tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Repubblica Ceca

Scoprite la bellissima Repubblica Ceca, terra di castelli, palazzi, bellissime città storiche e ben 12 monumenti iscritti nella lista dell'UNESCO. Passeggiate tra viette tortuose dall'atmosfera magica, castelli medievali e scenari romantici.

Con HAPPYCAR potrete trovare le migliori offerte di noleggio auto Repubblica Ceca e organizzare in autonomia un viaggio on the road alla scoperta di questa magnifica terra!

Informazioni generali.

La Repubblica Ceca è un piccolo stato situato nell'Europa centrale, formato da tre regioni: Boemia, Moravia e parte della Slesia. Il paese è nato nel 1993 dalla divisione pacifica della Cecoslovacchia in Repubblica Ceca e Slovacchia.

Il territorio è costituito prevalentemente da basse montagne e zone collinari, e attraversato da numerosi laghi e fiumi, tra cui l'Elba. Le montagne più alte si trovano lungo il confine tedesco e polacco.

Il clima della Repubblica Ceca è continentale, con inverni molto freddi e generalmente abbondanti nevicate, mentre le estati sono calde, senza sbalzi termici estremi.

La distribuzione della popolazione è ineguale, la regione più popolosa è la Boemia, dove vi è un forte accentramento urbano, poi vi sono le aree montane meno abitate e più rurali.

Dal XVI secolo fino alla fine della Prima Guerra Mondiale, il paese ha fatto parte dell'impero asburgico, dopodiché nacque la nazione indipendente della Cecoslovacchia. Durante la Seconda Guerra Mondiale fu però sottoposta all'occupazione tedesca e dal 1945 all'influenza dell'Unione Sovietica fino alla caduta del comunismo.

Noleggio auto Repubblica Ceca.

La Repubblica Ceca è un paese ricco di fascino, con un patrimonio culturale e naturale grandissimo.

Le antiche città ceche hanno tutte un'atmosfera romantica e un profilo fiabesco, caratterizzato da vie strette, piazze pittoresche, mura e chiese con alte guglie.

Praga, la capitale, è una città ricca di storia, il cui fascino si respira tra il Castello, simbolo della nazione, la piazza della Città Vecchia o passeggiando all'interno del Quartiere Ebraico. Il suo centro storico è Patrimonio dell'Unesco e oltre che una città storica, Praga rappresenta anche un vivace centro culturale, ricco di musei e teatri.

Brno, metropoli morava, è la seconda città per dimensioni della Repubblica Ceca e la porta d'ingresso ai fertili vigneti della Moravia meridionale. A dominare il suo panorama troverete la Cattedrale dei SS. Pietro e Paolo, in cima alla collina di Petrov. Tra i tanti bellissimi edifici, vanta la villa Tugendhat, patrimonio dell'UNESCO. Essendo una città universitaria, Brno è ricca di musei e gallerie d'arte e offre una vivace vita culturale.

Per calarsi nell'atmosfera fiabesca bisogna recarsi a Český Krumlov, una cittadina sovrastata da un grande castello, dove tra vie ed edifici in stile medievale e rinascimentale, si ha la sensazione che il tempo si sia fermato. Ad acuire questa impressione, contribuiscono le osterie ubicate in antiche cantine, gli occasionali banchetti medievali e i tornei cavallereschi organizzati nel mese di giugno.

Anche Telč è una bellissima cittadina da ambientazione fiabesca. Nata come una fortezza su un'isola circondata dall'acqua, Telč è un gioiello dell'architettura rinascimentale italiana e la sua piazza principale è resa ancora più bella dalle facciate colorate delle case, dai numerosi portici e dalle botteghe circostanti.

La Repubblica Ceca non è solo storia, anche il suo paesaggio naturale merita di essere ammirato: territori protetti, parchi nazionali, cascate, canyon e labirinti rocciosi vi aspettano.

Se vi piacciono le montagne, lasciatevi stupire dal Parco Nazionale dei Monti dei Giganti. Si tratta della catena montuosa più elevata del territorio ceco e un mosaico di ecosistemi, testimonianza della lontana era glaciale. La catena montuosa è Parco Nazionale dal 1963 e rientra, per l'unicità della sua natura, nella lista delle Riserve Naturali dell'UNESCO.

Tra le formazioni rocciose più visitate della nazione, rientrano quelle di Adršpach-Teplice. Pochi sanno che un tempo questo luogo era il fondo di un oceano. Percorrendo il percorso turistico, vi imbatterete in numerosissime rocce dalle forme più svariate che portano nomi rispecchianti le loro stravaganti forme. Lasciatevi incantare dalla formazione Eco della roccia, scoperta nel 1783. Qui l'eco rimbalza sulle pareti della Collina della Croce ed è udibile fino a sette volte.

Infine, se siete degli amanti della birra bionda, Plzeň è una meta da non perdere. È qui, in un'atmosfera medievale, che vi attende la storia della birra. Il diritto di produrre birra fu conferito ai cittadini di Plzeň nel 1295. Ma la qualità della birra prodotta era così pessima, che un giorno i consiglieri municipali fecero buttare via ben 36 botti di birra. Così fu fondato un nuovo birrificio municipale e nel XIX secolo fu prodotta la prima cotta di birra da un grande mastro birraio bavarese. La formula vincente fu l'abbinamento del luppolo di Žatec con l'acqua morbida di Plzeň e il malto chiaro. Non scordate, dunque, di visitare il birrificio di Pilsner Urquell, dove viene fabbricata la celebre birra ceca.

 La Repubblica Ceca e le sue meraviglie culturali e paesaggistiche vi attendono. Prenotate il vostro noleggio auto Repubblica Ceca con HAPPYCAR e partite all'avventura!