tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Foggia - Offerte migliori

da 37 € al giorno
per un periodo di noleggio di 2 giorni
Fiat Panda
Fiat Panda
Trovato il 20/ott/2016 03:40

Noleggio auto Foggia

La città di Foggia, en Italia, situata a ridosso del Mar Adriatico, è una delle più interessanti città della Puglia, ricca di arte, storia e tradizioni. Noleggio auto in Foggia è la soluzione ideale per visitarla e trascorrere una vacanza all’insegna della tranquillità, con la consapevolezza di aver fatto una scelta comoda e adatta alle proprie esigenze logistiche e finanziarie. HAPPYCAR vi offre un servizio di autonoleggio Foggia personalizzato, il nostro team è a vostra disposizione e vi aiuterà nella scelta dell’auto, vi proporrà il prezzo migliore sul mercato, confrontandosi con i suo partner di noleggio auto Foggia tra cui Hertz, Auto Europ, Avis e tanti altri. HAPPYCAR rispetta e soddisfa le esigenze del cliente offrendo un servizio di qualità a prezzi vantaggiosi. Se arrivate in aereo, potrete ritirare l’auto direttamente in aeroporto che si trova a 3 km dal centro di Foggia. Foggia ha un territorio vasto, e rental car Foggia è la scelta più adatta per visitare questa città e i suoi dintorni.

Cosa vedere a Foggia
Da visitare la Cattedrale di San Tommaso, di stile romanico, conserva al suo interno la tavola binzantina che raffigura la Madonna, protettrice della città di Foggia e dei suoi abitanti, è la chiesa più antica della città. Di altrettanta importanza e bellezza è la cattedrale di Foggia o chiesa della Beata Maria Vergine Assunta, fu costruita nel 1170 di stile pugliese ma con l’influenza romanica e pisana. La cattedrale è legata al ritrovamento dell’Inconavetere, una tavola che raffigura la Vergine Kiriotissa, la tradizione narra che la tavola avvolta in sette veli, venne ritrovata da un pastone nel 1703, in un fossa d’acqua nella piazza del Lago in Foggia.

Porta Arpana, la porta è stata realizzata nel periodo svevo, la porta apriva l’accesso alla città.
Di una suggestiva bellezza, unico nel suo genere, è il santuario cattolico di Borgo Incoronata, si trova in una frazione della città di Foggia, facilmente raggiungibile con l’auto.
Secondo le testimonianze dei cittadini, la prima apparizione della Madonna ci fu nell’aprile del 1001, a vederla fu un contadino che lavorava nel bosco del Cervano, vicino alla città di Foggia. Accanto all'albero dove avvenne l’apparizione il contadino riempì una caldarella con dell’olio per farne una candela, per ringraziare la madonna. Ad oggi quella caldarella ancora arde all'interno del santuario, tutti i fedeli possono ungere le mani nell'olio e farsi la croce, si dice che sia un olio benedetto, che da sollievo agli ammalati e ai sofferenti. La chiesa in sé è moderna, ma è molto suggestiva e racchiude dei grandi momenti di fede.

Prodotti tipici e vita notturna
Foggia ha un bellissimo centro storico pieno di ristoranti tipici e di negozi, è molto piacevole fare shopping a Foggia, ed è piena di divertimenti con un intensa vita notturna.
Foggia è piena di locali con prodotti da forno, fatti tutti con ingredienti genuini, il grano è una delle principali coltivazioni. I piatti tradizionali sono l'acquasale, che è un tipico piatto povero, dove si bagna il pane biscottato nel'olio pugliese extravergine e il sale, con l’aggiunta di pomodori a pezzetti. Squisiti sono i scaldatelli, i taralli di varie specie, le focacce condite con cipolle, verdure e i pomodori, tutto di produzione locale. I primi piatti tipici sono fatti di pasta di semola di grano duro, i cavatelli e le orecchiette condite sia con le verdure che con carne e pesce.  I secondi invece sono di pesce, in quanto qui la pesca e rinomata, cozze, crostacei, ostriche sono piatti richiesti e cucinati in svariati modi.

La Puglia è ricca di prodotti tipici, hanno un gran rilievo i formaggi, l’olio extravergine, il vino con marchio DOP: il San Severo, l’Atelatico di Puglia, L’Orta Nova e tanti altri.

Rental car Foggia, girovagando nei dintorni di Foggia

Bellissime sono le località di mare nei dintorni di Foggia.
Autonoleggio Foggia vi darà la possibilità di raggiungere il Gargano e il Golfo di Manfredonia, località balneari di grande prestigio, il mare è cristallino e adatto alle famiglie. Vieste è la meta turistica più ambita, è caratterizzata da grandi spiagge di sabbia, un mare pulito e limpido da un colore azzurro e contornata da case tinteggiate di bianco pugliese, un panorama mozzafiato. Lo stesso vale per Peschici, un’altra località di mare facilmente raggiungibile da Foggia, si trova all'interno del Parco Nazionale del Gargano a riparo di una natura florida con tipici tratti mediterranei. Vale proprio la pena di fare una gita a Roma. Non troppo distante si trova Napoli.

Cosa state aspettando, godetevi una vacanza in pieno relax con noleggio auto HAPPYCAR, è la soluzione giusta alle vostre necessità.