tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Parma - Offerte migliori

da 25 € al giorno
per un periodo di noleggio di 11 giorni
Fiat Panda
Fiat Panda
Trovato il 15/ott/2016 14:19
da 36 € al giorno
per un periodo di noleggio di 11 giorni
Fiat 500L
Fiat 500L
Trovato il 15/ott/2016 14:19

Noleggio auto Parma

Parma è una splendida città dell'Emilia Romagna, un centro molto vivace dal punto di vista artistico e culturale. L'aeroporto più vicino è l'aeroporto di Bologna, ma una volta arrivati in città è indubbiamente consigliabile usufruire di una rental car a Parma per spostarsi comodamente e seguire gli splendidi itinerari dell'entroterra emiliano di particolare significato artistico ed anche, inutile negarlo, di spiccato valore enogastronomico. Grazie al sito HAPPYCAR vi sarà possibile valutare le offerte delle migliori compagnie che propongono un servizio di noleggio auto Parma e selezionare la proposta più conveniente non solo da un punto di vista economico, ma anche più adeguata alle vostre esigenze di viaggio. Avis, Europcar e Hertz sono solo alcuni dei partner che vi affideranno uno dei tanti modelli del loro parco macchine per un soggiorno indimenticabile a Parma e dintorni.

Parma città d'arte


Giuseppe Verdi ha dedicato la sua musica a Parma, mentre Bernardo Bertolucci l'ha immortalata nei suoi film. Questo in virtù dell'indubbia bellezza della città, riscontrabile immediatamente visitando il centro storico con la Cattedrale dell'Assunta, edificata in stile romanico con facciata a capanna, il Battistero nato dal genio di Benedetto Antelami e la Camera di San Paolo che si trova all'interno del monastero omonimo e custodisce splendidi affreschi mitologici di Correggio. Seguendo la via principale, quella dello shopping, Strada Garibaldi, intitolata all'eroe nizzardo, si incrocia il Teatro Regio che, ancora oggi, è una vera e propria istituzione dell'opera lirica italiana. Qui ogni anno, nel mese di ottobre, si tiene lo splendido Festival Verdi. Nel non lontano Palazzo della Pilotta, oggi sede universitaria, si può visitare invece il Teatro Farnese, teatro di corte voluto dai duchi di Parma nel Rinascimento. Poco discosta si trova la Galleria Nazionale che conserva splendidi capolavori di Parmigianino, Correggio, Leonardo, Tintoretto e Beato Angelico.

Il gusto emiliano


Usufruendo di un autonoleggio di Parma è d'obbligo dedicare parte del proprio tempo alla cucina locale: siamo infatti nella Food Valley italiana dove vengono prodotte alcune delle nostre eccellenze culinarie esportate in tutto il mondo. Stiamo parlando naturalmente del Prosciutto crudo di Parma e del formaggio grana Parmigiano Reggiano. Ma non solo: individuate le migliori cuoche parmigiane, che sono chiamate "rezdore", e assaporerete ricette speciali come i tortelli alle erbette, i tortelli di zucca con pasta tirata a mano e la bomba di riso con piccione; tra i secondi, poi, vi proporranno la punta di vitello ripiena e lo stufato di carne di cavallo, dalla quale si ricava anche un pesto molto apprezzato. Oppure la torta fritta che si consuma con i salumi. Tra i dolci si segnalano in particolare il castagnaccio, i "tortel dols", la spongata di Busseto che si ottiene con noci, pinoli, miele, canditi e uvetta e i biscotti a forma di scarpa noti con il nome di scarpette di S. Ilario. Infine i liquori: dal norcino al liquore intitolato alla duchessa e imperatrice viennese Maria Luigia, moglie di Napoleone I. Con un autonoleggio Parma potrete spostarvi alla ricerca delle gastronomie, delle osterie o dei ristoranti stellati, in città e fuori città. 

Per castelli


Solo con una rental car di Parma vi sarà possibile godere, poi, delle splendide località del circondario di Parma e partire per visitare le regge che si trovano a pochi chilometri dalla città. La Reggia di Colorno fu costruita dai Farnese nel Settecento ed era allora considerata una delle residenze più fastose, con giardini alla francese e all'italiana e splendide fontane e giochi d'acqua. Recentemente restaurata merita una visita anche la nota Rocca di Sala Baganza, per proseguire con il castello di Torrechiara e la sua superba Camera d'Oro, così detta perché le sue pareti erano interamente ricoperte di lamina del prezioso metallo. Potrete quindi raggiungere, sempre grazie a un noleggio auto Parma, la meravigliosa Rocca di Fontanellato, con il capolavoro pittorico realizzato da Parmigianino. Nota per il parco all'inglese vi accoglierà quindi la Rocca Meli Lupi di Soragna, che si trova già in direzione di Busseto dove, nella frazione Roncole, si trova la casa di Giuseppe Verdi. Sempre per coniugare sapere e sapori, non perdetevi il Museo del Prosciutto e dei Salumi di Parma che si trova a Langhirano e non lasciatevi nemmeno scappare la Festa del Culatello a Zibello.