tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Reggio Emilia - Offerte migliori

da 20 € al giorno
per un periodo di noleggio di 6 giorni
Smart ForFour
Smart ForFour
Trovato il 14/ott/2016 20:09
da 34 € al giorno
per un periodo di noleggio di 6 giorni
Peugeot 308
Peugeot 308
Trovato il 14/ott/2016 20:09

Noleggio auto Reggio Emilia

Posta nel cuore della Pianura Padana, Reggio Emilia è una cittadina che sempre più si sta imponendo negli itinerari turistici grazie all'interesse storico e artistico che non può non colpire ogni visitatore, alla bellezza del territorio circostante e al valore aggiunto della sua ottima cucina e della sua varia gastronomia. Ai propri visitatori Reggio Emilia offre un vivace panorama culturale: per esempio la manifestazione internazionale "Fotografia Europea" ed il ricco programma stagionale offerto dalla fondazione "I Teatri" da soli potrebbero valere la visita alla città. Essa è immersa in un contesto paesaggistico affascinante (in seno a quelle che sono state definite "le più belle colline d'Italia", cantate da Ludovico Ariosto): oggi visitare questa regione è reso più agevole dalla presenza di HAPPYCAR! Grazie a questo portale è possibile confrontare le offerte previste dalle più famose aziende di noleggio auto su scala nazionale ed internazionale (quali, per citarne alcuni Rentalcars, Avis, Hertz) potendo così scegliere la proposta più vantaggiosa, seguendo i criteri di migliore qualità al miglior prezzo! Il noleggio auto a Reggio Emilia non è mai stato così semplice: valutando i vari rental car di Reggio Emilia ogni turista potrà visitare la città e la regione circostante senza correre il rischio di non poter raggiungere i siti che maggiormente corrispondono al suo interesse, magari esclusi dalle linee di transito del trasporto pubblico. La stazione di Reggio Emilia è collegata alle maggiori arterie di traffico ferroviario. Inoltre l'aeroporto più vicino è il "G. Marconi" di Bologna a soli 60 km! Collegato con ottimi trasporti alla città i viaggiatori possono scegliere questa soluzione di viaggio per poi avvalersi di un autonoleggio di Reggio Emilia proposto da HAPPYCAR.

Nel visitare Reggio Emilia bisogna solo sperare di avere abbastanza tempo per poter godere di tutto ciò che questa splendida città ha da offrire: dalla Sala del Tricolore (dove nel 1797 nacque la nostra bandiera nazionale) al Santuario della Madonna della Ghiara, consacrato nel 1619 su disegno di Alessandro Balbi, che per molti è la più bella chiesa di Reggio Emilia. È d'obbligo dedicare del tempo alla visita del maestoso Palazzo Becchi-Magnani, oggi sede di mostre ed eventi culturali e a quella dell'ottocentesco Teatro Municipale che affaccia su Piazza Martiri del VII Luglio. Inoltre Reggio Emilia può vantare la presenza di numerosi musei di grande interesse, quali il Museo Diocesano di arte sacra, il Museo Spallanzani di Storia Naturale, il Museo Chierici di Paleontologia, la Galleria Antonio Fontanesi e la Galleria "Anna e Luigi Parmeggiani"; quest'ultima è un luogo piuttosto curioso in cui opere originali di alta qualità sono accostate a falsi di eccellente fattura!

Non si può parlare di Reggio Emilia senza citare la sua cucina ricca e prelibata e la sua pregiata tradizione gastronomica! In questa città e nel territorio circostante, a cui potrete accedere facilmente grazie ai rental car di Reggio Emilia, potrete gustare deliziosi cappellacci, pasta all'uovo fresca e il celebre erbazzone (una sorta di schiacciata farcita di bietole e pancetta). Non si può lasciare Reggio senza aver assaggiato lo Gnocco fritto, senza aver approffittato della vasta offerta di salumi ed insaccati che la regione offre né, ovviamente, senza aver apprezzato il Parmigiano Reggiano originale!

Se avete raggiunto Reggio Emilia in aereo o in treno potete affittare un mezzo in uno dei noleggio auto di Reggio Emilia proposti da HAPPYCAR e spingervi a visitare le bellezze presenti nei dintorni della città (ricordiamo che Bologna e Ferrara distano rispettivamente soltanto 60 e 80 km). Nei dintorni della città, circondata da dolci e verdi colline, potrete ammirare luoghi di grande fascino dal punto di vista naturalistico, storico e artistico. La pietra di Bismantova, per esempio, simbolo dell'Appennino Reggiano, è un luogo talmente suggestivo da essere stata citata da Dante nel Purgatorio. Con una piccola gita, inoltre, potrete raggiungere il Castello di Canossa, luogo del celebre incontro tra l'imperatore Enrico IV e papa Gregorio VII nel 1077. Se, invece, il vostro interesse si rivolge maggiormente all'arte del '900, a Gualtieri, paese natale di Antonio Ligabue, uno dei più rilevanti pittori italiani, potrete visitare il museo a lui dedicato dove sono riunite molte tra le sue opere più significative. Ovviamente questi sono solo piccoli spunti per un itinerario di viaggio: la regione è ricca di storia, di arte e di bellezza, facilmente raggiungibili grazie all'ausilio di un autonoleggio a Reggio Emilia, individuabile tramite HAPPYCAR