tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Villasimius

Il mare occupa un posto speciale nel vostro cuore? Allora non potete non visitare la magica Villasimius in Sardegna! E per godere appieno del vostro soggiorno in questo paradiso terrestre non dimenticate di consultare il nostro sito HAPPYCAR dove troverete il meglio del noleggio auto, come Hertz, Autoeurope, Enterprise e tantissime altre grandi aziende, e dove trovare anche le offerte di noleggio auto Villasimius e dintorni più adatte alle vostre esigenze!

Villasimius, una piccola perla al centro del Mediterraneo

A soli 50 Km da Cagliari e dal aeroporto di Elmas, Villasimius è sicuramente uno dei Comuni più popolari della Sardegna meridionale, poiché le sue numerose attrazioni turistiche attirano, sopratutto nel periodo primaverile-estivo, turisti provenienti da tutto il mondo! Inutile precisare che la principale attrazione di questo Comune sono le numerosissime e straordinarie spiagge dalle sabbie dorate e dalle acque cristalline. Avrete l'imbarazzo della scelta! Infatti, su 32 Km di costa, ci sono ben venti spiagge, per citarne solo alcune; la Spiaggia di Simius, la Spiaggia di Campus, La spiaggia di Campu Longu e ancora Cala Giunco e Cala Caterina e tante altre, dove sarà possibile alloggiare in resort super lusso o in accoglienti agriturismo. Come potrete ben immaginare per poter visitare e ammirare ogni angolo di questo incantevole luogo non vi resterà che rivolgervi all' autoneleggio Villasimius! Soltanto così potrete infatti spostarvi in tutta autonomia e raggiungere anche il centro urbano del paese, anche esso ricco di interessanti attrazioni, quali il museo archeologico e il delizioso porto turistico di Capo Carbonara, altro fondamentale punto di riferimento per gli amanti del mare, nonché tappa obbligata per coloro che desidereranno partecipare alle escursioni nell'Area Marina Protetta che comprende l’Isola dei Cavoli, Serpentara, e Cala Pira. Per gli amanti delle immersioni, sempre in prossimità del porto turistico di Villasimius troverete diversi Diving Center, pronti a farvi ammirare i fondali marini e i ricchi paesaggi sommersi di una delle più affascinanti località balneari del Meditterraneo. La lunga lista di spiagge presenti in questo Comune vanta un ventaglio di paesaggi marini diversificati e tutti meritevoli di essere visitati almeno una volta! Ecco perché è consigliato, una volta arrivati, recarsi in uno dei rental car Villasimius e autonoleggio Villasimius e dintorni! Solo così le meravigliose spiagge di questo stupendo luogo non avranno più alcun segreto per voi!

Rentalcar Villasimius e dintorni

Il territorio di Villasimius, nei suoi caratteristici paesaggi, racchiude tutto il fascino della sua storia, una storia che possiamo rivivere attraverso i vari monumenti archeologici risalenti al 6000 a.C., come gli attrezzi e le armi in selce ed ossidiana presenti nel Museo, o come le Domus de Janas, le cosidette case delle fate, così chiamate perché si pensava fossero abitate da piccole creature soprannaturali, le janas appunto. Nella bellissima Spiaggia del Riso, che deve il suo nome proprio ai particolari granelli di sabbia che la caratterizzano, simili a veri e propri traslucenti chicchi di riso, è ancora visibile, perfettamente conservata, un esemplare di Domus de Jana. A questi monumenti se ne affiancano altri di eguale importanza come le Tombe dei Giganti, particolarissimi sepolcri costruiti con massi di grosse dimensioni, presenti in tutta la Sardegna, uno di questi visibile anche nella zona di Villasimius, fra Porto Sa Ruxi e la spiaggia di Campus. E dal 1800 a.C. che risalgono invece i nuraghi, torri di pietra a forma di tronco di cono, adibite a torri difensive situate nei punti strategici di avvistamento, la principale e più complessa di queste costruzioni, chiamata Nuraghe “s’Omu e s’Orcu” la casa dell'orco, si trova a soli 10 minuti da Villasimius, nel comune di Castiadas, raggiungibile facilmente anche grazie ai vari noleggio auto Villasimius e dintorni. Sempre utilizzando il comodo rental car Villasimius si potrebbe raggiungere in un'ora circa di viaggio il capoluogo della Sardegna, Cagliari, ideale sia per approfondire il tema archeologico, con l'interessantissimo Museo Archeologico nel quartiere di Castello, ricchissimo di affascinanti reperti quali bronzetti, oggetti sacri e di uso quotidiano e le armi appartenute al popolo nuragico, sia per vivere ancora una volta il mare, questa volta nel lungo litorale del Poetto. Durante tutto il soggiorno potrete gustare le tante specialità della squisita cucina della tradizione Sarda accompagnata dai migliori vini e dai deliziosi dessert e dolci tipici e caratteristici di un luogo che vi conquisterà! HAPPYCAR e l'autonoleggio Villasimius vi augura buon viaggio e...buon appetito!