Quanto costa un'auto a noleggio da a Rabat
Meteo Rabat 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Se state organizzando un viaggio in Marocco, non potete tralasciare la capitale Rabat, città imperiale, meno frenetica delle altre, ma ricchissima di storia e fascino. Visitate ora il sito HAPPYCAR e vi aiuteremo a trovare la migliore offerta di rent a car Rabat. Potrete esplorare la città e il paese in completa libertà e sicurezza.
Rabat imperiale
Rabat è situata su una pianura della costa atlantica del Marocco, alla foce del fiume Bouregreb e conta un milione e seicentomila abitanti. È la seconda città più grande del paese dopo Casablanca. Oltre ad essere una città imperiale, è anche moderna e cosmopolita. I suoi monumenti fenici e delle varie dinastie che si sono susseguite raccontano la sua lunga storia.
La prima cosa da vedere a Rabat è la Medina, risalente al XVII secolo. La città in passato consisteva solo di quest’area, che si estende tra il fiume e il mare, finché arrivarono i francesi che cominciarono a costruirci intorno. Nella Medina potete trovare molte botteghe, moschee e suq, i folcloristici mercati marocchini. Al suo interno si trova anche il quartiere ebraico. Un’altra zona molto suggestiva della città è la Kasbah des Oudaias: una fortezza costruita nel 1100 su uno sperone roccioso, per difendere Rabat dagli attacchi andalusi; un ampio terrazzo offre un bellissimo panorama sulla città e sull’estuario del fiume. Per raggiungere la Kasbah si deve attraversare la porta Bab Oudaia, considerata la più bella porta in stile moresco del mondo, da qui si entra in un quartiere ricco di case bianche e azzurre abbellite da balconi fioriti e giardini andalusi.
Un monumento molto importante di Rabat è il Mausoleo di Mohammed V, capolavoro storico e architettonico, dove riposano tre membri della famiglia reale del Marocco, tra cui Mohammed V appunto, il re che ha portato il paese all’indipendenza. La sua complessa struttura e le decorazioni richiesero il lavoro di quattrocento uomini e nove anni di lavoro. Sulla stessa piazza del mausoleo si trova la Torre si Hassn, un minareto storico mai terminato, che avrebbe dovuto essere il più grande monumento religioso del mondo nel XII secolo, nonché la più grande moschea. La costruzione iniziò nel 1196 per volere del sultano Abu Ya’qub Yusuf, ma fu abbandonato dopo la morte del 1099. Nel 1755 il terremoto di Lisbona distrusse poi completamente i colonnati.
Esplorare il Marocco con il car hire Rabat
Grazie al noleggio auto Rabat, potete scoprire le bellezze cha ha da offrirvi la regione circostante alla città. A poca distanza dalla capitale si trovano alcuni siti che meritano una visita. La foresta DI Mamora, a nord-est, è il polmone verde marocchino, si estende per 134 mila ettari e ospita rare specie di fauna e flora, tra cui le querce da sughero. Se siete amanti del mare e volete passare una giornata in spiaggia, allora andate alla spiaggia di Temara, a soli 13 chilometri da Rabat; qui trovate anche numerosi ristoranti, discoteche , strutture sportive e uno zoo. A metà strada tra Rabat e Fes si trova Volubilis, antica città romana, costruita su una precedente cartaginese, imperdibile per gli appassionati di archeologia. Volubilis rimase abitata ancora per secoli dopo che i romani abbandonarono le loro colonie in Africa; nel XIII secolo fu poi demolita per utilizzare il materiale ricavato nei palazzi reali di Meknes. È possibile comunque osservare le colonne ben conservate, una basilica, un arco di trionfo e numerosi mosaici.
Con l’autonoleggio Rabat potete anche raggiungere comodamente le altre città imperiali. Casablanca, la città più grande del paese, dista solo un’ora da Rabat; a est nell’entroterra, è situata Fes, a due ore si strada, mentre a nord si trova Tangheri, a due ore e mezza dalla capitale. Infine per arrivate a Marrakech percorrete la strada verso sud per tre ore.
Vi abbiamo incuriosito? Allora prenotate subito il vostro rent a car Rabat e partite per questa città piena di fascino e storia! Allacciate le cinture!