tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Sapporo

Noleggiare un'auto a Sapporo e godere delle bellezze artistiche e naturali che costellano i dintorni della metropoli giapponese, è una realtà offerta dal pratico ed economico servizio HAPPYCAR. Un'opportunità da cogliere al volo e attraverso cui scoprire l'enorme varietà di siti di interesse offerti dall'isola di Hokkaido.

Rental car in Sapporo
Il noleggio auto a Sapporo è realtà attraverso HAPPYCAR, partner di tanti dei più noti servizi di autonoleggio al mondo: CarDelMar, Avis, Argus Car Hire e molti altri. Sapporo è una metropoli giapponese, capoluogo dell'isola più settentrionale dell'arcipelago giapponese, Hokkaido. Gran parte della popolarità di cui oggi gode la città deriva dalle Olimpiadi Invernali del 1972, le prime organizzate nel continente asiatico. Alle Olimpiadi fa eco l'imponenza offerta dal grande Festival della Neve che ogni anno attira in città oltre 2 milioni di turisti da tutto il pianeta. Sapporo ha una spiccata vocazione turistica ed è una delle mete preferite dai turisti stranieri. I monumenti ed i parchi sono numerosi e puntellano l'intero tessuto urbano, inoltre, l'organizzazione di cui può farsi vanto la città invoglia ad approfittare del servizio di autonoleggio a Sapporo, offerto da HAPPYCAR, il più economico a parità di condizioni. La torre dell'orologio, il Santuario dell'Hokkaido, il grande centro commerciale che sorge nella struttura dell'ex birrificio Sapporo, il museo della birra di Sapporo ed i grandi giardini cittadini, sono soltanto alcune delle attrazioni di rilievo che la metropoli più settentrionale del Sol Levante sa offrire ai propri visitatori.

Noleggio auto a Sapporo, la città del Festival della Neve

Sapporo è caratterizzata da inverni rigidi e nevosi e da estati abbastanza fresche e raramente calde. Viene considerata fra le metropoli più nevose al mondo, potendo vantare accumuli medi annuali di oltre 600 centimetri. Questa peculiarità rende possibile la realizzazione dell'incantevole Festival della Neve, durante il quale sculture di ogni genere e forma vengono realizzate mediante l'impiego di enormi quantità di ghiaccio e neve. La straordinaria organizzazione giapponese non è minimamente provata dagli apporti nevosi ed il noleggio di un'auto a Sapporo, rappresenta una scelta ottimale per spostarsi e godere della incredibile offerta turistica che fa di questa realtà una delle città più ammirate al mondo. Gli amanti della cultura e delle arti culinarie giapponesi non possono prescindere da una visita agli innumerevoli ristoranti stellati presenti in zona. Fra le altre cose, Sapporo è la patria del "miso ramen", i noodles intinti nel miso, un condimento che deriva dalla soia gialla. Dedicato a tale pietanza, esiste anche un centro commerciale, la Sapporo Ramen Republic, nel quale coabitano diversi ristoranti che propongono le rivisitazioni più rare e disparate del ramen tradizionale. Fra le specialità più note di Sapporo, bisogna citare anche la cosiddetta "Soup Curry", una zuppa nella quale vengono bolliti diversi vegetali insieme al pollo.

Escursioni possibili tramite rental car a Sapporo e dintorni
L'isola di Hokkaido è un vero e proprio scrigno che custodisce una natura densa di odori e profumi e ricca di fauna e flora. Attraverso il servizio di autonoleggio a Sapporo, offerto dalla piattaforma HAPPYCAR e dai suoi partner, è possibile rendere flessibile il proprio soggiorno e guadagnare tempo prezioso negli altrimenti lunghi spostamenti in autobus o metropolitana. Facilmente raggiungibili in auto sono gli imperdibili e lussureggianti parchi che puntellano il circondario. Dalla vetta del Monte Okura, sul quale è presente una pista per il salto con gli sci lunga oltre 90 metri, è possibile anche godere di una splendida vista sulla città e sugli immediati dintorni. Il vicino Monte Moiwa è una delle mete preferite degli abitanti locali, che frequentano le piste da sci qui realizzate e dalle quali è ammirabile l'area cittadina in tutta la sua estensione. Raggiungere in auto le fantastiche terme di Jozankei è un gioco da ragazzi. Le sorgenti termali situate a monte del fiume Toyohira, sono frequentatissime dagli abitanti della zona per l'incantevole cornice naturale nella quale sono calate e per le proprietà benefiche delle acque che sgorgano dalle rocce. La zona è molto nota anche per i numerosi ryokan, gli alberghi in stile pagoda e per gli ottimi