tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Navegantes

Guidare lungo le coste e le sconfinate spiagge del Brasile meridionale, per poi addentrarsi nell'entroterra attraverso le foreste subtropicali... è una bella idea di vacanza, ed è possibile farla con il noleggio di un'auto a Navegantes. Questa città di 70.000 abitanti si trova nello stato di Santa Catarina, nel sud del Brasile, a circa 110 km a nord di Florianópolis, la capitale dello stato. Anche se altre spiagge brasiliane sono più famose, quelle di Navegantes sono davvero splendide. Noleggiare un'auto a Navegantes è facile con HAPPYCAR, il sito che consente di confrontare i prezzi e le proposte delle società di rental car a Navegantes. La Hertz, la Budget, la Thrifty e altre compagnie hanno uffici sia in centro che presso l'aeroporto internazionale Konder di Navegantes, e con HAPPYCAR si può trovare l'offerta migliore.

Navegantes: tra il mare e la foresta
Una volta recuperata la propria rental car a Navegantes, all'aeroporto o altrove, sarà possibile godere tutta la libertà che questo sistema per spostarsi può offrire. I trasporti pubblici brasiliani sono pittoreschi, ma l'autonoleggio a Navegantes è la soluzione più flessibile.
Chiunque arrivi per la prima volta in città, vorrà per prima cosa percorrere il lungomare. Ci sono ben dodici chilometri di spiagge, bellissime e pulite; l'acqua è limpida ed adatta ai bagni, anche se in alcuni punti le onde dell'oceano possono fare impressione ai bagnanti. D'altro canto, proprio per questo motivo sono molto amate sai surfisti: il surf è molto popolare a Navegantes, ed è praticabile tutto l'anno. Le spiagge sono la Praia Central, la Meia Praia e la Gravatá, quest'ultima famosa anche per l'ambiente marino naturale ricco di pesce attorno alla Pedra da Miraguaia. Da non scordare i pittoreschi porticcioli nell'estuario del fiume Itajaí-Açu. Tra l'altro, nella zona più vicina alla costa la città è divisa appunto in due da questo fiume, e non c'è un ponte; occorre andare al traghetto (in posizione centralissima, vicino alla zona degli uffici amministrativi locali) per passare da una parte all'altra.
Alle spalle della costa, però, c'è la foresta brasiliana. Per gli avventurosi che hanno scelto un fuoristrada presso l'autonoleggio a Navegantes, ci sono le piste; ma è il caso di farsi consigliare dagli abitanti del luogo quanto alla percorribilità, che varia a seconda delle stagioni e non solo. Un'alternativa più tranquilla è salire al Morro da Pedra (oltre il quartiere di Porto Escalvado), rilievo amato dagli appassionati di parapendio e che offre anche passeggiate naturalistiche.

Altre attrattive di Navegantes
La città fu fondata alla fine del 1800, e in particolare prende nome dalla chiesa e santuario di Nossa Senhora dos Navegantes (Nostra Signora dei Naviganti), fondata nel 1898 e tuttora l'edificio storico più interessante della città. L'Avenida Beira Mar segue la costa ed è una passeggiata da fare a piedi; è possibile spostarsi in macchina fino al punto da cui si desidera partire. Il faro (Farol da Barra, chiamato anche Molhes, i moli) è un luogo che attrae sia molti turisti che numerosi pescatori, stranieri o del luogo.
Naturalmente il miglior periodo per venire a Navegantes è durante il carnevale, occasione di grandi festeggiamenti come in tutto il Brasile. In questa città, in particolare, c'è la tradizione secondo la quale ogni lunedì di carnevale, gli uomini si vestono da donne e le donne da uomini!

Nei dintorni di Navegantes
Avendo noleggiato un'auto a Navegantes, è poi molto semplice e comodo visitare i dintorni. Non è facile stancarsi delle spiagge della città, ma se dovesse succedere, poco a sud c'è Balneário Camboriú, forse la località marina più famosa dello stato di Santa Catarina. Il vantaggio principale della sua spiaggia consiste nel fatto che è più riparata e le acque sono più tranquille.
Volendo arrivare a Florianópolis attraversando l'interno, si può prendere la strada statale SC 486, passando per Brusque. Lungo questo percorso si può avere un'idea, almeno approssimativa, della natura selvaggia di questa regione.
Infine, se ci si trova a Navegantes in ottobre, bisogna assolutamente fare i 60 chilometri verso l'interno che portano alla vicina Blumenau. Fondata, come lascia intuire il nome, da un colono tedesco, questa città ospita l'Oktoberfest brasiliana! Birra a fiumi in una curiosissima atmosfera germanico-brasiliana.