tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Matera

Siete pronti per un viaggio in un luogo indimenticabile?
Matera, splendida perla della Basilicata, vi accoglierà per mostrarsi in tutto il suo splendore!

Con una rental car a Matera potrete godere delle bellezze di questo affascinante borgo italiano senza rinunciare alla comodità di un servizio efficiente come quello offerto da HAPPYCAR.
Collegatevi al nostro portale, filtrate la ricerca secondo le vostre esigenze e valutate la scelta migliore tra le tantissime offerte proposte dai nostri partner come CarDelMar, RentalCars, Argus Car AutoEurope, AutoEscape o Enterprise...HAPPYCAR confronterà tutte le loro offerte di auto a noleggio di Matera per offrirvi un ampio ventaglio di scelta al miglior prezzo garantito.

Con il servizio noleggio auto a Matera vi concederete il lusso di visitare la città in autonomia, flessibilità e convenienza; una volta giunti sul posto (tramite l'autostrada, la ferrovia o attraverso un volo dal vicino e collegato aeroporto di Bari) non avrete il pensiero di controllare gli orari dei mezzi pubblici, perciò niente vincoli su orari e tragitti...qualsiasi sia il motivo che vi porta in questa bella provincia italiana.

La città dei Sassi immersa nella natura

I Sassi sono probabilmente la prima cosa che vi verrà in mente pensando a Matera.
Eletti Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, essi rappresentano un ecosistema urbano incantevole, un mirabile intreccio di meraviglie storiche e naturali, dei silenziosi testimoni di tempi antichi.
Non dimenticate di visitare le abitazioni arredate come un tempo, e magari pernottate lì una notte: respirerete un'atmosfera senza tempo, impareggiabile.

Girovagando per gli antichi vicoli ed esplorando i dintorni della città, grazie a autonoleggio Matera, vi accorgerete che in questo luogo natura e cultura sembrano stringere un legame inestricabile. Parchi, riserve naturali e oasi protette vi mostreranno il meraviglioso volto paesaggistico di una terra affascinante, ma vi faranno anche assaporare secoli di storia, grazie agli splendidi reperti rupestri in essi rinvenuti.
Le chiese scavate nella roccia di Santa Barbara o Santa Maria de Idris sono solo alcuni esempi delle oltre 150 chiese rupestri presenti nel materano. 
Tra le meraviglie naturali di Matera non perdetevi invece il Parco della Murgia Materana, la Riserva regionale San Giuliano e il Colle Timmari, riserve di rare specie faunistiche e floristiche e, come detto, custodi di antichi resti delle epoche più antiche.

Cucina e shopping a Matera

Non potrete non lasciarvi tentare dalle prelibatezze culinarie di Matera. La vicinanza con la Puglia fa si che a Matera siano rinomate le orecchiette, un particolare tipo di pasta condito, generalmente, con sugo, cime di rapa o mollica di pane e uva sultanina.
Se vi capitasse di visitare Matera ad agosto, non lasciatevi sfuggire un assaggio del cotto di fichi: un composto dalla particolare procedura e realizzato solo con fichi molto maturi. Particolare anche il fungo cardoncello, un prodotto tipico della zona, da servire crudo accompagnato da ricotta, limone e olio oppure cucinato in diverse varianti.

Grazie all’autonoleggio di Matera potrete allontanarvi dal centro della città e visitare i dintorni per fare shopping nei centri commerciali e nelle boutique, ma se fossero i prodotti tipici a interessarvi, allora dovrete recarvi in una delle tante botteghe presenti sul territorio e lasciarvi tentare da salumi, carni e formaggi, ma anche da una buona bottiglia di vino DOC che vi farà ricordare piacevolmente Matera, una volta terminato il viaggio.
Se foste interessati anche ad acquisti inerenti l'artigianato tipico, fermatevi a osservare le realizzazioni in ferro battuto, tufo, cartapesta e terracotta, tipiche della tradizione materana.
Troverete l'imbarazzo della scelta, ogni sabato del mese, al mercato delle merci, nel Rione San Giacomo dove vi potrete recare per acquistare prodotti enogastronomici e artigianali, in un'atmosfera leggera e allegra.


Con un noleggio di auto a Matera, una volta vissuta la città, potreste decidere, in tutta comodità e senza restrizioni, di allontanarvi un po' per scoprire nuove bellezze. In solo un'ora di viaggio potrete raggiungere la bella Bari. Tra le altre mete caldamente consigliate, vi proponiamo di recarvi a Craco, ribattezzata "la città fantasma" per via del suo paesaggio lunare e arido. Per la sua particolarità, fu scelta dal newyorkese Mel Gibson per girare la scena dell'impiccagione di Giuda.
Se foste amanti del trekking, Pietrapertosa e Castelmezzano vi cattureranno con il loro splendido paesaggio appenninico, i panorama mozzafiato e l'aria fresca e pulita, da respirare a pieni polmoni.

Autonoleggio Matera...il modo semplice, conveniente e flessibile per lasciarvi ammaliare dal fascino di un borgo antico che non conosce eguali.