tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Amboise

Visitare le bellezze dei castelli della Loira in Francia è un'esperienza singolare che val la pena fare con una vettura rental car a Amboise. La capitale francese è Parigi. Questo ci permetterà di essere liberi di girare e visitare le bellezze paesaggistiche del luogo senza costrizioni. Un metodo rapido e veloce per scegliere un noleggio auto Amboise è quello di visitare il sito HAPPYCAR. Qui, grazie ad un motore di ricerca capillare gli esperti t'indirizzeranno verso la vettura più conveniente e che fa al caso tuo spendendo ovviamente meno e confrontando i prezzi di numerose compagnie di Autonoleggio Amboise.

 

Rental car Amboise

Amboise è una città unica nel suo genere da scoprire e riscoprire; è proprio al centro della Loira località nota ai più per i castelli e importantissimi monumenti di rilevanza architettonica e archeologica. Una cittadina di sole 12mila anime vicina alle cittadine di Tours, Chinon. In questi luoghi si va per visitare i famosi castelli e per mangiare divinamente. Qui, infatti, l'arte culinaria non è seconda a nessuno ed è bello perdersi nelle vicine campagne in osterie e piccoli ristorantini che offrono le prelibatezze dei piatti francesi con una nota in più che sa di classico e ruspante che piace tanto anche al vacanziere in cerca di nuove esperienze e nuove emozioni. Il noleggio auto Amboise è la scelta giusta per spostarsi in questi luoghi senza troppe costrizioni e cercando di avere la possibilità di avere una prospettiva diversa ed un viaggio di vacanza che non lascia nulla ala caso. Oltre al castello di Amboise ci sono le bellissime chiese di St-Denise e St-Florentin, la torre dell'orologio e lo storico Hotel de Ville e la fontana principale della città impreziosita da statue di bronzo d'inestimabile fattura e bellezza. L'agenzia all'aeroporto di Parigi Charles-de-Gaulle offre la possibilità di cominciare il vostro viaggio a Francia con l'auto a noleggio. Una meta amata nelle vicinanze è anche Orleans.

 

Fuori dal centro storico

Spostandoci a pochi chilometri dal centro cittadino dopo aver preso a noleggio auto ad Amboise, possiamo visitare il castello Clos-Lucé. Un edificio molto affascinante e di un bianco abbagliante. Oltre ad essere un posto bellissimo, visitare questa rocca ci arricchirà maggiormente anche perché è famosa per aver ospitato Leonardo da Vinci che rimase ad Amboise fino alla sua morte. Nella chiesa di St-Hubert è possibile visitare anche la tomba dell'illustre genio. E' una città che sorprende e affascina e vale la pena visitarla tutta in ogni suo singolare aspetto. Per chi ama lo shopping, consiglio una passeggiata per le strade principale della città, dove insistono negozi eleganti ed emozionanti strade ricche di storia come rue Nationale e rue D'Orange. La città e caotica e piena di turisti nei periodi di vacanza, ma nel resto dell'anno qui si trascorre una vita all'insegna della tranquillità.

 

Cosa non perdere

Dopo aver scelto il nostro rental car Amboise sul sito HAPPYCAR, uscendo dal centro urbano è possibile visitare la Pagoda Chanteloup questa si trova un bel giardino che vale la pena visitare e un piccolo specchio lacustre artificiale. E altra all'incirca cinquanta metri ed ha sette piani e dalla sommità si gode di un panorama mozzafiato unico nel suo genere. Il castello di Amboise è una costruzione che forse merita più di un giorno di visita le residenze suntuose e le torri panoramiche vi affascineranno per la loro singolare bellezza. Un autonoleggio Amboise tramite HAPPYCAR vi permetterà di allontanarvi anche dal centro cittadino e visitare la valle della Loira e i numerosi o gustare l'ottimo vino della zona nei numerosi agriturismi. Qui la natura incontaminata e la buona tavola vanno a braccetto con la cultura e lo stile di vita rilassato tipico di questa parte della Francia. Singolare è anche l'ospitalità. Qui si vive di turismo e agricoltura quindi c'è la possibilità di diversi tipi di alloggio. Dal classico albergo o l'agriturismo. Ma il consiglio è quello di fittare una stanza nel centro cittadino per godere al meglio questa vacanza e assaporare le prelibatezze locali in un'esperienza di profumi, colori e bellezze uniche e che solo Amboise sa offrire.