tuv-saarland

Cerca auto a noleggio

tuv-saarland
Auto a noleggio: confrontiamo per te

Noleggio auto Caserta - Offerte migliori

da 28 € al giorno
per un periodo di noleggio di 4 giorni
Fiat Panda
Fiat Panda
Trovato il 13/ott/2016 19:59

Noleggio auto Caserta

Caserta è il comune italiano capoluogo dell'omonima provincia Campana. La città è famosa in tutto il mondo, soprattutto, per la sua imponente e bellissima Reggia Borbonica, definita, da sempre, anche "la Versailles d'Italia". La Reggia è stata inserita nel 1997 nell'elenco dei patrimoni dell'umanità stilata dall'Unesco. Insieme ad essa, sono stati inseriti nell'elenco anche il Belvedere Reale di San Leucio e l'Acquedotto Carolino.

Il nome Caserta deriva alla città dal latino Casa Irta, perché l'antico centro urbano (non più coincidente con quello attuale), in epoca medievale sorgeva in posizione elevata rispetto alla pianura circostante. Andare a visitare Napoli , che è di 35 minuti .

La provincia Casertana è abbastanza vasta ma, soprattutto, ricca di capolavori artistici ed architettonici da vedere. Il modo migliore per farlo è sicuramente il noleggio di un auto a Caserta che permette di seguire i propri ritmi senza le costrizioni degli orari né dei percorsi dei mezzi pubblici. Ma dove trovare un autonoleggio a Caserta? Semplice: basta accendere il computer, digitare HAPPYCAR e, in pochi secondi, avrete un elenco delle migliori auto tra cui scegliere al prezzo più conveniente. Happycar vi offre sempre il miglior rapporto qualità prezzo grazie alle preziose collaborazioni con partner professionali quali Avis, AutoEurope, Hertz, Europcar, RentalCars.

 

Rental car Caserta per un tuffo nel passato

Casertavecchia è una piccola frazione di Caserta, a 10 km dalla città. Si tratta di un borgo medievale che sorge alle pendici dei monti Tifatini a circa 400 metri sul mare. Il borgo è di epoca medioevale. Si trova più in alto rispetto alla città e da esso si vede l'intera Caserta dall'alto. Una passeggiata a Casertavecchia è come un tuffo nella storia tra il Duomo dedicato a San Michele Arcangelo del XI secolo, la  Chiesa dell'Annunziata e il Castello Medioevale.

 

Rental car Caserta e via a gustare i piatti tipici

Vi è venuto un certo languorino? Vuol dire che è giunto il momento di sedersi a tavola per gustare i piatti tipici della provincia, che sono, invero, quelli di un'intera regione. Antipasto d'obbligo con i tanti salumi e formaggi di produzione locale. Famose in tutto il mondo le mozzarelle di bufala o il provolone del monaco. Si continua con la minestra maritata, l'anguilla marinata, i paccheri al ragù e i fagioli con le cozze. Voglia di dolce? Zeppole, sfogliatelle e struffoli per chiudere in bellezza il pranzo!

 

La Reggia, Il Belvedere

Dopo esservi rifocillati, grazie al noleggio dell'auto a Caserta potrete partire alla scoperta del Belvedere di San Leucio: un complesso monumentale, voluto dal Carlo di Borbone e considerato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Ma la vera star è quel capolavoro per cuiè famosa la città: la Reggia Di Caserta.

La Reggia (detta anche Palazzo Reale di Caserta) è un'antica dimora storica appartenuta ai Borbone, da 2 decenni proclamata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Situata nell'omonimo comune, è circondata da un vasto parco composto da due settori: il giardino all'italiana in cui sono presenti diverse fontane e la famosa Grande Cascata ed il giardino all'inglese  caratterizzato da fitti boschi. Il complesso del palazzo reale contiene vasti giardini lunghi circa 2,5 km e si presenta come uno tra i più grandi dell'Europa. Il vastissimo parco permette visite in bicicletta o a piedi (ma quest'ultima modalità permette di vederne solo una parte). È possibile, oltre che consigliato, il noleggio di una bicicletta all'interno del parco stesso per una visita più approfondita. Di recente il Parco della Reggia di Caserta ha vinto il Premio come Parco più bello d'Italia (era l'anno 2009).

Ad ovest della Reggia è possibile visitare l'antica chiesa di San Francesco di Paola che fa parte di quello che era un convento dei Frati Minimi, fondato nel 1605 ed oggi adibito a ospedale militare.

Qualche curiosità: la Reggia di Caserta è stata utilizzata come set in ben due dei film della saga di Guerre Stellari. Ma anche Mission Impossible 3 e Io speriamo che me la cavo.

L'agenzia all'aeroporto di Aeroporto Roma Ciampino offre la possibilità di cominciare il vostro viaggio a Roma con l'auto a noleggio.