Carnac - trova l'auto giusta per te

Cerca auto a noleggio

Cerca auto a noleggio
Per conducenti di età inferiore ai 26 anni o superiore ai 69 potrebbero essere previsti costi aggiuntivi. Seleziona la tua età in modo tale da visualizzare le offerte con costi aggiuntivi inclusi.

+10€ buono di noleggio*

Riceverai un buono di benvenuto di 10€ al completamento della tua prima prenotazione

Fino al 60% di sconto

Cancellazione gratuita

Prenotazione senza rischi: cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del noleggio.

Miglior prezzo garantito

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre offerte di auto a noleggio!

Consulenza gratuita

Contattaci per una consulenza gratuita al numero verde 800581442

Auto a noleggio: confrontiamo per te

Thrifty
Hertz
Dollar
Alamo
Avis
Europcar
Budget
National
Enterprise

Recensioni autonoleggi Carnac

Valutazione media dei nostri clienti per il noleggio di auto presso Carnac

4.6 di 5 (1038 valutazioni)

(4.5 di 5)
già usata in passato
Valutazione dell'auto a noleggio a maurizio f.- 23/lug/2018 13:19
(4.5 di 5)
scieglete meglio i noleggiatori.Volevano a tutti i costi che comprassi una polizza assicurativa supplementare asserendo che quella che avevo comprato da Voi non mi avrebbe coperto eventuali danni,al mio diniego mi hanno consegnato una vettura ASSOLUTAMENTE INADEGUATA al viaggio che dovevo affrontare
Valutazione dell'auto a noleggio a Davide T.- 16/lug/2018 18:30
(5 di 5)
Specificate sempre se il prezzo pagato a voi è quello totale (per i servizi richiesti) o al banco si possono avere sorprese per tasse locali non specificate in anticipo. Grazie
Valutazione dell'auto a noleggio a Fioravante P.- 11/lug/2018 18:30

Noleggio auto Carnac

Noleggio Auto Carnac


Carnac, bella cittadina bretone nel Nord della Francia, vanta uno dei principali complessi megalitici del mondo. La regione del Morbihan che la circonda è a sua volta ricca di diversi punti di interesse culturale e artistico e di incantevoli paesaggi naturali. Carnac può essere raggiunta in aereo sbarcando al trafficato aeroporto Atlantique di Nantes. Lo scalo, fra i più importanti della Francia, pur essendo il più vicino a Carnac dista dalla cittadina circa 2.30 ore. Il noleggio auto Carnac, direttamente in aeroporto, è quindi decisamente consigliabile, sia per raggiungere la meta sia per potersi garantire una maggiore mobilità in una zona tutta da visitare. La scelta più conveniente per il rental car Carnac è quella di rivolgersi a HAPPYCAR che garantisce il miglior rapporto qualità prezzo. Sul portale è infatti possibile trovare una selezione fra le offerte più convenienti proposte da partner d'eccellenza come AutoEurope, Avis e Argus Car.

Menhir, sabbia fine e souvenir

Una volta prenotato l'autonoleggio Carnac si è liberi di visitare l'intera regione indipendenti dai vincoli di percorso e di orari dei mezzi pubblici. Con l'autonoleggio Carnac, specialmente se si viaggia in più persone, si riducono anche i costi di spostamento e ci si assicura percorsi confortevoli e veloci. Carnac è composta da tre differenti siti e la visita può prendere il via dai celeberrimi allineamenti megalitici, ancora più suggestivi se si ha l'accortezza di ammirarli con la luce radente tipica del mattino o delle tarde ore pomeridiane. L'emozione, di fronte ai 3000 Menhir disposti in file lunghe circa 1 km, è grande. Menec Kerlescan e Kermario sono gli allineamenti di maggiore imponenza ma l'insieme, la maggior concentrazione di Menhir al mondo, è davvero unica. 

Altro centro di interesse, facilmente raggiungibile con il rental car Carnac, è Carnac Plage, dove la finezza della sabbia, il profumo degli alberi di pino e la sontuosa eleganza delle ville dialogano fra loro dando vita a un paesaggio dove è impossibile non respirare aria di vacanza. 

Il centro del borgo, infine, è particolarmente vivace e animato, specialmente nei giorni di mercato. Una passeggiata fra le caratteristiche case locali e le botteghe artigiane garantisce relax e buoni acquisti.

Sole, saline e buona cucina

A Carnac le previsioni del tempo sono sempre piuttosto incoraggianti dato che la cittadina, malgrado la sua posizione a Nord, garantisce più di 2000 ore di sole all'anno e si qualifica come una fra le coste maggiormente soleggiate della Bretagna. Per questa ragione e per la bellezza delle coste dove baie morbide e sinuose si alternano a promontori più aspri la città bretone è stata eletta come stazione di villeggiatura a partire dal 1903, contemporaneamente alla creazione della salina sulla laguna. Les Salines, area cara agli ornitologi per l'alta presenza di specie di uccelli, testimonia questo passato. Dal punto di vista gastronomico le celeberrime ostriche della Bretagna, le crepés e le gallete con condimenti vari, le caramelle al burro salato, i vini e le birre artigianali allietano ulteriormente la permanenza in zona.

Un fiume che scorre all'incontrario

Grazie al noleggio auto Carnac si è pronti anche per andare a dare un'occhiata ad altri punti di interesse nei paraggi di Carnac. Locmariaquer, per esempio, a 13 km da Carnac-Ville, ha un museo dove è possibile ammirare un tumulo e un menhir gigantesco lungo 30 m e spezzato in tre parti.

Sempre nelle vicinanze sorge sopra a una collina la deliziosa cittadina di Auray, attraversata dal fiume Loch. Una ripida stradina punteggiata da negozietti che fanno la gioia di ogni turista porta dal cuore del borgo fino al porticciolo. Qui un bel ponticello permette di attraversare il fiume che, in questo punto, si apre sull'estuario e conduce al quartiere medioevale. Una piccola curiosità da non perdere e che entusiasmerà anche i più piccoli: quando sale la marea l'acqua del fiume e dell'estuario scorre in senso inverso. Sempre nel distretto del Morbihan vale una visita anche Quimperle. Il centro storico della cittadina è particolarmente caratteristico e si estende su una lingua di terra delimitata da due fiumi. Per consentire ai salmoni di risalirli e di superare le chiuse sono state realizzate delle scale apposite formate da una serie di vasche attraverso le quali scorre il fiume.