• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Århus confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Grafico del clima Århus

Gen.
max min
20
Feb.
max min
10
Mar.
max min
2
Apr.
max 10° min
7
Mag.
max 15° min
19
Giu.
max 20° min 11°
17
Lug.
max 22° min 13°
15
Ago.
max 24° min 15°
15
Set.
max 18° min 11°
14
Ott.
max 15° min 10°
16
Nov.
max 10° min
14
Dic.
max min
25

Panoramica settimanale Århus

Meteo Århus 7 giorni

Mercoledì 10-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 7° / 11°
Giovedì 11-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 6° / 13°
Venerdì 12-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 8° / 11°
Sabato 13-04-2024 Parzialmente nuvoloso 8° / 14°
Domenica 14-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 5° / 10°
Lunedì 15-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 4° / 8°
Martedì 16-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 5° / 9°
Mercoledì 17-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 3° / 7°
Giovedì 18-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 4° / 8°
Venerdì 19-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 2° / 7°
Sabato 20-04-2024 Soleggiato/Sereno 4° / 11°
Domenica 21-04-2024 Parzialmente nuvoloso 3° / 10°
Lunedì 22-04-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 7° / 14°
Martedì 23-04-2024 Parzialmente nuvoloso 9° / 17°

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Århus attrazioni e viaggi

Noleggio auto Arhus

Arhus, la città tra i fiordi

Arhus è la seconda città danese per popolazione, dopo Copenaghen, ed è la più importante della penisola dello Jutland. 

Uno studio la definisce come la più felice delle città scandinave per via delle sue attrazioni e per la notevole presenza di giovani che studiano all'università locale.

Per godersi al meglio il soggiorno si può scegliere un noleggio auto ad Arhus e visitare le decine di attrazioni cittadine.

Gli autonoleggio di Arhus sono facilmente rintracciabili attraverso il sito di HAPPYCAR che ne fornisce un elenco esaustivo confrontando anche prezzi e servizi

Cosa vedere ad Arhus

Con il noleggio di un auto ad Arhus si può visitare la città nei vari quartieri e fare un giro anche nei dintorni.

La città è abitata almeno dal VII secolo, ma uno dei monumenti più importanti e famosi è senza dubbio la cattedrale romanica di S. Clemente che si erge per più di 90 metri su piazza Store Torv, vicino al porto.

Di notevole interesse, è anche l'antico borgo Den Gamle By, ricostruito fedelmente sull'esempio di un villaggio danese antico. Passeggiare tra le case dei pescatori è un tuffo nel passato emozionante e unico.

Ma Arhus è un posto molto interessante anche per le architetture contemporanee come quella del Museo d'Arte ARoS sulla cui terrazza esiste un percorso panoramico di 150 metri, tutto coperto con pareti trasparenti attraverso le quali guardare la città a 360 gradi.

Di architettura contemporanea è anche il famoso Iceberg, un caratteristico edificio residenziale diventato un'icona della città.

Per trovare la movida cittadina, è consigliabile arrivare al quartiere latino, nella parte più antica, dove sono concentrati ristoranti e locali vari tra le caratteristiche vie di ciottoli.

Approfittando di un autonoleggio ad Arhus ci si può spostare anche verso Marselisborg. Qui si trova la residenza estiva della Regina Margrete. Quando sua maestà è presente si può solo assistere al cambio della guardia di mezzogiorno, ma se c´è la regina non si possono visitare i fantastici giardini reali. 

Nella foresta di Marselisborg, invece c'è il parco divertimenti con una delle sky tower a caduta libera più spaventose al mondo.

Arhus non ha grandi città nelle immediate vicinanze, ma ha un aeroporto a pochi minuti di distanza nel territorio di Tirstrup, e la più grande stazione ferroviaria della Danimarca dopo quella di Copenhagen.

Arhus: gastronomia e cultura

La città danese ospita ogni anno, nella prima settimana di settembre, un celebre Food Festival che in 6 anni ha attirato circa 30000 visitatori. Il festival organizza una serie di eventi riguardanti non solo la cucina tipica danese, ma anche quella internazionale, rappresentata da famosi chef provenienti da tutto il mondo. Tra gli eventi, il campionato danese di hot dog e una serie di appuntamenti per favorire una cultura culinaria sostenibile.

La cucina danese è sorprendentemente ricca. Al di là dei famosi Smørrebrød, i panini di segale con ogni sorta di farcitura, lo Jutland offre prodotti gastronomici di alto livello: pesci e crostacei, ma anche mirtilli, funghi, ortaggi, la carne dei verdi pascoli sconfinati trasformata nelle tipiche polpette danesi; la penisola si distingue anche per la produzione di formaggi e salumi, spesso accompagnati da ricche salse a base di panna.

Ma non c'è solo gastronomia: in città si può incontrare il tipico design nordico, non solo negli edifici e nei musei, ma anche nei negozi del centro, che propongono un mix tra artigianato locale e prodotti industriali, dal riconoscibile stile danese e che spaziano dall'arredamento alla moda.

I dintorni di Arhus in auto

Per visitare i dintorni della città, la soluzione più pratica è un rental car ad Arhus. Sul sito HAPPYCAR si possono scegliere le migliori tariffe tra i principali rental car di Arhus come Europcar, Hertz, Avis, ecc.

Sebbene Arhus sia vicina ai fiordi del Mare del Nord, le sue spiagge sono basse e sabbiose, tanto belle e comode da attirare molti turisti nelle giornate di sole. 

Proseguendo verso le vaste pianure dello Jutland, si possono ammirare i resti degli antichi forti vikinghi sul promontorio di Hobro.

Le vaste distese naturali offrono sentieri per trekking o passeggiate in bici, magari nella zona dei laghi.