tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Spagna

La Spagna è uno dei paesi con la più vasta offerta turistica ed è la meta preferita di molti giovani durante il periodo estivo grazie alle sue meravigliose spiagge e innumerevoli attrazioni turistiche. Un paese ricco di storia e di modernità, la Spagna sa come fare innamorare i suoi turisti grazie alle varie offerte di svago e di vacanza come città d'arte, boschi, spiagge e paesaggi incontaminati. Inoltre, grazie alle temperature gradevoli durante tutto l'anno e la spontaneità e simpatia dei locali, la Spagna è uno dei paesi più visitati al mondo. E tra l'altro, l'unico paese che confina con Gibilterra.

HAPPYCAR vi aiuterà a scoprire ogni minimo angolo della penisola iberica con il nostro servizio di noleggio auto in Spagna. Scegliete voi dove ritirare la vostra auto e dove riconsegnarla. Con un semplice clic potrete scegliere il vostro autonoleggio Spagna che più si addice alle vostre esigenze.

Il clima della Spagna cambia significativamente all’interno del Paese a causa della sua vastità. Si possono individuare tre fasce climatiche principali: il clima mediterraneo, con estati secche e calde, quello arido tipico delle zone del sud-est della Spagna (Murcia) e quello oceanico, tipico delle zone nord del Paese. Le isole Canarie presentano invece un clima decisamente subtropicale. Una meta amata nelle vicinanze è anche Lanzarote.

Se decidete di visitare la penisola iberica con il vostro noleggio auto Spagna, il periodo migliore per visitare le zone centrali dell'Andalusia, la Castiglia, le isole Baleari e la costa mediterranea è senza dubbio la stagione primaverile, in quanto durante i mesi estivi il caldo è troppo torrido. In estate invece si può optare per un viaggio nelle zone del nord, come la Galizia, dove potrete trovare un po’ di fresco sulle alture dei suoi colli. In generale, l'autunno è il periodo migliore per visitare l'intero paese grazie al suo clima mite e al cielo limpido. Durante l'inverno invece le zone montuose del nord offrono eccellenti impianti sciistici dove vi è la possibilità di praticare tutti gli sport invernali.

Rent a car Spagna: scoprite le sue meraviglie

Vi consigliamo di visitare la capitale della Spagna, Madrid, la città più grande del Paese nonché terzo comune europeo più popoloso dopo Londra e Berlino, sede del governo e residenza del Re di Spagna. La capitale è ricca di arte, storia e di bellissimi edifici come il Palacio Real, ex dimora della famiglia reale, e come il Reina Sofia o il Prado, due dei musei più belli e importanti di Madrid. Uno dei parchi più famosi della città è il Parque del Retiro, dove si trova il Bosco degli Scomparsi e il Palazzo di Cristallo, una struttura di vetro e metallo del 1887 contenente piante tropicali. Un'altra riserva naturale è visitabile nella stazione dei treni di Atocha, un vero capolavoro artistico dove la natura e il cemento si fondono per dar vita a una vera e propria foresta tropicale al coperto.

Un’altra bellissima città spagnola da visitare assolutamente è Barcellona, città piena di giovani e ricca di movida. Città famosa soprattutto per le opere compiute dall’architetto Antonì Gaudì, che progettò la Sagrada Familia, la Casa Battlò, la Casa Milà e il Parco Guell, giusto per citarne alcuni. Barcellona è stata ed è tutt'ora il set cinematografico di molti film come “Vicky Cristina Barcelona”.

Spingendosi più al sud si può visitare la bellissima città di Valencia, patria della famosa Paella valenciana (fatta con riso giallo, frutti di mare, verdura e pollo). Con un traghetto si possono poi raggiungere le isole Baleari. Per gli amanti della vita notturna la meta più famosa in assoluto è Ibiza ma anche l’isola di Maiorca può offrire molto divertimento. Per una vacanza più tranquilla ci si può concedere un periodo di relax nella bellissima spiaggia di Formentera, mentre per le famiglie si consiglia Minorca, ideale per coloro che vogliono immergersi nella natura più incontaminata. Altra meta marittima immancabile è la regione dell’Andalusia, con le sue ricche spiagge, monumenti e alberghi di lusso.

Altre città minori ma che raccomandiamo di visitare sono Salamanca, circa a un'ora da Madrid famosa per la sua università, Santiago de Compostela famosa meta di pellegrinaggio, Toledo, Tarragona e Segovia.Vale proprio la pena di fare una gita a Gran Canaria.

In Spagna potrete scegliere quello che più vi piace: sport, cultura, mare, festa o natura, non manca nulla! Prenotate ora la vostra auto a noleggio e venite a visitare questo Paese unico. Rent a car Spagna vi aspetta!