Quanto costa un'auto a noleggio da a Avignone
Meteo Avignone 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Noleggio Auto Avignon
Avignon è una splendida città della Francia del Sud, a pochi chilometri dall'altrettanto celebre Aix en Provence. La si raggiunge facilmente in aereo con scalo all'aeroporto Caumont che dista circa 8 chilometri dal centro cittadino. Una volta sbarcati dall'aereo pensare a un noleggio auto Avignon è sicuramente la scelta più pratica per non lasciarsi scappare davvero nulla delle tante meraviglie offerte da questa regione francese. Avignon, antica città dei Papi che offre suggestioni uniche, e l'intera Provenza con i suoi profumati campi di lavanda, sono tra le mete più ambite in Europa. Con un autonoleggio Avignon è possibile risparmiarsi un lungo e costoso viaggio in auto prenotando una vettura direttamente al servizio di rental car Avignon. Prezzi decisamente favorevoli si possono ottenere consultando Happy Car, che mette a confronto le offerte dei principali partner, quali, ad esempio, Hertz, Europcar, Avis o Enterprise ed è in grado di proporre la soluzione più idonea alle esigenze di ognuno con un eccellente rapporto qualità-prezzo.
L'incanto di Avignon
Avignon è racchiusa all'interno di una delle zone più caratteristiche e pittoresche dell'intera Provenza, la Vaucluse, dove girasoli, papaveri e lavanda regalano spettacolari accostamenti di colori. Inutile dire che un autonoleggio Avignon facilita la visita. Infatti, una volta ottenuto il noleggio auto Avignon si è pronti per visitare la città e i suoi dintorni in totale libertà, raggiungendo velocemente anche gli angoli più remoti e non serviti dai mezzi pubblici. Inoltre, se si viaggia con la famiglia o con gli amici, il noleggio in loco di una vettura rimane decisamente la soluzione più conveniente. La città, detta "città dei Papi", è circondata da possenti bastioni, si affaccia sul Rodano ed è sede del più grandioso e sorprendente palazzo gotico di tutta l'Europa: il Palazzo dei Papi che, per oltre un secolo, fu residenza dei Pontefici. Visitare la città è come fare un salto indietro in epoche passate, tra piazzette dalle quali si snodano viette tortuose e, di tanto in tanto, si affacciano su incantevoli giardini.
Arte e gastronomia
Oltre al Palazzo dei Papi, non può mancare una visita alla splendida cattedrale di Avignone o ai musei cittadini, che custodiscono importanti opere d'arte, o alla caratteristica Place de l'Horologe, con la sua celeberrima e antica giostra di cavalli. Decisamente curioso per i turisti è anche il ponte cittadino, un tempo lungo 900 metri e sorretto da 22 arcate. Il suo interesse è principalmente legato alla leggenda secondo la quale un pastore fu invitato da un angelo a costruire il ponte, costruzione però osteggiata dallo stesso vescovo. Il pastore, per sollecitare la costruzione, gettò nel Rodano un enorme masso, ancora visibile. Altre suggestioni più prosaiche sono invece regalate dalla superba enogastronomia locale: Farci Provençal, Tian d'Aubergines o Daube Provenzale accompagnati da un calice di Châteauneuf-du-Pape, eccellente vino rosso prodotto con 13 differenti tipologie di uva.
In auto per visitare i dintorni
Approfittando del rental car Avignon non resta altro da fare che prendere posto in auto e godersi un indimenticabile itinerario alla scoperta dei dintorni, in particolare nella vicina zona di Les Alpines dove, tra monti e uliveti, si nascondono villaggi di incomparabile bellezza. Da non perdere una passeggiata a Nyons o una visita al mercato sull'acqua che caratterizza Isle sur la Sorge. Spingersi fino ad Aix en Provence, nota come la "Piccola Parigi della Provenza", permette di ammirarne i palazzi d'epoca e il vivace quartiere Mazarine. Mentre, con una visita ad Arles, ci si può emozionare varcando la soglia della celebre "casa gialla" che ospitò Vincent van Gogh insieme a Paul Gaugin. Altrettanto degna di nota è Nimes, città di storia e di arte che sorge alle foci del Rodano e che, oltre all'incommensurabile patrimonio architettonico è particolarmente attraente anche per la costante atmosfera festosa che regna in città. Da non perdere è la visita al Giardino della Fontana, riconosciuto fra i più belli della Francia e che sorge nei pressi della sorgente Nemausus e delle rovine dell'antico tempio di Diana. Al di là della bellezza delle varie città, anche solo percorrere in auto in modo rilassato e flessibile la campagna provenzale e godere della sua bellezza tranquilla, variopinta e profumata rimane un'esperienza indimenticabile che rigenera lo spirito e invita a un ritorno.