tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Teresina Aeroporto

Chi ha già avuto l'opportunità di visitare un territorio straordinario come quello del Brasile ha ben scolpite nei suoi ricordi le immagini di un Paese capace di stupire da tutti i punti di vista: cultura, paesaggio, testimonianze storiche, abitanti e cibo.
Se avete programmato una vacanza in Brasile e desiderate scoprire piccoli gioielli solitamente ignorati dal turismo di massa, nella regione del Nordeste atterrerete a Teresina, la capitale dello stato di Piauì. Per assicurarvi piena libertà di movimento, potete rivolgervi ad HAPPYCAR; il suo servizio di monitoraggio delle tariffe di noleggio degli autoveicoli vi permetterà di scegliere l'autonoleggio al Teresina Aeroporto capace di offrire le vetture migliori a prezzi estremamente competitivi.

Un autonoleggio al Teresina Aeroporto per vacanze senza stress

Una volta concluso il volo all'aeroporto di Senador Petrônio Portella, un servizio di noleggio auto al Teresina Aeroporto, come Holiday Autos o Europcar, vi consentirà di visitare la città senza l'assillo di dover rispettare determinati orari, gestendo al meglio i vostri giorni di vacanza. A rendere unica Teresina è il fatto di rappresentare la sola città della regione Nordest a non trovarsi lungo la costa.
Passeggiando lungo le sue strade potrete ammirare e fotografare le chiese realizzate in stile neoclassico; non mancano neppure testimonianze dell'art déco e altri edifici religiosi di grande interesse. A rendere la visita ancora più sorprendente è il fatto che ad edifici moderni si affiancano costruzioni sorte in epoche più antiche. Chi viaggia con dei bambini al seguito non dovrà lasciarsi sfuggire il Parque Zoobotanico de Teresina, all'interno del quale sarà possibile ammirare diverse specie animali. Teresina viene anche chiamata "città verde" in virtù della presenza dei molti alberi di mango che adornano le sue strade principali.

Lasciarsi conquistare dalla cucina brasiliana e dalle specialità di Teresina

La cucina brasiliana è molto ricca e, in un territorio di dimensioni così ampie, muta notevolmente regione a regione. A renderlo estremamente vario ha contribuito l'influenza esercitata sia dai colonizzatori portoghesi, olandesi, inglesi e francesi, che dagli indigeni e dagli schiavi africani. In particolare, noleggiando una vettura presso un rental car del Teresina Aeroporto come Thrifty o Enterprise, avrete la possibilità di raggiungere ristoranti e locali che vi permetteranno di assaggiare le specialità proposte dal Piauì. Sono i piatti di carne ad avere un ruolo predominante nei menu, rispetto a quelli a base di pesce e ai frutti di mare, questi ultimi molto rinomati in altre zone del Brasile. Numerosi sono anche i contorni, tra i quali si ricordano la farofa, la pacoca de carne seca e il pirão; il riso, invece, arricchisce i piatti a base di carne.
Altri ingredienti che non possono mancare nelle cucine brasiliane sono i fagioli, il mais, la zucca e lo zucchero di canna. Per quanto riguarda il bere, è la cajuina ad essere molto diffusa a Teresina; si tratta di una bevanda analcolica che ha nel succo di anacardi il suo ingrediente principale. Altra bevanda molto nota è il cachimbo, costituito da cachaca e frutta di stagione.

Cosa vedere nei dintorni grazie ad un noleggio auto al Teresina Aeroporto
Per sfruttare al meglio l'auto presa a noleggio da un rental car del Teresina Aeroporto potete scegliere di raggiungere altre importanti città dello stato di Piauì e delle regioni limitrofe. Floriano, città posta a circa 250 km da Teresina, è ricca di hotel, ristoranti e locali, perfetti per chi è alla ricerca di qualche ora di svago. Una delle attrazioni da non perdere è rappresentata dal parco nazionale della Serra Capivara, patrimonio dell'Unesco. Presenta ai visitatori diversi siti preistorici, caratterizzandosi anche da contenuti naturali di grande rilievo. Si estende per circa 130 mila ettari e ha nelle pitture rupestri la sua principale attrazione. A rendere ancora più interessante il parco è il fatto che la sua particolare struttura morfologica lo indica come la meta perfetta per chi desidera praticare attività quali trekking, speleologia e alpinismo, immergendosi nella natura e godendo di panorami davvero unici.