutto l’arco dell’anno.

Il territorio del Regno Unito è principalmente caratterizzato da un paesaggio collinare e montagnoso, anche se alcune pianure sono presenti soprattutto in Scozia. Viaggiando con la vostra auto a noleggio potrete inoltre ammirare le bellissime scogliere in Inghilterra e l’affascinante Selciato del Gigante (Giant’s Causeway) dell’Irlanda del Nord, una composizione di circa 40.000 colonne basaltiche, alcune alte oltre 12 metri, formatesi grazie a un’eruzione vulcanica di 60 milioni di anni fa. Oltre al fascino della natura incontrerete con tutta probabilità alcuni castelli medievali e case padronali, mentre la visita ad alcuni villaggi vi darà l’opportunità di vedere delle vecchie case di paglia.

Rent a car UK e noleggio auto Gran Bretagna

Le perle del Regno Unito non sono unicamente ritrovabili all’interno di paesaggi naturali, bensì anche nelle frenetiche capitali:

Londra – La capitale del Regno Unito e d’Inghilterra è la più grande metropoli del Regno e dell’Unione Europea, con oltre 8 milioni di abitanti. Londra è considerata una delle città leader a livello politico, finanziario e multiculturale, mantenendo però al contempo tutto il fascino di una storia lunga quasi 2.000 anni. Londra può vantare alcuni dei migliori musei al mondo nonché siti turistici tra i più conosciuti globalmente.

Edimburgo – La capitale di Scozia sorge su sette colline, possiede un castello che veglia sulla città dalla cima di un vulcano estinto e misteriosi luoghi apparentemente infestati da fantasmi. Con delle attrazioni del genere è facile capire perché Edimburgo è tra le città preferite dai turisti! Con un’auto a noleggio potrete visitare la città vecchia e la città nuova, entrambe figuranti come Patrimonio Mondiale UNESCO.

Cardiff – La capitale del Galles è una città molto vivace, ospita 5 castelli tra cui il famoso Castello Cardiff, situato nel centro della città, nonché molti parchi che contribuiscono a rendere Cardiff una città verde. A parte ciò, Cardiff ha molto da offrire: potete visitare il Senedd, la casa del parlamento del Galles, oppure assistere a una partita della Rugby Union al Millennium Stadium.

Belfast: La capitale del Nord Irlanda è situata sul celebre porto dove fu costruito il Titanic. Vi consigliamo di visitare gli stabili del municipio e del parlamento, così come i giardini botanici. Belfast conta una popolazione di 300.000 abitanti ed è in continuo aumento. La sua vivacità e le bellezze paesaggistiche dei suoi dintorni hanno contribuito a suscitare sempre più interesse anche nei turisti, i quali provengono numerosi da tutto il mondo.

Il Regno Unito è pieno di leggende e di bellezze da scoprire e con HAPPYCAR potrete organizzare il noleggio auto che più si addice al vostro viaggio!