Città di Brest - trova l'auto giusta per te

Cerca auto a noleggio

Cerca auto a noleggio
Per conducenti di età inferiore ai 26 anni o superiore ai 69 potrebbero essere previsti costi aggiuntivi. Seleziona la tua età in modo tale da visualizzare le offerte con costi aggiuntivi inclusi.

+10€ buono di noleggio*

Riceverai un buono di benvenuto di 10€ al completamento della tua prima prenotazione

Fino al 60% di sconto

Cancellazione gratuita

Prenotazione senza rischi: cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del noleggio.

Miglior prezzo garantito

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre offerte di auto a noleggio!

Consulenza gratuita

Contattaci per una consulenza gratuita al numero verde 800581442

Auto a noleggio: confrontiamo per te

Thrifty
Hertz
Dollar
Alamo
Avis
Europcar
Budget
National
Enterprise

Recensioni autonoleggi Città di Brest

Valutazione media dei nostri clienti per il noleggio di auto presso Città di Brest

4.9 di 5 (1024 valutazioni)

(5 di 5)
Ottimo servizio
Valutazione dell'auto a noleggio a Ciro F.- 21/giu/2018 06:30
(4.5 di 5)
Direi nulla
Valutazione dell'auto a noleggio a Claudio C.- 19/giu/2018 18:30
(4.5 di 5)
Al banco di noleggio Maggiore mi hanno fatto presente che l’assicurazione aggiuntiva Allianz sottoscritta con Happy Car non avrebbe impedito in caso di danno o furto il prelievo della franchigia. Mi sarei quindi poi dovuto farmi risarcire da Allianz. Questo aspetto, se vero, non era chiaro in sede di sottoscrizione.
Valutazione dell'auto a noleggio a Giovanni N.- 19/giu/2018 00:30

Noleggio auto Città di Brest

Noleggio Auto Brest

 

Andate alla scoperta di uno dei gioielli della Bretagna utilizzando un servizio di noleggio auto a Brest di alta qualità e al miglior prezzo disponibile. Confrontate le offerte delle migliori compagnie di autonoleggio a Brest, tra cui Hertz, Europcar e Holiday Autos, con HAPPYCAR e scegliete il veicolo adatto ad accompagnarvi nel vostro viaggio nel dipartimento del Finistère. Questa zona, sede di un'importante base navale militare, è una delle più suggestive della Francia ed offre uno spettacolo unico sulla rada di Brest e più in generale sull'Oceano Atlantico. La fama di città portuale e marittima di Brest risale al XVII quando al suo posto non c'era nient'altro che un modesto villaggio di pescatori; da allora Brest si è trasformata in un porto strategico, che ha ricoperto un ruolo di spicco durante la Seconda guerra mondiale, quando i tedeschi ne hanno fatto una base strategica per i sottomarini. La guerra ha modificato pesantemente l'assetto di Brest, nella quale sono ormai rimaste solo una parte delle numerose costruzioni medievali un tempo presenti, e ancora oggi la città ad un primo sguardo conserva un fascino nostalgico e malinconico. 


Punti di interesse turistico di Brest

Brest si affaccia sulla costa atlantica della Francia ed è circondata dalla più grande rada d'Europa. A separare la città è il fiume Penfeld, sulle cui rive si concentrano molti dei monumenti e degli edifici di carattere storico di Brest. La vicinanza della rada rappresenta un importante vantaggio economico per la città e soprattutto per i celebri artigiani di kersantite, una pietra magmatica tipica della regione della Bretagna, utilizzata per la creazione di sculture a carattere religioso. A breve distanza da Brest si trovano le altre principali città della Bretagna, come Quimper, Morlaix e Landerneau, mentre l'aeroporto più vicino è quello di Brest Bretagne. Visitare la città con un servizio di rental car a Brest è indubbiamente la soluzione ideale per raggiungere in breve tempo i suoi monumenti principali. Tra questi, ad esempio, è possibile citare le chiese di St. Pierre e Saint-Louis e il Calvario di Plougastel-Daoulas tra gli edifici religiosi e i ponti de Recouvrance e Albert Louppe e il castello di Brest di origine gallo-romana tra le architetture civili. Dei forti e dei capisaldi un tempo posti a difesa della città invece rimangono oggi solo pochi esempi e rovine, come nel caso del Forte Keranroux o del Forte Portzic.


Una città dotata di numerosi spazi verdi

La posizione di Brest sull'Oceano Atlantico rende la situazione climatica della città abbastanza favorevole in tutte le stagioni dell'anno; a Brest prevale infatti un clima oceanico di tipo umido e temperato. Tra le diverse attrattive di Brest non figura solo il clima, ma anche la presenza di numerosi parchi, aree naturali e spazi verdi. Oltre ad Oceanopolis, uno tra i più grandi acquari dell'Europa che ospita una ricostruzione della barriera corallina e diverse specie di squali, con un servizio di noleggio auto a Brest è possibile visitare diverse aree naturali, come i Jardins des explorateurs, il Jardin de l'Académie de Marin o il Jardin de Kerbonne. Brest risulta essere una città tutta da scoprire anche per quanto riguarda la cucina tipica bretone, che può essere gustata nei molteplici ristoranti di pesce presenti in città.


Cosa visitare nei dintorni di Brest

Chiunque scelga un servizio di autonoleggio a Brest non potrà fare a meno di organizzare una serie di escursioni nei dintorni della città. Una delle località visitabili con i servizi di rental car a Brest è sicuramente Quimper, che è anche il capoluogo del dipartimento del Finistère. Qui tra i monumenti e gli edifici principali si trovano la Cattedrale di Saint-Corentin in stile gotico, il quartiere di Locmaria con edifici in stile romanico e il Museo Faience, dove è ospitata una vasta collezione di maioliche. Anche la località di Morlaix merita una breve visita, in particolar modo per le sue architetture religiose in stile gotico e rinascimentale, come la Chiesa di Saint-Mélaine e la Chiesa di Saint-Mathieu. Nelle vicinanze di entrambe si trova infine il caratteristico Castello di Suscinio, nel giardino della quale è possibile godersi qualche attimo di relax e fare lunghe passeggiate all'aria aperta.

Per una piccola gita fuori porta é possibile anche visitare Nantes, una splendita cittadina a circa 3 ore di distanza dove le attrazioni principali sono gli antichi castelli risalenti al VX secolo e i meravigliosi giardini botanici.