tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Keflavik - Offerte migliori

da 20 € al giorno
per un periodo di noleggio di 13 giorni
Suzuki Jimny
Suzuki Jimny
Trovato il 19/set/2016 22:47
da 27 € al giorno
per un periodo di noleggio di 6 giorni
Volkswagen Golf
Volkswagen Golf
Trovato il 29/lug/2016 12:20

Noleggio auto Keflavik

L'Islanda è lo stato europeo più settentrionale ed uno dei cuori pulsanti della cultura rurale nordica. Poco popolato e ricco di paesaggi naturali fiabeschi, oltre alla capitale Reykjavik, presenta una moltitudine di suggestive cittadine e villaggi di campagna. Una di queste è la pittoresca Keflavik, un borgo di 8.000 abitanti collocato nel sudovest islandese. La città dista circa 46 km dalla capitale ed è dotata di un aeroporto internazionale, che la collega alla maggior parte dei paesi del Nord Europa. Anche qui il servizio di noleggio auto Keflavik offerto da Happycar offre prezzi vantaggiosi e opera in collaborazione con prestigiosi partner, quali Europcar, Hertz ed Holiday Autos. I servizi di rental car Keflavik garantiscono flessibilità e totale libertà di movimento. Come sempre, Happycar si impegna attivamente a garantire ai propri clienti il miglior rapporto qualità prezzo per tutti i servizi di autonoleggio Keflavik. Telefonando al numero dedicato 800 581442, i nostri operatori potranno fornirti una breve consulenza gratuita e orientarti sulla soluzione più economica. Non dimenticare, inoltre, che puoi prenotare senza rischi: cancella gratuitamente la tua prenotazione fino a 24 ore prima del noleggio. I servizi di autonoleggio Keflavik offrono questo e molto di più!

 

Una tranquilla cittadina turistica

Keflavik è una delle località islandesi più amate dai viaggiatori. Città dedita alla pesca ed alla lavorazione del pesce, ha recentemente scoperto la sua vocazione turistica. La città è soprannominata "Città dei Beatles" (in islandese "bítlabærinn") poiché possiede una fiorente scena musicale a partire dagli anni '60. È bene ricordare ai viaggiatori che l'Islanda adotta il WET, ossia il Western European Time: ciò comporta lo spostare le lancette del nostro orologio due ore indietro rispetto all'orario italiano. L'Islanda, inoltre, non è ancora un membro dell'Unione Europea ma fa parte dell'Area Schengen: per questo motivo per accedere al paese sarà sufficiente presentare la propria carta d'identità valida per l'espatrio o, alternativamente, il passaporto. La valuta corrente è la corona islandese. Un euro corrisponde all'incirca a 148-150 corone islandesi. Il costo della vita è superiore di poco più del 30% rispetto a quello delle grandi città italiane, calcolato in termini di servizi di ristorazione, alloggio e spese di svago e d'intrattenimento.

 

Vivere la magia nordica

Vivere il fascino della cultura nordica in Islanda è un'esperienza da raccontare. Il paesaggio naturale di Keflavik e, più in generale, quello islandese lasceranno a bocca aperta. Potrai ammirare promontori, vulcani, pianure, foreste, pascoli, ghiacciai, baie e fiordi. L'Islanda e i suoi panorami sono una summa delle bellezze del Nord Europa. Il clima è rigido e costantemente sotto gli 0°C in inverno. I mesi estivi regalano periodi meno soggetti a precipitazioni atmosferiche e le temperature più miti, che oscillano tra i 10°C e i 15°C. La libertà di movimento offerta dal servizio rental car Keflavik vi consentirà di esplorare tutta l'Islanda in lungo ed in largo. Il servizio di noleggio auto Keflavik, infatti, vi consentirà di raggiungere molte altre località dell'Islanda quali la capitale Reykjavik; la seconda città islandese Kópavogur; Hafnarfjörður, borgo di origini vichinghe, antica sede della lega Anseatica e le cui grotte sarebbero popolate da elfi ed altre creature leggendarie; Akureyri, la mitica "Città del sole di mezzanotte" e, naturalmente, Reykjanesbær, municipalità della quale fa parte la stessa Keflavik. Tre sono i maggiori parchi naturali dell'Islanda: il Parco nazionale Þingvellir, situato nell'Islanda centro-meridionale; il Parco nazionale del Vatnajökull, situato nell'Islanda sud-orientale e, infine, il Parco nazionale del Snæfellsjökull, situato nel nordest del paese.

Oltre a compiere lunghe escursioni nei parchi naturali ed a visitare le città più importanti della piccola nazione, non dimenticare di assaggiare alcune pietanze tipiche della cucina islandese. Essa si basa principalmente sull'utilizzo di carne d'agnello e diverse varietà di pesce. Potrete ordinare pesce secco (con o senza burro), fresco o affumicato. Tra le bevande tipiche figurano lo skyr, ottenuto dal latte scremato cagliato e il mysingur, una crema dolce ricavata dal siero di latte. Il brennivin, ovvero l'acquavite islandese, è servita spesso con il Þorramatur, un'accurata selezione di prodotti di carne e pesce tagliati a pezzi e accompagnati da pane nero di segale e burro.