tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Croazia

Se desiderate scoprire la Croazia, rivolgetevi al team di HAPPYCAR per trovare le migliori offerte disponibili di noleggio auto Croazia.

Bellissime città storiche, monumenti iscritti nella lista dei patrimoni dell'UNESCO, parchi e riserve naturali, mare azzurro e più di 5000 chilometri di costa: questa è la Croazia!

Informazioni generali.

Situata nell'Europa meridionale, la Croazia si affaccia sul mar Adriatico. Il suo territorio è vario perché racchiude tre aree geografiche: la zona costiera dell'Adriatico, la catena montuosa delle Alpi Dinariche, nella parte centrale del paese, e un'area pianeggiante, quella del bassopiano pannonico, interrotta solo da alcune colline. Inoltre comprende numerose isole e isolotti, di cui solo una cinquantina abitati.

La maggior parte dei fiumi appartiene al bacino del mar Nero e un numero ridotto sfocia nell'Adriatico.

Anche il clima della nazione è vario e cambia in base alla zona geografica. Sulla costa il clima è prevalentemente mediterraneo, caratterizzato da estati secche e calde, e inverni miti e umidi; nelle pianure interne il clima è moderatamente continentale, le estati sono abbastanza calde e secche, gli inverni freddi e nevosi; sulle montagne il clima cambia in base all'altitudine, ma in generale è di tipo alpino con estati miti e inverni molto rigidi, caratterizzati da nevicate abbondanti.

La lingua ufficiale del paese è il croato ma nella regione istriana vi sono due lingue ufficiali, italiano e croato.

Rent a car Croazia.

Il noleggio auto in Croazia è il metodo migliore per girare il paese e scoprire tutto ciò che ha da offrire a livello storico-culturale e naturalistico, senza perdere l'occasione di assaggiare le specialità gastronomiche di ogni regione.

La Croazia vanta numerosi siti storici protetti dall'UNESCO. Non si tratta solo di chiese o monumenti, ma anche di castelli e fortezze circondati da paesaggi mozzafiato. Se vi interessa la storia romana, potrete visitare i maestosi monumenti di Pola, il foro romano di Zara o il Palazzo di Diocleziano a Spalato.

La città di Dubrovnik, nella regione Dalmazia, è considerata da molti una delle città più belle del mondo. Adagiata sul mare, Dubrovnik è circondata da antiche mura che coprono quasi 25 chilometri di lunghezza e comprendono 16 torri di controllo, da cui potrete ammirare il bellissimo panorama su un mare cristallino. Naturalmente anche queste fortificazioni hanno una grandissima importanza architettonica e sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

La capitale, Zagabria, si trova invece nella parte interna del paese. La città vanta un'ampia offerta culturale, ma anche dei paesaggi naturali estremamente belli.

Anche molti dei parchi naturali sono Patrimonio dell'UNESCO. Consigliamo il Parco nazionale dei laghi di Plitvice. Il Parco racchiude 16 laghetti uniti da cascate nate dal depositarsi di una roccia calcarea, il travertino. Il parco comprende numerose grotte, boschi, campi in fiore e sorgenti idriche, tra cui quella del fiume Korana e ospita numerose specie animali protette, tra cui l'orso bruno.

È impossibile elencare i numerosi parchi e riserve naturali che troverete in questo meraviglioso paese ma potrete certo organizzare il vostro viaggio in totale autonomia per visitare il maggior numero possibile di attrazioni che vi offre la Croazia.

Vale proprio la pena di fare una gita a Pula.

HAPPYCAR vi aiuterà a trovare il vostro autonoleggio Croazia, permettendovi di scoprire le migliori offerte presenti online. Non esitate a prenotare con noi e a partire per la Croazia: il team di HAPPYCAR vi augura buon viaggio!