tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Marocco

Il Marocco è una terra magnifica, ricca di bellezze naturali e città affascinanti e luoghi da esplorare. È una meta da non perdere, visitata da milioni di turisti ogni anno. Visitate il sito HAPPYCAR e confrontate i prezzi di noleggio auto Marocco. Vi aiuteremo a trovare l’offerta migliore e viaggerete in totale autonomia e sicurezza.

Deserto e modernità in Marocco

Il Marocco è uno stato dell’Africa settentrionale, all’estremità più occidentale del Maghreb; si affaccia sul Mar Mediterraneo e sull’Oceano Atlantico. Il Marocco è una terra di tradizione mussulmana: un paese che sembra sospeso tra mito e realtà. Le mete interessanti sono tante: dalle città imperiali di Marrakech, Casablanca e Tangeri, alle dune del deserto del Sahara, le catene montuose dell’Alto Atlante, le spiagge incantevoli e gli spettacolari villaggi dei pescatori. Una meta amata nelle vicinanze è anche Fes.

Marrakech è uno dei centri culturali più imporranti del paese ed è famosa per i suoi mercati vivaci, i suoi suq, infatti, sono i più belli del Marocco. Il punto di questi mercati è la Place Dejamaa El-Fna, nella città vecchia. Su questa piazza si affaccia la moschea Koutoubia, con il minareto più antico, 70 metri, costruita durante la dinastia Almohade nel 1150. Rappresenta uno dei monumenti islamici più belli del Nord Africa. Un altro monumento importante della città sono le Tombe Sa’didi, a sud di El-Fna, un complesso funerario fatto costruire dal sultano Ahmad al-Mansur. Alle tombe si poteva accedere solo attraverso un passaggio segreto dalla moschea. Qui si trovano le tombe di La-Mansur e i suoi figli e quella di Mohammed al-Shaykh, il fondatore della dinastia sa’dide.

La città di Rabat, capitale del Marocco dal 1956, è caratterizzata dalla mescolanza di elementi islamici ed europei: i luoghi storici sono affiancati da caffè in stile europeo, cinema e negozi. Qui si trova il Palazzo Reale di Hassan II, sede del governo marocchino. Il suo fondatore, Abd al-Mumin, fece costruire una fortezza sulla scogliera che si affaccia sull’Oceano Atlantico, con una moschea e una residenza. Da qui viene il nome Rabat, dall’arabo ribat appunto monastero-fortezza.

Casablanca è la città più grande del paese e una delle più moderne. Qui hanno sede la più grande area industriale del paese e numerose banche. Ma oltre ai simboli della modernitá, qui si trova una tra le moschee più belle del mondo: la Moschea Hassan II. Essa possiede un minareto di 210 metri che funge anche da faro per il porto; fu costruita negli anni ’90 per celebrare i sessant’anni di Re Hassan II, si estende per novantamila metri quadrati e può ospitare fino a ottantamila fedeli. È decorata con marmi, mosaici e lampadari di vetro di murano.

Scoprire il paese con il noleggio auto in Marocco

Grazie al vostro autonoleggio Marocco avete anche la possibilità di raggiungere le meravigliose spiagge marocchine. Sulla parte atlantica si trovano lunghe strisce di sabbia fine, che diventano sempre più calde man mano che si scende verso sud, fino alla baia di Dakla, il luogo ideale per praticare wind-surf. In questa zona potete anche inoltrarvi nel Sahara. Il litorale mediterraneo al contrario è più frastagliato; molte spiagge si trovano vicino a villaggi storici di pescatori, in angoli sconosciuti.  Inoltre il Marocco ospita molti parchi naturali e riserve. Viitate il Parco nazionale Souss Massa, vicino ad Agadir, con numerose specie di uccelli migratori, oppure seguite la strada delle arganie, da cui si ricava il famoso olio di Argan dalle numerose proprietà. Un’altra zona affascinante è il rilievo dell’Alto Atlante, che a sud è arido fino a sfociare nel deserto, mentre a nord ha caratteristiche alpine, con cime innevate e impianti sciistici.

Non perdete altro tempo, visitate ora il sito HAPPYCAR e prenotate il vostro rent a car Marocco. Partite alla volta di questo paese ricco di fascino dai tanti volti. Allacciate le cinture!