tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Finlandia

Se il caldo vi stressa, passate sempre le vostre vacanze estive in montagna e non vedete l’ora che sia ottobre perché inizi finalmente a fare freddo, la meta perfetta per le vostre vacanze è la Finlandia. Situata per un terzo al di sopra del Circolo Polare Artico, questo paradiso merita di essere visitato in completa libertá in tutte le sue regioni; ed è proprio qui che entra in gioco HAPPYCAR: grazie alla partnership con fornitori come RentalCars, Thrifty, Holiday Autos e Avis, sul nostro portale potrete trovare l’offerta di rental car Finlandia con il miglior rapporto qualitá-prezzo, e scoprire piú da vicino questo luogo incantato.

In Finlandia, tra renne e acque limpide

Il paese puó essere suddiviso in 4 aree geografiche, tutte di grande fascino: l’area metropolitana di Helsinki, il cuore pulsante del paese, la regione dei laghi, al confine con la Russia, la regione costiera e l’arcipelago delle isole Aland e la famosissima Lapponia. Pur essendo questo paese immenso, riuscirete a vederne ogni sfaccettatura con il vostro noleggio auto Finlandia, dovete solo scegliere da dove cominciare. Se arrivate in aereo potete sfruttare un autonoleggio Finlandia negli aeroporti di Helsinki e Tampere, due delle maggiori cittá del paese, e partire alla scoperta sia delle cittá che della regione che le circonda. Helsinki è un gioiello di modernitá e tecnologia che si affaccia sul Mar Baltico, alla foce del fiume Vanda. La sua architettura è caratterizzata dallo stile sobrio e semplice tipico dei paesi del nord, e la vita qui è vivace grazie all’imponente presenza di studenti: la cittá è infatti sede di ben 7 universitá, tutte gratuite e finanziate dallo stato, che investe ingenti somme per l’istruzione, l’universitá e la ricerca. Con la vostra rental car Finlandia da Helsinki potrete spostarvi verso la regione dei Laghi, dove si trova la terza cittá di Finlandia, Tampere. Ma perché limitarsi ad una cittá? Godetevi un giro tra i meravigliosi laghi dall’acqua cristallina con un noleggio auto Finlandia, è sicuramente qualcosa che vale la pena vedere.

Pesce, bacche e prodotti da forno: la Finlandia a tavola

A causa del suo clima rigido la Finlandia non ha potuto sviluppare una cultura culinaria basata sui prodotti della terra. Si è dunque buttata sul pesce, di cui questo paese è ricco: infatti i principali piatti della cucina finlandese sono piatti di pesce freschissimo pescato nel Mar Baltico o nei numerosi fiumi e laghi, accompagnato da vari tipi di pane di segale, derivante dall’antica tradizione: infatti anticamente questo pane era quello che si conservava piú a lungo nel rigido inverno finlandese, e di conseguenza il piú utilizzato. Da non perdere sono poi i Piirrakka, fagottini ripieni di formaggio o patate, tipici del territorio. I piú avventurosi e impavidi possono dirigersi invece grazie ad un autonoleggio Finlandia verso la Lapponia, patria, oltre che di Babbo Natale, anche della carne di renna essiccata.

Esplora con un noleggio auto Finlandia

Una meta assolutamente da non perdere è la Lapponia, la regione piú a nord della Finlandia: nonostante il clima rigido, dal punto di vista turistico questo territorio è adatto a tutti, grandi e piccini. I primi potranno avventurarsi tra le foreste finlandesi con la loro rental car Finlandia fino a raggiungere le aree piú a nord e con un po’ di fortuna potranno godere degli spettacoli mozzafiato dell’aurora boreale e del sole di mezzanotte, visibili solo in alcuni momenti dell’anno. Per i piú piccoli invece una visita al vero villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi è d’obbligo: si potranno visitare le fabbriche dei giocattoli, parlare con i veri aiutanti e persino chiedere un colloquio con il vero Babbo Natale, in vista delle prossime vacanze di Natale. Meglio giocare d’anticipo, no? E tutto questo è possibile solo grazie al servizio di comparazione di offerte di HAPPYCAR, che vi consente di trovare il perfetto autonoleggio Finlandia a prezzi super economici. Cosa aspetti? Prenota subito su www.happy-car.it, e parti alla scoperta di questa terra incantata!