tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Islanda

Voglia di avventura in un paese magico e non ancora toccato dal turismo? Affidatevi a HAPPYCAR e prenotate il vostro noleggio auto in Islanda. Le sue temperature fresche anche d’estate, la sua natura incontaminata, il suo isolamento dal resto del continente europeo e la sua cultura fatata contribuiscono a rendere questo paese ricco di fascino.

Considerata la solitudine dei paesaggi islandesi, il noleggio di un’automobile risulta essere il mezzo più pratico e affidabile per poter viaggiare attraverso il paese. Confrontate i prezzi e le offerte di auto a noleggio sul nostro portale e scovate la vettura che più si addice alle vostre esigenze!

Islanda, la terra degli elfi

L’Islanda è un paese insulare situato tra la Groenlandia e la Scozia e la sua capitale è Reykjavik. Con una superficie di 102.819 km2 e di solo 321.860 abitanti, l’Islanda è la seconda isola più grande d’Europa, la più vasta isola vulcanica al mondo e presenta una densità di soli 3,09 abitanti per chilometro quadrato.

Grazie al suo isolamento dal resto del continente, al suo clima rigido e alle difficili acque del Mar di Norvegia, l’Islanda fu esplorata relativamente tardi rispetto al resto dell’Europa. I primi furono i monaci anacoreti irlandesi (chiamati Papar) verso il IX secolo a.C., i quali erano soliti eseguire lunghi viaggi per testare la propria fede. I primi insediamenti stabili avvennero però solo dopo l’arrivo dei vichinghi, i quali se ne andarono solo dopo la colonizzazione da parte della Norvegia. Dopo un periodo di dominio norvegese l’Islanda entra a far parte del regno danese e guadagnerà la sua completa indipendenza solo dopo la Seconda Guerra Mondiale. Oggi l’Islanda beneficia di alcuni accordi con la Danimarca e, per questo, è parte dell’area Schengen, facendo si che i cittadini dell’Unione Europea vi si possano recare senza aver bisogno di alcun visto.

In Islanda vi sono solamente due stagioni, l’estate e l’inverno. L’estate è molto breve (da giugno a metà agosto), le giornate in questo periodo sono molto lunghe, le notti non sono mai completamente buie e al nord del paese si verifica il fenomeno del sole di mezzanotte. Le temperature sono miti durante il giorno e precipitano quando cala la notte. L’inverno va da ottobre ad aprile e, contrariamente a quello che si possa pensare, le temperature sono miti sulle coste grazie alla Corrente del Golfo.

La cultura islandese è fondata sulle sue tradizioni, sui racconti mitici, sulle opere letterarie e su antiche convinzioni, come ad esempio la religione politeista Ásatrú. La leggenda di questa religione narra che anche gli elfi, oltre tutti gli uomini, fossero figli di Eva. Eva e i suoi figli furono invitati a cena da Dio ma, poiché ella non ebbe il tempo necessario per lavare e preparare tutti i suoi bambini, decise di lasciarne a casa tre per non mostrarli in disordine davanti a Dio. Durante la cena, l’Onnipotente chiese a Eva se i presenti fossero tutti i figli che lei aveva avuto e quando lei confermò lui disse “ciò che è nascosto a me, sarà nascosto per sempre anche agli uomini”. I tre bimbi divennero così invisibili agli occhi degli uomini e solo chi ha un cuore puro può vederli. Gli uomini chiamarono le creature invisibili “elfi” (álfar in lingua islandese). È per questo che ancora oggi, in ogni giardino islandese si possono trovare tre casette di legno, le abitazioni dei tre elfi, ossia il popolo invisibile. Gli elfi sono quindi buoni amici degli uomini e in Islanda vi sono addirittura dei tour privati che vi possono portare sulle tracce di queste creature invisibili. Oltre agli elfi, l’Islanda vanta molte altre popolazioni: gli gnomi, i folletti, i nani, i giganti, le fate, i troll, gli angeli e gli spiriti dei monti.

Scoprite l’Islanda con la vostra auto a noleggio

L’Islanda fornisce una vasta scelta di spazi naturali di una bellezza incredibile che v’invoglieranno a fare passeggiate o trekking più spericolati. In Islanda sono presenti numerosi vulcani ancora attivi e il punto più alto del paese è il vulcano Hvannadalshnúkur (2109 m). Il 10% del territorio è invece coperto da ghiacciai, di cui i più importanti sono il Vatnajökull, il Hodsjökull, il Langjökull e il Mýrdalsjökull. Se sarete fortunati potreste assistere a un’aurora boreale.

I luoghi mozzafiato islandesi sono molteplici e agli amanti della natura incontaminata questo paese risulterà essere un paradiso. Oltre ai ghiacciai e alle aree vulcaniche, potreste visitare una delle numerose cascate (come le cascate Seljalandsfoss, Skogafoss e Godafoss), il deserto Möǒrudalur e il parco dei geyser.

Tra le varie attività vi consigliamo di: navigare sulla laguna glaciale di Jökullsárlón, assaggiare la cucina tipica (che potrà apparire strana ai palati europei), visitare le regioni interne, fare trekking su un ghiacciaio, rilassarsi in una laguna geotermica e naturalmente andare alla ricerca dell’aurora boreale.

Riservate ora il vostro noleggio auto Islanda con HAPPYCAR e partite per questa magica terra!