tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Uppsala

Gli amanti dei viaggi più avventurosi lo sanno bene: partire alla scoperta di una nuova città è più divertente, se si ha a disposizione un mezzo con cui poter scoprire ogni giorno una parte nuova della città. Per questo motivo, coloro che scelgono il noleggio auto Uppsala sono i viaggiatori più intraprendenti, ovvero quelli che scelgono di organizzare la propria vacanza in maniera autonoma e avventurosa, ma nel massimo della sicurezza. Del resto, scegliere di affidarsi a Rental Car Uppsala vuol dire affidarsi ad aziende che, grazie alla loro esperienza, sono in grado di offrire mezzi con un ottimo rapporto qualità-prezzo ad ogni cliente. Si immagini di organizzare un viaggio con la propria famiglia o con una compagnia di amici, con destinazione Uppsala: HAPPYCAR, in collaborazione con aziende leader come AutoEurope, AutoEscape ed Hertz offrirà auto in ottime condizioni per affrontare un viaggio divertente e sicuro. Se vi state chiedendo perché scegliere Uppsala come meta per le vostre future vacanze, ecco alcuni dettagli sulla città che vi faranno venire voglia di partire alla scoperta di un luogo tanto stimolante. Cultura, amore per l'ambiente ed ottima cucina sono alcune delle caratteristiche che rendono Uppsala una delle città più piacevoli.

 

Cosa sapere su Uppsala

Chi sta pensando di affittare un'auto con il servizio di autonoleggio Uppsala, starà sicuramente pensando di esplorare la parte più antica di questa città svedese. Questo capoluogo, infatti, si caratterizza per la presenza di una delle università più antiche del mondo. Un luogo di cultura da visitare non solo per la sua particolare architettura, che mostra una facciata in stile gotico ma con chiare influenze locali, ma anche per la sua vicinanza alla famosa Cattedrale. Agli occhi dei visitatori, la zona appare molto singolare: accanto ad edifici molto antichi nascono, infatti, case moderne ma che riescono a non discostarsi eccessivamente dallo spirito del luogo. Una buona idea potrebbe essere quella di vivere una giornata come un tipico abitante della città, affittando un'auto tramite il servizio di rental car Uppsala e viaggiando per le strade del centro per ammirare le abitazioni caratteristiche. Ancora oggi, è molto forte la tradizione artigianale: i negozi del centro sono consigliati per le loro vetrine ricercate.

 

Appuntamenti da inserire in agenda

Uno dei motivi per cui molti visitatori scelgono l'autonoleggio Uppsala è quello di poter avere un mezzo con cui poter esplorare i ristoranti della città. La Svezia offre dei piatti davvero curiosi e un buon viaggiatore sa quanto sia importante conoscere la tradizione culinaria di una nuova destinazione. Come in tutte le località marittime, anche ad Uppsala si può gustare dell'ottimo pesce: i crostacei sono i protagonisti di molte preparazioni, ma i piatti tipici sono anche a base di carne e patate. Valido esempio è il pytt i panna,un piatto a base di carne di manzo o maiale, con contorno di patate, cipolle e barbabietole con sopra un uovo fritto. Si tratta di piatti certamente calorici, ma da provare almeno una volta. Oltre ad un tour nei ristoranti del centro, segnate in agenda una visita a Gammla Uppsala, il museo locale di arte antica. Non lasciate Uppsala senza aver visitato Uppsala Castle ed il giardino Linnaeus: si tratta di luoghi magici, in cui tornare indietro nel tempo e trascorrere una giornata all'insegna della bellezza. Il noleggio auto Uppsala permette anche di raggiungere agevolmente uno dei cottage della parte più antica della città: qui, le famiglie del luogo sono solite organizzare delle cene speciali per i turisti, in cui sarà possibile gustare le pietanze caratteristiche e farsi raccontare qualcosa di insolito sulla storia del luogo e sulle abitudini alimentari dei suoi abitanti.

 

Dove spostarsi

Dopo aver preso la vostra auto presso un centro autonoleggio Uppsala convenzionanto, potreste spostarvi verso il museo Gustavianum. Qui, sarà possibile ammirare non solo il vecchio teatro anatomico dell'università, uno dei più antichi al mondo, ma anche un museo egizio particolarmente curato. Se avete voglia di immergervi nella natura, visitate anche i giardini botanici. Questi si trovano appena fuori dalla città, ma permettono ad ogni visitatore di ammirare da vicino le specie più rare di piante e fiori, immergendosi a pieno nei profumi di una terra che non sarà facile dimenticare.