tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Alessandria - Offerte migliori

da 25 € al giorno
per un periodo di noleggio di 3 giorni
Ford Fiesta
Ford Fiesta
Trovato il 14/ott/2016 12:53

Noleggio auto Alessandria

Alessandria è una delle città più belle del Piemonte, situata in un territorio costituito prevalentemente da colline e valli attraversate da fiumi. Il noleggio auto ad Alessandria vi consentirà di attraversare i territori circostanti e di conoscere anche l’area più a sud, dominata dagli alti rilievi dell’Appennino Ligure. 
Visitate HAPPYCAR per trovare l’autonoleggio ad Alessandria più comodo per voi: che si trovi in centro o in aeroporto, HAPPYCAR vi aiuterà a trovare l’offerta più conveniente di noleggio auto ad Alessandria!

Alessandria e il suo splendido patrimonio culturale
Visitare Alessandria vuol dire dedicare una particolare attenzione alla Cittadella, fortezza che sorge sulla riva sinistra del Tanaro: la Cittadella è un capolavoro dell’architettura militare risalente al 1728 e attualmente oggetto di discussione in merito alla sua destinazione d'uso. Nel centro della città una visita merita senza dubbio la Cattedrale di Alessandria, alla cui destra si può ammirare l'imponente campanile, costruito in diverse fasi tra la fine dell’Ottocento e il 1922. Il campanile è alto 106 metri ed è il terzo più alto d'Italia dopo il Campanile di Mortegliano e il Torrazzo di Cremona. Particolarmente attrattiva è la cupola, con le sue ventiquattro nicchie collocate nella base interna della cupola al cui interno vi sono le statue dei santi protettori di tutte le città che formavano la Lega Lombarda, ben 24. 

La più antica chiesa della città è la Chiesa di Santa Maria di Castello che si trova nell'antico borgo di Rovereto. Tra i palazzi da visitare grande attenzione merita Palazzo Ghilini, testimonianza del Settecento piemontese e oggi sede della Prefettura e della Provincia. Anche Palazzo del Municipio è di estrema importanza per il caratteristico orologio a tre quadranti: il palazzo ha uno stile che è una via di mezzo tra il rococò e il classicismo. Oggi il Palazzo ospita il Conservatorio Statale di Musica "Antonio Vivaldi" e la scuola media. Splendido anche il Palazzo Guasco Gallarati di Bisio, la cui ala destra è oggi sede di alcune sezioni dell'Amministrazione Provinciale. Approfittate dell'autonoleggio a Alessandria con HAPPYCAR e visitate con comodità il centro storico di questa bellissima cittadina! Con le offerte super economiche proposte dall'agenzia usufruire dell'autonoleggio è una soluzione perfetta per visitare tutte le bellezze architettoniche di Alessandria.

Le memorie cittadine si trovano al Museo Civico, mentre nella vicina Pinacoteca si possono ammirare opere che vanno dal quindicesimo secolo ai giorni nostri, con una particolare esposizione di dipinti dell'Ottocento. Unico nel suo genere è invece il Museo del Cappello Borsalino, che nasce in città per mostrare l'importanza che ha avuto la famiglia Borsalino e il famoso cappello conosciuto a livello internazionale. 

Molto importante è anche la Sinagoga di Alessandria, uno degli edifici simbolo del culto ebraico del Piemonte e testimonianza dell'architettura italiana del tardo Ottocento. La sinagoga è in prezioso stile neogotico con rilievi che richiamano il gusto ebraico. Da non perdere l'Arco di Trionfo, un monumento di cui gli abitanti vanno fieri. E per vivere appieno la città partecipate al bellissimo Festival della scrittura che si svolge nei primi giorni di maggio: durante lo speciale evento che si svolge in due giornate saranno presenti vari artisti che si confronteranno e una giuria specializzata decreterà il vincitore. Una bella occasione per usufruire di una rental car ad Alessandria e partecipare agli eventi con piena libertà di movimento. Per concludere con una bella escursione potete degustare la fantastica enogastronomia alessandrina ricca di sapori e odori speciali, veramente genuina e con richiami del passato. Un buon piatto di funghi e tartufi o una tipica "Bagna Cauda" sono elementi importanti per trascorrere un comodo soggiorno ad Alessandria, soprattutto grazie alla disponibilità e ai prezzi offerta di HAPPYCAR!

In giro con la vostra rental car
Noleggiare auto ad Alessandria è un'ottima soluzione per visitare facilmente altre mete situate a poca distanza. Da non perdere Valenza e il suo Duomo medievale: la città è stata un punto strategico militare per i marchesi di Monferrato, i Visconti di Milano e altri casati. E poi c'è Pomaro Monferrato, con il suo castello di origine medievale; Casale Monferrato e lo splendido Duomo di S. Evasio in stile romanico-lombardo; Marengo, un piccolo borgo conosciuto per la battaglia tra Napoleone e gli austriaci avvenuta nel 1800. E sono tantissimi castelli che permettono di tornare al passato e di rivivere atmosfere romantiche.

 

Buon viaggio con HAPPYCAR!