Quanto costa un'auto a noleggio da a Auckland
Meteo Auckland 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Auckland è la città più grande della Nuova Zelanda, la più popolosa nonché la più grande città di etnia polinesiana al mondo. Ma in Nuova Zelanda anche Wellington e Christchurch sono degne di una visita.
Il fascino di questa metropoli è dovuto al fatto di essere localizzata in un paesaggio paradisiaco, seppure con tutte le comodità e modernità che solo una grande città può offrire. Aspettatevi per cui un ambiente urbano a tutti gli effetti, ma circondato da bellissime spiagge, sentieri, isolette da sogno, deliziosi ristoranti e winebar, shopping e un piacevole gusto di cultura polinesiana, fatta di sorrisi e tanto sole.
Che cosa state aspettando? Mettetevi al volante e godetevi l’unicità di Auckland con HAPPYCAR!
Auckland, tutta da scoprire
Auckland è considerata essere una delle città più vivibili al mondo insieme a Parigi, Zurigo, Shanghai e Vancouver ed è inoltre una delle metropoli più sicure a livello mondiale. La popolazione locale, soprannominata Kiwi per via dell’uccello simbolo della Nuova Zelanda, è molto aperta, solare e rispettosa verso ogni cultura.
Auckland fu fondata attorno al 1350, quando i primi popoli maori che giunsero dalle Hawaii all’Isola del Nord decisero di insediarvisi, non solo per il terreno ricco e fertile, ma anche per i numerosi picchi vulcanici che aiutavano a proteggere i loro villaggi fortificati. I primi viaggiatori europei a sbarcare ad Auckland furono delle imbarcazioni britanniche, alcune delle quali dei famosi missionari Samuel Marsden e Thomas Cook, alla ricerca di legname per costruire vascelli da caccia di balene e foche. Data la posizione favorevole di Auckland decisero di insediarvisi e di creare delle colonie inglesi. Sebbene inizialmente la popolazione indigena fosse contenta di commerciare con i “bianchi”, poiché introdussero nella zona avanzati metodi di agricoltura, alcol, tabacco, utensili di ferro e altre varietà di prodotti coltivabili (ma anche armi da fuoco e malattie fino ad allora sconosciute nel paese). Ben presto i maori si accorsero che i coloni si stavano espandendo troppo rapidamente e, sebbene ci siano state delle guerre tra gli indigeni e i britannici (le cosiddette “Landwars”), alla fine i maori cedettero e vendettero le loro proprietà ai coloni. Nel 1840 Auckland divenne capitale della Nuova Zelanda e da li in poi la città subì una crescita fortissima a livello demografico, urbano e industriale.
Non esiste un periodo migliore di un altro per visitare questa città: tutta la regione ha difatti un clima costiero caldo che assicura una temperatura mite e mai estrema durante tutto l’arco dell’anno. Tuttavia, poiché la Nuova Zelanda si situa nell’emisfero sud, è bene ricordare che la stagione estiva va da dicembre a febbraio, mentre quella invernale da giugno ad agosto.
Passeggiando attraverso lo spettacolare Auckland Domain Park avrete la possibilità di visitare il museo della storia della città chiamato Auckland Museum, anche conosciuto come Auckland War Memorial Museum Tamaki Paenga Hira, dove si ha non solo la possibilità di assistere a degli show culturali sulle comunità maori, ma anche di imparare di più sulla storia della città e sulla storia militare della regione. Se siete degli appassionati d’arte una visita alla Auckland Art Gallery Toi o Tamaki è d’obbligo, non solo per i 15'000 pezzi d’arte moderna e antica, ma anche per l’architettura innovativa dello stabile in sé.
Continuate la vostra visita della città e salite sulla Sky Tower: i suoi 328 m di altezza vi regaleranno una vista stupenda a 360° su tutta la città. Se le condizioni meteo sono favorevoli, potrete addirittura vedere fino a 80 km di distanza dal centro città!
Rent a car Auckland
Auckland è una città incantevole, ma la regione intorno non è da meno! Mettetevi al volante della vostra auto a noleggio ed esplorate i dintorni! Come ad esempio il Waitakere Range Park, il quale dista a meno di un’ora di guida dal centro di Auckland e racchiude tutto ciò che è la Nuova Zelanda! Il parco è aperto 24 ore su 24 e l’entrata è gratuita. Inoltre, le attività che si possono svolgere all’interno sono praticamente infinite: dal surf al trekking, dal bird watching alla pesca, potrete sfogarvi nella vostra attività preferita! E quando siete stanchi, sdraiatevi sulla spiaggia di sabbia nera di Whatipu o ammirate le cascate Kauri e Fairy Falls. Caricate la vostra auto a noleggio sul traghetto giornaliero che porta, in soli 25 minuti, all’isola di Rangitoto. Quest’isola è famosa per i suoi vulcani le cui vette offrono una vista spettacolare alla città e al suo porto. Inoltre, molti vulcani sono circondati da grandi prati verdi, rendendoli dei posti unici per un pic-nic romantico o per un pomeriggio in famiglia. Inoltre Tauranga non è lontano da lì e facilmente raggiungibile in auto.
Prenotate subito la vostra auto con HAPPYCAR!