• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Avignone confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Grafico del clima Avignone

Gen.
max 11° min
5
Feb.
max 14° min
4
Mar.
max 16° min
9
Apr.
max 20° min
8
Mag.
max 29° min 15°
8
Giu.
max 36° min 19°
4
Lug.
max 39° min 20°
5
Ago.
max 37° min 20°
8
Set.
max 27° min 16°
11
Ott.
max 26° min 15°
7
Nov.
max 16° min
12
Dic.
max 10° min
17

Panoramica settimanale Avignone

Meteo Avignone 7 giorni

Mercoledì 10-04-2024 Soleggiato/Sereno 8° / 15°
Giovedì 11-04-2024 Soleggiato/Sereno 8° / 19°
Venerdì 12-04-2024 Soleggiato/Sereno 10° / 23°
Sabato 13-04-2024 Soleggiato/Sereno 12° / 26°
Domenica 14-04-2024 Soleggiato/Sereno 14° / 26°
Lunedì 15-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 13° / 18°
Martedì 16-04-2024 Soleggiato/Sereno 11° / 16°
Mercoledì 17-04-2024 Soleggiato/Sereno 7° / 18°
Giovedì 18-04-2024 Soleggiato/Sereno 10° / 18°
Venerdì 19-04-2024 Soleggiato/Sereno 9° / 21°
Sabato 20-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 11° / 20°
Domenica 21-04-2024 Parzialmente nuvoloso 11° / 23°
Lunedì 22-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 14° / 20°
Martedì 23-04-2024 Coperto 13° / 19°

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Avignone attrazioni e viaggi

Noleggio Auto Avignon

Avignon è una splendida città della Francia del Sud, a pochi chilometri dall'altrettanto celebre Aix en Provence. La si raggiunge facilmente in aereo con scalo all'aeroporto Caumont che dista circa 8 chilometri dal centro cittadino. Una volta sbarcati dall'aereo pensare a un noleggio auto Avignon è sicuramente la scelta più pratica per non lasciarsi scappare davvero nulla delle tante meraviglie offerte da questa regione francese. Avignon, antica città dei Papi che offre suggestioni uniche, e l'intera Provenza con i suoi profumati campi di lavanda, sono tra le mete più ambite in Europa. Con un autonoleggio Avignon è possibile risparmiarsi un lungo e costoso viaggio in auto prenotando una vettura direttamente al servizio di rental car Avignon. Prezzi decisamente favorevoli si possono ottenere consultando Happy Car, che mette a confronto le offerte dei principali partner, quali, ad esempio, Hertz, Europcar, Avis o Enterprise ed è in grado di proporre la soluzione più idonea alle esigenze di ognuno con un eccellente rapporto qualità-prezzo. 

L'incanto di Avignon

Avignon è racchiusa all'interno di una delle zone più caratteristiche e pittoresche dell'intera Provenza, la Vaucluse, dove girasoli, papaveri e lavanda regalano spettacolari accostamenti di colori. Inutile dire che un autonoleggio Avignon facilita la visita. Infatti, una volta ottenuto il noleggio auto Avignon si è pronti per visitare la città e i suoi dintorni in totale libertà, raggiungendo velocemente anche gli angoli più remoti e non serviti dai mezzi pubblici. Inoltre, se si viaggia con la famiglia o con gli amici, il noleggio in loco di una vettura rimane decisamente la soluzione più conveniente. La città, detta "città dei Papi", è circondata da possenti bastioni, si affaccia sul Rodano ed è sede del più grandioso e sorprendente palazzo gotico di tutta l'Europa: il Palazzo dei Papi che, per oltre un secolo, fu residenza dei Pontefici. Visitare la città è come fare un salto indietro in epoche passate, tra piazzette dalle quali si snodano viette tortuose e, di tanto in tanto, si affacciano su incantevoli giardini.

Arte e gastronomia

Oltre al Palazzo dei Papi, non può mancare una visita alla splendida cattedrale di Avignone o ai musei cittadini, che custodiscono importanti opere d'arte, o alla caratteristica Place de l'Horologe, con la sua celeberrima e antica giostra di cavalli. Decisamente curioso per i turisti è anche il ponte cittadino, un tempo lungo 900 metri e sorretto da 22 arcate. Il suo interesse è principalmente legato alla leggenda secondo la quale un pastore fu invitato da un angelo a costruire il ponte, costruzione però osteggiata dallo stesso vescovo. Il pastore, per sollecitare la costruzione, gettò nel Rodano un enorme masso, ancora visibile. Altre suggestioni più prosaiche sono invece regalate dalla superba enogastronomia locale: Farci Provençal, Tian d'Aubergines o Daube Provenzale accompagnati da un calice di Châteauneuf-du-Pape, eccellente vino rosso prodotto con 13 differenti tipologie di uva.

In auto per visitare i dintorni

Approfittando del rental car Avignon non resta altro da fare che prendere posto in auto e godersi un indimenticabile itinerario alla scoperta dei dintorni, in particolare nella vicina zona di Les Alpines dove, tra monti e uliveti, si nascondono villaggi di incomparabile bellezza. Da non perdere una passeggiata a Nyons o una visita al mercato sull'acqua che caratterizza Isle sur la Sorge. Spingersi fino ad Aix en Provence, nota come la "Piccola Parigi della Provenza", permette di ammirarne i palazzi d'epoca e il vivace quartiere Mazarine. Mentre, con una visita ad Arles, ci si può emozionare varcando la soglia della celebre "casa gialla" che ospitò Vincent van Gogh insieme a Paul Gaugin. Altrettanto degna di nota è Nimes, città di storia e di arte che sorge alle foci del Rodano e che, oltre all'incommensurabile patrimonio architettonico è particolarmente attraente anche per la costante atmosfera festosa che regna in città. Da non perdere è la visita al Giardino della Fontana, riconosciuto fra i più belli della Francia e che sorge nei pressi della sorgente Nemausus e delle rovine dell'antico tempio di Diana. Al di là della bellezza delle varie città, anche solo percorrere in auto in modo rilassato e flessibile la campagna provenzale e godere della sua bellezza tranquilla, variopinta e profumata rimane un'esperienza indimenticabile che rigenera lo spirito e invita a un ritorno.