Quanto costa un'auto a noleggio da a Oslo
Meteo Oslo 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
La Norvegia è un Paese che riesce a garantire, a chiunque desideri concedersi un periodo di riposo, giorni di assoluto relax e tranquillità, grazie alla sua ricchezza paesaggistica e alla presenza di città ricche di fascino e di mistero. Tra queste ultime, oltre alla capitale Oslo, è possibile ricordare Tromsø, definita la "Parigi del Nord" per la sua eleganza. Il centro è facilmente raggiungibile dall'aeroporto di Gardermoen. Rivolgersi a HAPPYCAR e affidarsi al suo efficace sistema di paragone dei prezzi è il modo migliore per visitare Oslo senza alcun vincolo di orario e con la possibilità di risparmiare. Non troppo distante si trova Stoccolma.
Noleggio auto a Oslo: godere delle meraviglie di una città unica
Oslo è una città che ha molto da offrire in tutti i periodi dell'anno. Se in primavera ed estate viene solitamente visitata da gran parte dei turisti, anche nella stagione fredda non è possibile rimanere delusi grazie alle numerose proposte che solo una città con alle spalle 1000 anni di storia è in grado di garantire. Sia chi ama la cultura, sia chi desidera solamente avere un'esperienza a diretto contatto con la natura rimarrà soddisfatto dalla visita. Se le attrazioni principali, come le testimonianze artistiche, i teatri e i numerosi luoghi di divertimento si trovano concentrati in un piccolo centro, un autonoleggio Oslo con Hertz o Avis vi permetterà di visitare i dintorni, altrettanto degni di interesse. Con la vostra auto a noleggio non avrete limiti. Gli amanti della musica classica potranno allietare le proprie orecchie all'interno del Teatro dell'Opera, che è caratterizzato da un'architettura d'avanguardia e si affaccia direttamente sull'acqua proprio come il più celebre Teatro dell'Opera di Sidney in Australia, mentre gli appassionati di storia potranno visitare il Castello di Akerhus, una fortezza medievale di grande fascino. Tra i musei può essere segnalato quello dedicato a Munch, che ospita i suoi lavori più celebri, compreso "L'Urlo". Sempre in tema di arte, il "Parco delle Sculture" posto all'interno del "Frognerparker" raccoglie le sculture di Gustav Vigeland, realizzate in ferro battuto.
I numerosi appuntamenti che caratterizzano le stagioni di Oslo:
Oslo propone ai turisti numerosi appuntamenti di carattere annuale. In primavera, esattamente il 17 di maggio, viene celebrata la Festa Nazionale norvegese, che si sviluppa attraverso cortei, danze e musica, oltre che con numerose parate. Ma è soprattutto l'estate ad offrire numerose occasioni di divertimento ai turisti. Ad esempio, nel mese di giugno ha luogo il "Norwegian Wood Rock Festival"; il mese di agosto, invece, spazio alla musica dell'Øya Festival, all'interno del quale viene anche incentivato il ricorso a cibi biologici e sottolineata l'importanza di un'etica ecologica. Nello stesso mese il "Mela Festival" propone mostre d'arte, film e altre forme di intrattenimento. Infine, a Natale il centro di Oslo si trasforma grazie alla presenza dei famosi mercatini di Natale, paragonabili per bellezza a quelli di Innsbruck. Tenendo in considerazione che nei giorni più freddi la temperatura può raggiungere i -20°, si potranno ammirare degli scenari incantevoli grazie alla formazione di ghiaccio nella parte finale del fiordo.
Magie norvegesi
Un noleggio di auto a Oslo consente non solo di guidare nella massima comodità tra le strade della capitale, ma anche di raggiungere in breve tempo le attrazioni presenti nei dintorni. La sua periferia suburbana si distingue, infatti, per la sua estensione. Uno dei punti di attrazione più visitati è sicuramente la collina dell'Holmenkollen, situata a nord, che ospita il trampolino (dedicato al salto) più antico del mondo e propone un museo dedicato al mondo dello sci. In estate non può mancare una visita alla penisola di Bygdøy, che mette a disposizione la spiaggia di Huk. A poca distanza da Oslo si trova un museo in grado di entusiasmare grandi e piccini; si tratta del museo delle navi vichinghe, nel quale sono conservati i resti di 3 imbarcazioni, oltre a numerosi reperti. Per chi ama divertirsi, non può mancare una visita al parco di divertimenti "TusenFryd", che si trova a non più di 10 km da Oslo e che può essere raggiunto rapidamente grazie all´auto noleggiata. La sua principale attrazione è costituita dalle montagne russe, affiancate da altri giochi capaci di far correre i brividi lungo la schiena. Ma anche fuori Oslo c'è molto da scoprire. Un consiglio segreto come destinazione turistica è anche il luogo di Lillehammer, che colpisce per le sue bellezze paesaggistiche.