tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Chersonissos (Kreta) - Offerte migliori

da 25 € al giorno
per un periodo di noleggio di 14 giorni
Opel Corsa
Opel Corsa
Trovato il 29/set/2016 21:44
da 36 € al giorno
per un periodo di noleggio di 7 giorni
Vw Eos
Vw Eos
Trovato il 25/set/2016 12:47

Noleggio auto Chersonissos (Kreta)

Voglia di mare, sole, svago e cultura in una culla della civiltà nel cuore del Mediterraneo? Allora la vostra prossima destinazione è Chersonissos, vivacissimo porto sulla costa nord-orientale di Creta. Per vivere il viaggio in totale autonomia e andare alla ricerca delle spiagge migliori, l'ideale è prenotare un'auto presso un'agenzia di rental car a Chersonissos: con HAPPYCAR potete confrontare varie soluzioni in anticipo e scegliere l'offerta più conveniente e adatta alle vostre esigenze tra quelle di compagnie come Avis, Hertz e Thrifty e molte altre ancora.

Chersonissos: il porto multiculturale che non dorme mai
Se cercate una base strategica che vi permetta di girare Creta a vostro piacimento avendo al contempo tutti i servizi a portata di mano, Chersonissos è il posto giusto. Questo villaggio a misura di turista sorge a breve distanza da Iraklio, porto e aeroporto principale dell'isola: chi prenota un veicolo con la formula dell'autonoleggio a Chersonissos e arriva a Creta in nave o in aereo può subito ritirare la propria vettura e lanciarsi alla scoperta dell'isola. Chersonissos si sviluppa lungo due vie principali dense di negozi, locali e soluzioni ricettive di vario genere. La linea di costa presenta diverse spiagge con sabbia o rocce, alcune delle quali attrezzate per praticare sport acquatici; non manca uno spazio riservato ai nudisti. Vivace e sempre attenta ai nuovi trend, Chersonissos è una meta perfetta non soltanto per i più giovani, ma per chi ama divertirsi e per chi intende la vacanza come uno scambio culturale con turisti provenienti da tutta Europa e oltre. In più, prenotando il noleggio di un'auto a Chersonissos si raggiungono facilmente molti altri luoghi di interesse dell'isola.

Cultura, divertimenti e buona cucina a Chersonissos

Spostandosi con l'autonoleggio a Chersonissos si visitano agevolmente i resti del suo antico passato, come il porto e la fontana di epoca romana, o il particolarissimo Lychnostatis, il museo cretese all'aperto dedicato al folklore del luogo: mulini, case in pietra, attrezzi e oggetti d'uso comune mostrano com'era la vita quotidiana contadina prima dell'introduzione delle macchine. Anche quando andate in giro per siti di interesse culturale, non dimenticate di lasciare nel bagagliaio dell'auto a noleggio il costume da bagno e la borsa da mare: oltre alle spiagge, a soli 5 km da Chersonissos si trova l'Acqua Plus, il migliore parco acquatico di Creta, ricco di attrazioni e servizi. Le animatissime giornate che si trascorrono tra Chersonissos e dintorni mettono un discreto appetito ed è un bene, visto l'alto livello della cucina cretese, una delle più rinomate e prelibate di tutta la Grecia. Un piatto veloce e gustoso da concedersi tra un tuffo e un'escursione è il dakos, sorta di frisella integrale condita con soli prodotti locali: olio, pomodoro, feta e olive. A cena largo a costolette di agnello e raki, la tipica grappa ellenica. Una tipicità tutta cretese è il paximadi, un pane da mangiare da solo o in accompagnamento al pasto. Usufruendo di un'auto messa a disposizione da un rental car di Chersonissos, potrete andare alla ricerca delle taverne migliori, seguendo anche i consigli degli abitanti del posto.

Chersonissos: una base strategica per scoprire Creta
Naturalmente un viaggio a Chersonissos è anche un'ottima occasione per scoprire la magnifica isola di Creta. Spostandovi con il veicolo fornito dall'autonoleggio a Chersonissos, potrete percorrere velocemente i circa 25 km che separano il porto turistico da Iraklio, capitale regionale di Creta e città ricca di monumenti e attrazioni: si trova qui l'importantissimo Museo Archeologico che conserva i capovalori dell'arte minoica e non mancano lunghi viali dove dedicarsi allo shopping. Per una gita in mezzo alla natura, si può noleggiare un mezzo dai rental car di Chersonissos e inoltrarsi nell'entroterra fino all'altopiano di Lasithi, un'area fertile protetta dai monti Dikti. Procedendo per circa 50 km a est di Chersonissos potete, invece, raggiungere Elounda e imbarcarvi per le escursioni giornaliere sull'incantevole isola di Spinalonga. Grazie al noleggio auto a Chersonissos, siete liberi di decidere i vostri programmi in piena autonomia.