tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Varese

 

Visitare Varese
La città di Varese è una delle più suggestive della Lombardia di cui è provincia. Qui si possono ammirare degli splendidi paesaggi che declinano dal "Campo dei fiori" e dal "Sacro monte" fino al lago omonimo in cui la città si specchia. Sullo sfondo lo scenario pittoresco del Monte Rosa e delle Alpi Svizzere. Varese è ricca di storia e cultura con i suoi portici, i suoi musei e le ville corredate da giardini incantevoli. Malgrado l'industria manifatturiera abbia una tradizione consolidata questa città è circondata da verdi vallate e da una natura seducente. La particolare morfologia del territorio e la dislocazione molto ampia delle attrazioni locali suggeriscono al turista una scelta molto opportuna durante le visite: ricorrere al noleggio di un auto a Varese. Ciò permette al visitatore di potersi muovere liberamente senza dover rispettare necessariamente i tempi e la disponibilità dei mezzi pubblici. Il portale HAPPYCAR propone, al riguardo, un ottimo servizio di assistenza alla scelta e prenotazione di un autonoleggio a Varese grazie ad un efficiente motore di ricerca che mette a confronto, in tempo reale, le tariffe più vantaggiose praticate dalle compagnie di noleggio come la Avis o la Europcar.

Informazioni generali e attrazioni
Per arrivare a Varese la scelta più comoda è sicuramente quella dell'aereo. Tra i vari scali presenti in zona è opportuno puntare a quello di Milano Malpensa presso cui atterrano sia voli di linea che low cost. L'aeroporto dista dal capoluogo di provincia appena 24 chilometri che si possono percorrere con treno, autobus o taxi. Un altro aeroporto nei paraggi di Varese è rappresentato da Milano Linate che dista, però, circa 50 chilometri. Giunti nella città da visitare ci si recherà presso una delle sedi di autonoleggio come la AutoEurope presso cui si procederà al disbrigo delle pratiche. In pochi minuti avrete la vostra rental car a Varese e sarete pronti per la visita! Tra le bellezze storiche da vedere c'è la Basilica di S. Vittore con tele ed affreschi preziosi, la Chiesa della Madonnina in Prato, il Palazzo Estense che ricorda la Reggia di Versailles seppure in scala ridotta, Villa Recalcati con un giardino mozzafiato, Villa Toeplitz. Da non perdere il Castello di Masnago risalente all'anno mille e il Sacro Monte riconosciuto come patrimonio dell'Unesco. Va da sé che simili posti possono essere meglio apprezzati con un autonoleggio a Varese.

Specialità locali e clima
Il clima estivo a Varese è normalmente abbastanza caldo mentre d'inverno si scende spesso sotto lo zero non godendo dell'influenza mitigatrice del Lago Maggiore. Rispetto alle altre città del sud della Lombardia Varese è quella che meno subisce l'influenza della nebbia grazie all'azione più intensa delle piogge. Anche le condizioni climatiche, soprattutto in inverno, suggeriscono il ricorso ad un noleggio auto a Varese in modo da potersi muovere, con maggiore libertà e senza alcun impedimento, verso le mete desiderate. Tra i piatti tipici locali la scelta è molto ampia. Si va dal "brasato di carne" cotto in vino e spezie alla "polenta taragna" fatta di mais e grano saraceno fino agli "strangolapreti" un impasto di pane raffermo, spinaci, burro e noce moscata. Da citare anche la "cazzoela" rappresentata da un mix di carne di maiale e verdure di vario tipo. Tra i dolci più caratteristici troviamo i "brutti ma buoni" fatti con albume d'uovo, mandorle, nocciole e vaniglia.

Itinerari interessanti
Uno degli itinerari più affascinanti da seguire è quello delle ville. Si parte dal Palazzo ed i Giardini Estensi per dirigersi a Villa Recalcati sede della Provincia. Si prosegue poi per il Castello di Masnago, Villa Baragiola, il Museo Etnografico, Villa Panza e Villa Augusta. Un altro itinerario interessante è quello che parte da "Località Prima Cappella" per poi salire verso il caratteristico borgo di Santa Maria del Monte da cui si domina la città di Varese. Successivamente si può proseguire con una visita al Parco Campo dei Fiori in cui si fondono arte, natura e storia. Nel parco è posizionato un osservatorio astronomico con annesso giardino botanico. Il turista comprenderà quanto sia utile e comodo ricorrere all'utilizzo di una rental car a Varese. I percorsi descritti si prestano particolarmente all'uso di un auto con la quale si possono cogliere dettagli paesaggistici unici.