tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Brasile

Secondo gli ultimi dati ISTAT, la popolazione del Brasile conta circa 200,000,000 di abitanti. La maggior parte della popolazione è localizzata sulla zona sud-est del Paese a causa della struttura morfologica del Brasile. La zona nord-ovest è completamente ricoperta da un bacino fluviale e per questo motivo la maggior parte della popolazione si concentra sulla costa est del Paese.

Lo sviluppo economico è anche concentrato in questa parte del Paese, soprattutto nelle città di Rio de Janeiro, San Paolo e Curitiba. La capitale del paese è Brasilia, la cui popolazione è in costante crescita tanto da essere la quarta città più grande del Brasile.

Negli ultimi anni l'economia del Brasile è cresciuta in maniera esponenziale, diventando uno dei paesi più attrattivi al mondo.

Venite a visitare questa terra affascinante, ricca di tradizioni e stili di vita. Prenotate oggi stesso il noleggio auto Brasile e partite alla scoperta di questa terra ricca di bellezze naturali.

Storia del Brasile

Il Brasile è indubbiamente importante per le sue piantagioni di caffè. Esse furono posizionate maggiormente a Sud-est del Brasile, usando gli schiavi che lavoravano nelle piantagioni. Questo periodo fu caratterizzato da uno sviluppo nei trasporti, con la costruzione di treni per trasportare la produzione di caffè dai paesi ai maggiori porti come Santos o Rio de Janeiro. Questo periodo fu inoltre caratterizzato da un miglioramento nelle infrastrutture, come la capacità di generare energia elettrica. 

Nel 1889 con la proclamazione della Repubblica, la nuova classe emergente che si era venuta a costituire divenne in poco tempo la forza politica ed economica del Brasile, responsabile del 60% delle esportazioni del Paese. Con la fine della schiavitù nel 1888 il governo brasiliano influenzò la gente ad emigrare dall'Europa per lavorare nelle piantagioni di Caffè. In quel periodo le maggiori popolazioni ad emigrare furono i giapponesi, gli italiani, gli spagnoli, i portoghesi e i tedeschi.

Informazioni generali

Il Brasile si trova nella parte occidentale del Sudamerica e confina con il Perù.

Il Brasile è una meta che si può vistare in qualunque periodo dell'anno tenendo in conto che le stagioni sono l'opposto di quelle europee ad eccezione delle regioni a Nord e Nordest il cui clima è tropicale. In Brasile ci sono diverse temperature a seconda delle zone, ad esempio a Rio de Janeiro le temperature possono arrivare fino a 40°, invece in altre località in inverno si può ragiungere anche zero gradi. Normalmente la temperature media è di 28° nelle regioni del Nord e 22° in quelle del Sud.

Brasilia è la capitale del Brasile ed è stata inserita nella lista dell'Unesco come Patrimonio Culturale dell'Umanità. Al suo progetto lavorò Lucio Costa aiutato da alcuni architetti come Oscar Niemeyer. I risultati ottenuti sono molto suggestivi, in quanto l'architettura della città è interamente fatta a forma di aereo. Suggestivi sono i tre palazzi che si situano nella piazza dei Tre Poteri, il Palazzo do Plánalto Congresso-Camara dos Deputados e SenadoFederal-Sipremo Tribunal Federa, il Palazzo do Itamaraty e la Cattedrale Metropolitana.

Per avere una bella panoramica della città, consigliamo di andare fino in cima alla Torre de Tv, il punto panoramico della città e passeggiare nel parco da Cidade, provvisto di campi da tennis e piscine con onde artificiali. Utilizzando uno degli autonoleggio Brasile potrete dirigervi verso il parco nazionale di Brasilia, un area verde di 30.000 ettari con all'interno cascate naturali e giardini botanici.

Noleggio auto Brasile

Con la vostra auto a noleggio potrete esplorare le bellissime località del Brasile. Consigliamo come prima tappa la città di Rio de Janeiro, dalla cui vetta si erge la famosa statua di Rio, il Cristo Redentore. In centro, invece, si trovano i monumenti più importanti come il Teatro Municipale e il Palazzo delle Belle Arti, ricreato a imitazione del Louvre. Inoltre la città è stata rimodernata con nuovi hotel, shopping center.

Rio de Janeiro ha delle spiagge bellissime come quella di Copacabana o la spiaggia di Búzios, con numerosi ristoranti in cui mangiare pesce.

Sempre a bordo della vostra auto potrete percorrere la Costa Verde, fino a Paraty dove incontrerete foreste e spiagge tropicali. Per gli amanti del mare e le immersioni subacquee si può fare tappa nell'arcipelago di Fernando de Noronha, un parco naturale protetto. I viaggi da non perdere sono quelli in Amazzonia, la prima grande foresta al mondo.

Una destinazione popolare è Manaus, la capitale dello stato di Amazonas. La città è spesso usato come punto di partenza per un viaggio per le foreste tropicali.

Se si preferisce una destinazione turistica sulla costa, offre Recife. La città portuale offre molte attrazioni e Möglichkeien all'occupazione.

Vale proprio la pena di fare una gita a Teresina.

Approfittate delle nostre offerte e prendete un'auto a noleggio con HAPPYCAR. Allacciate le cinture, che il vostro viaggio abbia inizio!