tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Mantova - Offerte migliori

da 38 € al giorno
per un periodo di noleggio di 5 giorni
Fiat Panda
Fiat Panda
Trovato il 26/ago/2016 19:54

Noleggio auto Mantova

Mantova è una nota città della Lombardia che si caratterizza, sul piano morfologico, per la presenza di tre laghi artificiali che attorniano quasi tutta la città. Fa parte del Parco del Mincio e può essere raggiunta facilmente provenendo dall'Aeroporto Catullo di Verona Villafranca. A chi avesse bisogno di servirsi di un autonoleggio a Mantova, HAPPYCAR offre la possibilità di vivere le proprie vacanze in completa autonomia dal punto di vista dei trasporti, grazie ai suoi servizi di comparazione dei prezzi del noleggio di auto a Mantova. 

Una città senza tempo a poche ore da Milano

Una famosa leggenda narra che Mantova sia nata dalle lacrime che la profetessa Manto versò nelle acque di un fiume; proprio per tale motivo il legame tra la città e un elemento come l'acqua è ancora oggi molto stretto. Vengono offerti numerosi punti di interesse a chi decide di concedersi un weekend lontano dal caos delle aree urbane, anche grazie anche al suo fascino senza tempo. In particolare, il centro è il punto di partenza ideale per chi vuole ammirare importanti testimonianze di epoche passate. Ad esempio, il Castello di San Giorgio, realizzato nel '400 su ordine di Francesco I Gonzaga, presenta una torre di pietra nella quale si può visitare la famosissima Camera degli Sposi. Una volta lasciato il castello è possibile dirigersi verso il Palazzo Ducale, ossia la reggia che ospitò i Gonzaga, una costruzione di enormi dimensioni comprendente diversi nuclei che si collegano attraverso cortili, gallerie e giardini interni. Imperdibile è anche il Duomo di Mantova, realizzato in onore di San Pietro, reso unico dalla struttura a cinque navate e dalla presenza di diverse cappelle in grado di comunicare tra loro. A conferirgli ancora maggiore ricchezza sono i numerosi dipinti, eseguiti da importanti artisti rinascimentali. 

Pesca e cibo per vivere in relax

Scegliere il noleggio di auto a Mantova, grazie ai servizi di AutoEscape, Enterprise o RentalCars è il modo migliore per raggiungere luoghi dove la natura è rigogliosa, come la riva dei tre laghi, che rappresenta ancora oggi una meta molto frequentata soprattutto da chi ama la pesca sportiva. Una gita con la propria famiglia è divertente e rilassante nelle aree appositamente organizzate per ospitare pic-nic o grigliate. A proposito di cibo sono molte trattorie e ristoranti nei quali è possibile gustare le specialità del luogo immersi in una realtà affascinante. Situati nei pressi dei laghi, oppure nel centro storico, sono pronti ad offrire piatti a base di riso (famoso il risotto con i saltaréi) e zucca, lucci e vino (in particolar modo il lambrusco), ma anche piatti tipici come la Chisœla (una focaccia salata arricchita da mandorle e pinoli), i tortelli con la zucca, gli stracotti, i brasati e i bolliti (presentati con la polenta), finendo con un dolce molto rinomato come la torta sbrisolona, il cui nome deriva dalla parola briciola (in mantovano "brìsa"). Gli appassionati di libri non devono lasciarsi sfuggire, invece, un appuntamento che colora Mantova all'inizio del mese di settembre, ossia il "FESTIVALETTERATURA", che mette a contatto scrittori e lettori e, nel contempo, offre concerti, numerosi spettacoli e laboratori dedicati ad ogni età.

I dintorni della città

Affidarsi ad un servizio rental car Mantova significa raggiungere, in assoluta libertà e a costi ridotti, i dintorni della città. Anche in questo caso potranno essere visitati luoghi di grande interesse, soprattutto dal punto di vista naturalistico. A soli 5 km da Mantova, nel comune di Marmirolo, si trova il "Bosco della Fontana", antica riserva di caccia dei Gonzaga diventata una delle prime aree protette del nostro Paese. La riserva rappresenta una meta obbligata per gli amanti del bird-watching. Altro luogo interessante che è possibile raggiungere grazie ad un autonoleggio Mantova è rappresentato da Castiglione delle Stiviere, che ospita il Duomo, il Collegio delle Vergini e un borgo interno affascinante. A poco più di mezzora da Mantova si trova Verona, la città di Romeo e Giulietta dove è possibile visitare la famosa Arena.

Infine, è possibile ricordare la città fortificata di Sabbioneta e gli altri paesini di origine medievale posti nelle vicinanze, come Solferino e Monzambano.