tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Polonia

La Polonia è il decimo paese più grande d'Europa, però non è uno Stato così popoloso viste le sue dimensioni. La legenda vuole che il nome Polonia derivi da un'antica tribù, la quale si stanziò nel 5 secolo nelle aree che oggi sono conosciute con il nome di Gniezno e Poznan. Il suo nome inoltre è legato all´agricoltura, in quanto, la parola “pole” significa “campo”. Inoltre le autostrade in Germania sono ben curate e comunicano con i principali punti del Paese. Utilizzando le offerte di noleggio auto Polonia proposte dal sito di HAPPYCAR, potrete guidare attraverso i bellissimi posti di questa terra e scoprire le sue città e paesi.

Informazioni generali

La Polonia ha per la maggior parte un territorio piano, ma al sud del paese, tra la frontiera della Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca, il territorio si presenta montuoso. Al nord è bagnato dal Mar Baltico; sul lato est confina con la Germania e, ad ovest, con la Bielorussia.

La Masuria è la regione dei laghi più vasta e visitata della Polonia, mentre i Carpazi (compresi i monti Tatra) formano il confine settentrionale della Polonia.

La Polonia è un paese ricco di risorse minerali come il rame, zinco e ferro. La miniera di sale di Wieliczka forma una città sotterranea fatta completamente di sale. La Polonia ha una storia molto antica. Nel XVI secolo era uno dei paesi più potenti d'Europa, vincendo la battaglia di Vienna nel 1683, scacciando così la minaccia di un'eventuale occupazione dell'Europa occidentale. La costituzione polacca risale al 1997 e il presidente è eletto ogni cinque anni con voto popolare.La Polonia, inoltre, ha il maggior numero di specie di piante e animali dell'Unione Europea; qui potrete ammirare orsi polari e bisonti. Tra le specialitá gastronomiche polacche si notano la zuppa di barbabietole, gli involtini di cavolo (foglie di cavolo ripiene di carne e riso) e i pierogi, una sorta di ravioli ripieni.

Tra le celebritá polacche si possono citare l'astronomo Copernico, i registi Roman Polanski e Kieslowski ed anche Papa Giovanni Paolo II.

Cosa vedere in Polonia

La Seconda Guerra Mondiale ha senza dubbio lasciato il segno dell'occupazione nazista in questa cittá. La Polonia è stata testimone di molte invasioni, devastazioni e tirannie, ma ha anche saputo reagire a tali disastri, rimettendosi in piedi e crescendo sia economicamente sia socialmente.

La maggior parte del turismo in Polonia è dovuto alle splendide città di questa regione, una forte attrazione per i turisti che ogni anno accorrono in gran numero. Con il vostro rent a car Polonia potrete senza alcuno sforzo visitare e scoprire tutte le più belle città polacche.

Varsavia, cuore storico, sociale e culturale della Polonia, non è solo la capitale di questo Stato, ma è anche la prova della volontà di ricostruire ciò che è stato raso al suolo ai tempi della guerra. La città, infatti, subì pesanti bombardamenti, ma oggi è una bellissima città, rimessa a nuovo non con poco sforzo, ma simbolo dello sforzo unanime dei Polacchi.

Le altre città che meritano di essere viste sono molte e ciascuna di essere si caratterizza per qualcosa di tipico. Oltre alle capitale della Polonia, con il rent a car Polonia potrete visitare Cracovia, Breslavia e Danzica, Lublino, Lodz e Czestochowa, ma anche le altre piccole città sono ricche di fascino.

Molte sono le attrazioni visitabili nelle varie città della Polonia come musei, chiese, piazze. Degno di nota è il santuario di Czestochowa e il purtroppo ben conosciuto campo di concentramento di Auschwitz, denominato in polacco Oswiecim.

È un'ottima scelta quella di trascorre delle indimenticabili vacanze in Polonia, in quanto potrete godere di prezzi convenienti e paesaggi unici incontaminati. Altro punto di forza della Polonia riguarda l'ospitalità della popolazione locale, oltre alle sue bellezze. Potrete prenotare splendidi hotel di lusso a prezzi stracciati o soggiornare in comodi hotel. Anche mangiare in Polonia è molto economico e si posso fare delle piacevoli pause per riposarsi dalle lunghe passeggiate. Si potranno gustare prodotti tipici locali o prodotti tipici di altre nazioni, data la multietnicità dei suoi abitanti.

La Polonia è entrata a far parte dell'Unione Europea a partire dal 2004 e della NATO dal 1999. Nonostante alcune difficoltà, la Polonia è oggi uno stato moderno che basa la sua ricchezza sull'economia del paese, uno Stato che non ha nulla da invidiare agli altri.

Con le offerte di HAPPYCAR, potrete ripercorrere il travagliato passato storico del Paese e vedere come questo è cambiato nel corso degli anni.

Venite oggi stesso a visitare il nostro sito e prenotate ora il vostro rent a car Polonia. Che il viaggio inizi!