tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Pistoia

 

Se amate il Centro Italia, la Toscana in particolare, e siete alla ricerca di una località nella quale trascorrere qualche giorno di vacanza, Pistoia può rappresentare la scelta ideale. Si trova tra Lucca e Firenze e, pur non godendo della medesima fama di tali città, è una meta che non smette di affascinare in virtù delle sue numerose attrazioni. Arrivando a Pistoia in aereo sbarcherete all'aeroporto "Amerigo Vespucci" di Firenze, oppure al "Galileo Galilei" di Pisa. Da lì potrete noleggiare un'auto; a tal proposito, Happycar mette a confronto diverse tariffe di noleggio per assicurarvi il servizio di autonoleggio Pistoia con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Visitare gli edifici storici grazie ad un servizio di autonoleggio Pistoia

L'edificio più famoso di Pistoia è sicuramente il Duomo, ossia la Cattedrale di San Zeno, dedicata al Vescovo e risalente al X secolo d.C. Proprio la statua del Santo domina la città dall'alto, affiancata dalla Statua intitolata a San Jacopo, patrono di Pistoia. Di fronte al Duomo potrete ammirare il Battistero di San Giovani in Corte, del quale colpisce soprattutto la facciata in marmo bicromo. La struttura attuale, in stile gotico, è datata XIV secolo. A poca distanza dal Battistero si trova Piazza della Sala, all'interno della quale potrete dare un'occhiata tra le bancarelle del mercato cittadino, visitare botteghe storiche o, ancora, mangiare in uno dei ristoranti presenti sul posto. Una volta arrivati in città con un'auto messa a disposizione da un rental car Pistoia come Enterprise, avrete la possibilità di muovervi a vostro piacimento. Un appuntamento da non perdere è quello con la "Pistoia Sotterranea". Attraverso una visita guidata, infatti, avrete l'opportunità di scoprire più di mezzo chilometro di sotterranei bonificati. Inizierete così un viaggio affascinante alla scoperta della storia della città e dell'Ospedale del Ceppo, il cui ruolo, nell'anno dell'epidemia di peste nera (1349 d.C.) fu fondamentale.

Il gusto tipico della cucina toscana

Per chi è amante del cibo, Pistoia rappresenta una città ideale per gustare i tipici piatti toscani, in grado di combinare in modo eccellente tradizione ed innovazione. Nelle trattorie e nei ristoranti potrete assaporare una cucina caratterizzata da piatti semplici e genuini, ma molto gustosi. Ad esempio, ottimi primi sono rappresentati dalla pasta con i fagioli, dalla zuppa di pane alla pistoiese, dalla minestra di cavolo nero e dalla minestra di rigaglie, quest'ultima a base di pane e formaggio. Tra i secondi si segnala la "cioncia", la cui ricetta prevede carne di vitello (muso, guance e coda). La Toscana è terra di grandi vini, e Pistoia non fa eccezione; in questo ambito, troverete eccellente il Chianti di Montalbano e il bianco della Valdinievole. Optando per un noleggio auto Pistoia godrete di una flessibilità sconosciuta ad altre modalità di viaggio; Happycar vi aiuterà a prenotare a prezzi convenienti, permettendovi di esplorare le montagne pistoiesi. Avrete così modo di apprezzare piatti a base di castagne, come il castagnaccio e le tagliatelle; inoltre, la zona montuosa è rinomata per la ricchezza di funghi e di frutti di bosco. Se i porcini rappresentano l'ingrediente fondamentale di moltissime ricette, i frutti di bosco permettono di preparare dolci, di arricchire gelati e di realizzare golose marmellate.

Rental car Pistoia: alla scoperta della provincia pistoiese

Un autoloneggio Pistoia ottenuto grazie ad agenzie come AutoEscape ed Hertz, vi permetterà non solo di raggiungere questa sorprendente città toscana, ma anche di scoprire i segreti della sua provincia e dei Comuni posti a poca distanza. Ad attendervi, ad esempio, sarà Pescia, località divenuta nota in tutto il mondo come la "capitale dei fiori" e conosciuta anche per l'antica lavorazione a mano della carta. In zona meritano una visita anche i paesi di Monte a Pescia e Collecchio. Se siete in cerca di itinerari speciali, il consiglio è di visitare l'Ecomuseo della Montagna Pistoiese, inaugurato nel 1990; mette a disposizione ben 6 itinerari all'aperto, oltre a musei e a poli didattici. Infine, se amate le terme, con un servizio di noleggio auto Pistoia sarà semplice e veloce giungere a Montecatini Terme, città che propone un'area termale ineguagliabile, in grado di ospitare al suo interno anche diversi eventi.