tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Aeroporto di Foggia

Foggia è una località dell'Italia Meridionale: i suoi 152.000 abitanti la rendono il terzo centro della Puglia, vivace regione molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo. La città è una delle mete turistiche più appetibili del paese: una storia affascinante ed una spiccata vocazione artistica la rendono perfetta per una fuga di un paio di giorni. Anche un soggiorno di durata maggiore, però, non rischia di annoiare il visitatore: la zona che circonda Foggia è, infatti, davvero deliziosa. Accedere a questo comune italiano e alle sue notevoli bellezze non è affatto difficile: la città è dotata, infatti, di un aeroporto civile. Intitolato all'aviatore della Prima Guerra Mondiale "Gino Lisa", esso dista soli 3 km dalla città. Il centro sarà raggiungibile facilmente accedendo ad uno dei numerosi autonoleggio dell'Aeroporto di Foggia. Orientarsi in questo mondo non è difficile: grazie ad HAPPYCAR, famoso portale on line, sarà possibile confrontare le offerte delle maggiori aziende del settore per ottenere il miglior rapporto qualità prezzo. Sul sito sono presenti nomi di punta su scala internazionale, tra cui Argus Car Hire, Holiday Autos e Hertz: il servizio di rental car all'Aeroporto di Foggia risulterà, in questo modo, davvero agevole.

"Foggia: città di grande fascino dall'antichità al '900"
Una volta effettuato il noleggio auto all'Aeroporto di Foggia, il centro città potrà essere raggiunto in tutta comodità per dare inizio ad una visita completa e piacevole. Il capoluogo pugliese, infatti, può vantare una storia antica di grande rilievo: basti pensare che i reperti archeologici ritrovati nei suoi paraggi sono databili intorno al IV secolo a.C.. In località Arpinova, borgo rurale sito nel territorio comunale, sarà possibile ammirare il suggestivo "Ipogeo della Medusa", testimonianza concreta di questi straordinari insediamenti rupestri. Raggiungerli è piuttosto comodo grazie all'autonoleggio dell'Aeroporto di Foggia: praticamente il sito archeologico si trova all'uscita della superstrada. Anche la cristianità, però, ha lasciato segni impareggiabili nel territorio urbano della città pugliese: tutto il perimetro cittadino è costellato di chiese di squisito stile barocco quali, solo per citarne alcune, la seicentesca Chiesa del Purgatorio (dove è possibile ammirare un ragguardevole "Ecce Homo" attribuito a Guido Reni), la Chiesa delle Croci (unico monumento nazionale di Foggia) e la Chiesa del Succorpo (il più antico edificio religioso della città, edificato nel 1080 d.C.). Anche i palazzi storici del bellissimo centro storico non mancano mai di sorprendere i visitatori: per esempio il "Palazzo dell’Acquedotto", vanto della città in via Scillitani, è una grandiosa struttura in stile liberty progettata dall'ingegnere Cesare Brunetti nel 1926.

"La vita mondana della città, tesa tra innovazione e tradizione"
Oltre alle proprie bellezze architettoniche la città di Foggia si caratterizza per una vita culturale piuttosto attiva e divertente: di grande interesse è il "Foggia Film Festival", organizzato ormai da molti anni. Ogni edizione vede sbarcare in città i migliori registi ed attori su scala nazionale, pronti a presentare al pubblico le proprie ultime fatiche. Anche il folklore, però, trova largo spazio in questa affascinante località: la "Fanoja di San Giuseppe" è un evento molto sentito da tutta la cittadinanza. Essa, nella notte tra il 18 ed il 19 Marzo, si riversa per le strade per assistere all'accensione del grande falò dedicato al Santo. Musica, danze e gustosi piatti della tradizione locale creeranno un'atmosfera unica dal fascino irresistibile.

"Viaggiare in Puglia: mare meraviglioso e città straordinarie"
Ovviamente, essendo la Puglia una delle regioni più belle d'Italia, ricorrere al servizio di rental car all'Aeroporto di Foggia è un ottimo sistema per poter visitare le amene località che circondano Foggia. Il mare pugliese è senza dubbio uno dei più belli d'Italia: tutto il Gargano, infatti, pullula di straordinarie località balneari. Ricordiamo, per esempio, la splendida spiaggia di Zaiana (località Peschici) e quella di Porto Greco (Vieste) dove sarà possibile visitare le suggestive "Grotta dei Marmi" e "Grotta delle Viole". Inoltre è bene tener presente che Bari dista solo 130 km da Foggia: poter visitare questa grande realtà affacciata sul mare e le gemme del suo famoso museo archeologico è un'opportunità da non perdere. Grazie al noleggio auto all'Aeroporto di Foggia questo è possibile senza intoppi e senza difficoltà alcuna.