• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Aeroporto di Manchester confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Offerta speciale in tutto il mondo disponibile da ora!
Approfitta di sconti fino al 20% presso diverse aziende di noleggio - Valido fino al 2 maggio 2024
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Aeroporto di Manchester attrazioni e viaggi

Sono molte le persone che, per un weekend diverso dal solito, scelgono di recarsi in Inghilterra, raggiungibile facilmente in aereo e capace di aggiungere alla ricchezza paesaggistica una grande quantità di attrazioni storiche e architettoniche in grado di soddisfare qualunque turista. Se avete intenzione di visitare Manchester, una volta atterrati all'Aeroporto Internazionale della città, a meno di 15 km dal centro, potrete affidarvi ad HAPPYCAR per il noleggio di una vettura che permetta di raggiungerlo, certi di beneficiare delle migliori tariffe proposte dai rental car al Manchester Aeroporto.

Un noleggio auto al Manchester Aeroporto per godere delle meraviglie della città
Manchester rappresenta una metropoli contemporanea, che offre ai visitatori sia edifici moderni che monumenti storici, oltre a numerosi eventi artistici e culturali. Viene ricordata per essere stata una delle prime città al mondo a dotarsi di ferrovia. Tra i primi tratti ad essere completati rientra quello che collegava la città a Liverpool. Ora, tale stazione non è più utilizzata e, al suo posto, è possibile per i turisti ammirare il MOSI, ossia il "Museum of Science and Industry", una delle sue principali attrazioni. Oltre alla ferrovia, Liverpool ospita anche una delle più antiche biblioteche sorte in Inghilterra, la Chetam's Library.
Se siete appassionati di monumenti, guidando una vettura messa a disposizione da un autonoleggio al Manchester Aeroporto, potrete raggiungere il Manchester Museum, il museo di scienze naturali dell'Università di Manchester, e la Cattedrale di Manchester. Quest'ultima rappresenta una chiesa di origine medievale che, nonostante i bombardamenti subiti nel corso della Seconda Guerra Mondiale e i danneggiamenti provocati da una bomba dell'IRA, ancora oggi è uno dei luoghi di culto più amati dai fedeli, oltre ad ospitare diversi eventi e concerti, tra i quali si segnalano spettacoli di musica classica e gospel.

Dedicare qualche ora allo shopping e al cibo
Se avrete tempo a disposizione, con Green Motion o Easirent potrete scegliere un autonoleggio al Manchester Aeroporto per muovervi all'interno della città. Manchester mette a disposizione anche diverse possibilità per chi ama lo shopping. Oldham Road, ad esempio, è una strada ricca di negozietti che propongono abiti vintage, ma sono molte le occasioni anche per gli appassionati di vinili per arricchire la propria collezione. Una caratteristica dei negozi di Manchester è quella di essere organizzati in zone ben definite, permettendo ai residenti e ai turisti di raggiungerli senza difficoltà, in base al tipo di prodotti ai quali sono interessati. Ad esempio, Market Street e Manchester Arndale si caratterizzano per i grandi magazzini, mentre St. Ann's Square e Deansgate propongono diverse boutique. Affleck Palace, invece, è indicato soprattutto per lo shopping "alternativo".
Tra un acquisto e l'altro potrete fermarvi per uno spuntino in uno dei tradizionali pub della città, oppure affidarvi alla English breakfast come brunch o, ancora, scegliere il Sunday roast, famosissimo piatto della cucina britannica formato da carne e patate arrosto, con accompagnamento di verdure e salse. Per cena, invece, il Curry Mile proporrà diverse decine di ristoranti indiani, iraniani e libanesi.

I dintorni di Manchester
Attraverso i servizi messi a disposizione da Enterprise, un'agenzia che si occupa di rental car al Manchester Aeroporto, non avrete alcun vincolo di orario e, solo quando lo riterrete opportuno, in meno di un'ora potrete raggiungere la città di Liverpool. Se tra le vostre passioni rientrano i Beatles, all'interno della loro città natale troverete molti attrazioni dedicate al gruppo più famoso al mondo, a partire dal Cavern Club, locale nel quale si è tenuto il primo concerto. Non perdetevi il Merseyside Maritime Museum e l'Albert Dock, ma anche i musei e le gallerie, conosciute in tutta Europa, dal Walker Art Museum al Bluecoat Arts Centre.
Sempre grazie ad un noleggio auto al Manchester Aeroporto potrete percorrere la strada che separa Manchester dal Lake District, a circa due ore di distanza. In particolare, il Lake District National Park presenta, all'interno della contea di Cumbria, circa 2.292 chilometri quadrati di verde. Si tratta del secondo parco più esteso del Regno Unito e offre, tra l'altro, ben 16 laghi; il più famoso è il lago Windermere, un lago naturale che permette di praticare gli sport acquatici, dal nuoto al windsurf, fino alla vela e al kayak.