• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Aeroporto di Gerona confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Aeroporto di Gerona attrazioni e viaggi

Vi accingete ad esplorare le meraviglie della Costa Brava? Se la vostra destinazione è Girona, potete scoprire tutte le offerte che vi propone HAPPYCAR per il rental car Girona Aeroporto e ritirare la vostra auto preferita direttamente presso l’aeroporto Girona-Costa Brava.

Noleggio auto Girona Aeroporto: cose da non perdere a Girona
Questa deliziosa località situata in Spagna, seconda città della Catalogna per dimensioni dopo il capoluogo Barcellona, è davvero un sorprendente gioiello tutto da scoprire. È situata in una posizione del tutto particolare, in un punto in cui confluiscono ben quattro fiumi, Onyar, Güell, Galligants e Ter. Naturalmente in una città caratterizzata dalla presenza di fiumi ci sono tantissimi ponti ed è curioso scoprire che uno di essi ha una particolarità che accomuna Girona a Parigi: si tratta di un ponte di ferro costruito da Gustave Eiffel, proprio lo stesso autore dell’omonima torre della Ville Lumière.
Altra particolarità che stavolta accomuna Girona all’italianissima città di Firenze è la presenza delle graziose casette colorate che si affacciano sul fiume Onyar, le cosiddette Casas penjades, molto simili a quelle che si vedono su Ponte Vecchio. Per questo la città è stata soprannominata Petita Floréncia.

Città antichissima, fondata dagli Iberici e in seguito conquistata da romani, visigoti, islamici, carolingi e via via - attraverso le varie dinastie succedutesi in epoca moderna - fino a giungere all’età contemporanea, Girona è una città ricca di testimonianze storiche e architettoniche di ogni epoca.

Il cuore della città vecchia, il Barri Vell, testimonia la ricchezza di queste vestigia storiche e comprende una gran parte dei monumenti importanti di Girona. Vi suggeriamo di ammirare questa zona innanzitutto dalla passeggiata delle mura (il Passeig de la Muralla): rimarrete senza dubbio incantati dalla bellezza degli scorci che è possibile cogliere da questo punto.
Al tempo della dominazione romana, la città era posta a difesa della Via Augusta. Oggi parte di questa via corrisponde al Carrer de la Força, che attraversa il quartiere ebraico, anch’esso di grande fascino.

Assolutamente da non perdere è la splendida Cattedrale, costruita a partire dal XII secolo e terminata solo nel XVIII secolo. Una curiosità legata a questa chiesa è che la sua navata unica è la seconda più grande nel mondo dopo quella della Basilica di San Pietro in Roma. L'ampiezza vertiginosa di questa cattedrale vi lascerà senza fiato.

Tra gli edifici religiosi, da non dimenticare anche il Monastero romanico di Sant Pere de Galligants e la chiesa di San Feliu, del XII secolo.

Costruiti durante la dominazione islamica ma ispirati alle terme romane, sono interessanti da visitare i Bagni Arabi, con il loro caratteristico lucernario che dona al luogo un’illuminazione del tutto particolare.

E mentre vi perdete nei meravigliosi e caratteristici vicoletti del centro storico di Girona oppure nella città moderna oltre il fiume con l’autonoleggio Girona Aeroport, non dimenticate di fermarvi in uno dei tanti bar e locali che offrono le tipiche tapas, da gustare in ogni momento della giornata insieme a un buon bicchiere di birra o vino locale. Consigliamo però di non fermarsi alle tapas: la cucina di Girona è una cucina che fonde la tradizione locale a piatti delle zone vicine, come la Francia e i Pirenei.

Autonoleggio Girona Aeroporto: visitare i dintorni
Con il noleggio auto Girona Aeroporto è facile raggiungere in perfetta autonomia i dintorni della città, in primo luogo le belle località balneari della Costa Brava, destinazione molto amata dai turisti di ogni età. Non lasciatevi attrarre esclusivamente dal mare. I centri della costa possono essere interessanti anche per motivi culturali, ad esempio consigliamo una puntata a Cadaqués dove è possibile visitare un museo dedicato a Salvador Dalí.

I dintorni di Girona e l’intera Costa Brava saranno tutti per voi grazie al rental car Girona Aeroporto. Scegliete un’auto nella comodità della vostra casa, poi ritiratela appena arrivati e potrete vivere la vostra vacanza in piena libertà, come e quando vorrete, grazie alla flessibilità del noleggio HAPPYCAR.
Scegliete quello che più vi va a genio e che più si adatta alle vostre necessità di viaggio tra i nostri numerosi partner (come ad esempio Avis, FireFly Car Rental o Thrifty). Siete pronti a viaggiare in piena autonomia?
HAPPYCAR vi augura già buon viaggio!