• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Aeroporto di Santander confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Aeroporto di Santander attrazioni e viaggi

Santander, nel nord della Spagna, è affacciata su una scenografica baia, mentre il suo centro storico è racchiuso tra il mare e i monti. Accogliente e ricca di monumenti, è una località balneare che va visitata con attenzione per poi spingersi nei suoi dintorni che riservano bellezze naturali e testimonianze storiche di rilevanza mondiale. Il modo migliore per affrontare una vacanza in Cantabria è quello di ricorrere al noleggio di un'auto appena atterrati. I desk rental car al Santander aeroporto sono numerosi e, fra essi, sono presenti operatori quali Avis, Budget ed Hertz e, attraverso HAPPYCAR, è possibile trovare la vettura più adatta alle proprie esigenze a prezzi davvero economici.

Santander: tra spiagge e cultura
I cinque chilometri che separano la città dallo scalo di Parayas possono essere coperti in pochi minuti ricorrendo al servizio di noleggio auto del Santander Aeroporto e, immediatamente, ci si rende conto di trovarsi in una vivace località portuale e commerciale. Santander si è affacciata al turismo già nell'Ottocento e, per invitare i reali di Spagna, con una sottoscrizione pubblica ha costruito il Palacio de la Magdalena. Tante le spiagge che si estendono nel quartiere Sardinero, una più bella dell'altra, ma altrettanto affascinante è il centro storico ricco, non solo di monumenti ma anche di tanti negozi alla moda che propongono le tendenze più innovative. Santander è una città cosmopolita ed eclettica: arte, storia e cultura sono inscindibili e la qualità della vita è tra le migliori di tutta la Spagna, non a caso si tiene proprio qui il Festival Internazionale di Musica e Danza. Insomma è una città da esplorare e, al volante di una vettura presa all'autonoleggio del Santander Aeroporto, sarà semplicissimo scoprire meraviglie ad ogni angolo.

Alla scoperta dei monumenti
Per uno sguardo d'insieme sulla meravigliosa baia di Santander, c'è il belvedere del Palazzetto dell'Imbarcadero e, quindi, lungo gli scenografici Paseo si possono scoprire i Giardini di Pereda che, oltre a piante e fiori, ospitano anche le statue di uomini illustri. Stupenda la cattedrale gotica composta da due chiese sovrapposte, delle quali quella inferiore è la millenaria abbazia del Santissimo Cristo. Da non perdere nel centro storico le belle piazze, dalla Porticada a quella del Generalissimo, mentre quella della Speranza ospita un mercato del pesce costruito secondo i canoni del modernismo.
Il tour cittadino deve comprendere anche l'area di Puertochico, l'antico porto peschereccio, che può essere raggiunto in pochi minuti guidando la vettura dell'autonoleggio del Santander Aeroporto. Oggi sorge un modernissimo centro sportivo le cui terrazze sono letteralmente sopra il mare, mentre nelle vicinanze ci sono il museo della Preistoria e Calle Castelar, dove edifici antichi si affiancano a costruzioni modernissime. Imperdibile in zona, il colossale Palazzo dei Festival.

Un viaggio fino alla preistoria
A meno di venti chilometri da Santander c'è la Grotta di Altamira, la Cappella Sistina della preistoria. Con l'auto del rental car del Santander Aeroporto è semplicissimo raggiungere il territorio di Santillana del Mar per tuffarsi in quel lontano passato, una visita al centro storico della cittadina riporta invece al medioevo con il caratteristico nucleo antico e la bellissima collegiata dedicata a Santa Juliana. E che dire poi di una visita allo zoo e alla Casa delle Farfalle?
A pochissimi chilometri da qui ecco altre grotte con pitture rupestri, forse non ammalianti come quelle di Altamira, ma le Cuevas del Castillo, immerse in una natura selvaggia, sono davvero affascinanti. La natura della Cantabria è tutta meravigliosa e, proseguendo nell'entroterra, ci sono i paesaggi mozzafiato dei Picos de Europa e del Massiccio di Peñacabarga.
Sempre gironzolando con la vettura del noleggio auto del Santander Aeroporto, si possono scoprire le coste che alternano scogliere a picco sul mare a lunghe spiagge sabbiose e San Vincente de la Barquera è una meta immancabile con il suo lido frequentato dai surfisti e il bel borgo medioevale. Poco lontano vi è un altro luogo da vedere assolutamente, Comillas, cittadina dominata dal possente palazzo dell'Università Pontificia e che, tra i suoi monumenti, vanta edifici gotici e il Capricho, una delle pochissime realizzazioni di Gaudì al di fuori della sua Catalogna.
I Paesi Baschi sono a due passi, perché non approfittare per una visita a Bilbao?