tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Ungheria

L'Ungheria è localizzata nell'Europa Centrale, nel cuore dei Carpazi. La maggior parte del territorio ungherese è pianeggiante, nella zona orientale c'è la cosiddetta Grande Pianura, mentre nella zona nord-ovest si allunga la piccola pianura. L'Ungheria è attraversata da Nord a Sud da due fiumi molto importanti, il Danubio e il Tibisco. Questo territorio è anche attraversato a Ovest del Danubio da una catena montuosa, il massiccio centrale del transdanubio con monti alti fino a 700 metri; a est del Danubio si trova il Massiccio Centrale del Nord, rilievi alti fino a 1000 metri. Il monte più alto è il Kekes di 1014m.

Il periodo migliore per visitare l'Ungheria è in estate, grazie alle scarse precipitazioni, mentre la primavera e l'autunno sono le stagioni più piovose.

Con il noleggio auto Ungheria prenotate l'auto che più si addice alle vostre esigenze. Potrete trovare l'offerta più conveniente facendo un semplice click sul portale web di HAPPY-CAR.it. Non aspettate l'ultimo giorno, prenotate oggi stesso l'auto a noleggio dei vostri sogni.

Informazioni generali

La popolazione dell'Ungheria consta di 10 milioni di abitanti, circa un sesto della popolazione italiana.

L'Ungheria fino alla fine della Prima Guerra Mondiale è appartenuta all'impero Asburgico, l'Austria-Ungheria e grazie alla sua posizione centrale ha raccolto al suo interno diverse popolazioni europee. Questa multietnicità si rispecchia anche nella cucina locale ricca di pietanze diverse che appartengono alla cultura degli stati vicini.

Una delle mete da visitare in Ungheria è la sua capitale Budapest, che si trova nella parte settentrionale del paese, divisa in due dal Danubio. La capitale ha 1,7 milioni di abitanti ed è il decimo paese più popoloso dell'Unione Europea.  Ci sono molte particolarità in questa capitale: a Budapest c'è la sinagoga più grande d'Europa.

Ci sono altre città molto famose in Ungheria come Debrecen, la seconda città per numero di abitanti, con quasi 200.000 mila abitanti. A seguire ci sono altre città conosciute come: Miskolc, Szeged e Kecskemét.

Il Parlamento di Budapest, invece, ha il sistema di riscaldamento più innovativo di tutta Europa.

L'Ungheria è indubbiamente legata al passato storico di Elisabetta di Baviera meglio nota con il celebre nome di Principessa Sissi, la quale fu regina apostolica d'Ungheria, regina di Boemia e di Croazia.

Un'altra bellezza da visitare in Ungheria è il Lago Balaton, il mare ungherese, un luogo da visitare nel periodo estivo.

Molte sono le città barocche e medioevali ungheresi da scoprire come Eger e Sopron e i suggestivi castelli come Fertod, così bello da eguagliare la famosa reggia di Versailles. Ci sono anche luoghi, patrimonio dell'UNESCO come il villaggio di Holloko, che confina con la Slovacchia; il paesaggio pastorale della Puszta nel Parco Nazionale di Hortobágy.

Ungheria e la musica

L'Ungheria è famosa all'estero anche per la sua musica considerata da molti in questo campo una grande potenza.

Uno dei più famosi compositori è Franz Liszt (1811-1886). Egli fu anche un grande pianista e anche se viaggiò molto nella sua vita, faceva sempre ritorno a Budapest per concedersi momenti di relax.

L'accademia della Musica (1875) venne fondata proprio da Liszt, dalla quale uscirono noti personaggi diventati celebrità.

Altri due compositori famosi sono Zoltán Kodály (1882-1967) e Béla Bartók (1881-1945). Oltre ad essere colleghi questi musicisti erano anche due amici e hanno raccolto molte canzoni popolari. Degni di nota sono anche Léo Weiner (1885-1960) e Gyorgy Kurtág (1926-).

Noleggio auto Ungheria

Se decidete di visitare l'Ungheria con la vostra auto a noleggio, vi consigliamo la patente di guida, il libretto di circolazione e la carta verde.

Diversi sono i modi in cui potrete raggiungere l'Ungheria dall'Italia. Il modo più comodo per raggiungerla è percorrere l'autostrada che passa per Gorizia e Trieste, attraversare la Slovacchia e raggiungere così Budapest in 5 ore senza mai lasciare l'autostrada.

Il secondo modo è guidare attraversando Vienna, ma questo richiederebbe più ore di viaggio.

Inoltre per avere accesso alle autostrade ungheresi bisogna comprare il bollino elettronico, attraverso il quale si può constatare se il conducente abbia pagato o meno la tassa di circolazione.

Non aspettate l'ultimo giorno, prenotate oggi stesso il noleggio auto Ungheria che preferite. Dal nostro sito potrete trovare le migliori offerte e con un semplice click prenotare l'auto dei vostri sogni. HAPPYCAR vi augura buon viaggio!