Teramo - trova l'auto giusta per te

Cerca auto a noleggio

Confronta i prezzi:

Cancellazione gratuita

Prenotazione senza rischi: cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del noleggio.

Miglior prezzo garantito

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre offerte di auto a noleggio!

Consulenza gratuita

Contattaci per una consulenza gratuita al numero verde 800581442

Auto a noleggio: confrontiamo per te

Recensioni autonoleggi Teramo

Valutazione media dei nostri clienti per il noleggio di auto presso Teramo

4.9 di 5 (7123 valutazioni)

(4.5 di 5)
Tutto bene a parte la macchina che mi hanno consegnato che era sinistrata
Valutazione dell'auto a noleggio a nicola b. - 27/giu/2017 19:14
(4.5 di 5)
Tutto bene a parte la macchina che mi hanno consegnato che era sinistrata
Valutazione dell'auto a noleggio a nicola b. - 27/giu/2017 19:14
(5 di 5)
Sono soddisfatto del servizio
Valutazione dell'auto a noleggio a Marco D. - 27/giu/2017 18:52

Noleggio auto Teramo

Grazie al servizio di confronto prezzi di autonoleggio a Teramo messo a disposizione da HAPPYCAR, puoi muoverti in piena autonomia in città e nelle località vicine dell'Abruzzo senza spendere una fortuna. Se decidi di raggiungere Teramo in aereo, l'aeroporto più vicino è quello Internazionale d'Abruzzo, che si trova a Pescara e dista all'incirca 64 km dal centro cittadino. Una volta sceso dal tuo volo, puoi prenotare la tua auto a noleggio presso una delle aziende di rental car di Teramo. Tra le opzioni a tua disposizione ci sono molteplici società partner, come AutoEurope, AutoEscape, Hertz, Europcar, CarDelMar, RentalCars e Argus Car Hire. Happycar mette a confronto tra loro i prezzi di ogni agenzia di noleggio auto a Teramo, proponendoti la più conveniente e la più adatta alle particolari esigenze del tuo viaggio.

Le ricchezze architettoniche del borgo antico

Una delle principali attrattive di Teramo è il suo centro storico, che ha le fattezze di un antico borgo medievale. Se decidi di visitare la cittadina abruzzese approfittando di un comodo servizio di noleggio auto a Teramo, non puoi lasciarti sfuggire l'opportunità di visitare uno degli edifici più famosi ed importanti dal punto di vista della storia dell'architettura medievale italiana. Si tratta della Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Berardo, la cui costruzione risale al 1158 e il cui stile complessivo risente sia delle influenze romaniche che di quelle gotiche. All'interno della chiesa è possibile ammirare una serie di opere pittoriche di grande pregio, come il polittico del veneziano Jacobello del Fiore, ed il paliotto d'argento di Nicola di Guardiagrele. Gli interni della Cattedrale di Teramo custodiscono anche la Cripta di San Berardo, patrono della città. La città di Teramo offre anche interessanti sorprese agli appassionati dell'archeologia. Qui, infatti, si possono visitare i resti del Teatro e dell'Anfiteatro Romano, situati in pieno centro cittadino. Spostandosi poi nel quartiere Cona, magari con l'ausilio di un pratico servizio di autonoleggio di Teramo, si raggiunge il Parco Archeologico di Ponte Messato, dove sono stati ritrovati edifici datati in età pre-romana.

Le bellezze del paesaggio naturale

Ciò che rende Teramo una meta ambita e frequentata dai turisti di tutto il mondo non è solo la ricchezza del suo patrimonio artistico. Di uguale fascino, infatti, è il paesaggio naturale che circonda la cittadina, immersa nel verde di Val Tordino e circondata da lussureggianti colline che si allungano fino a raggiungere il Gran Sasso.
Per chi sceglie la località abruzzese per le sue bellezze naturali, il servizio di rental car a Teramo può rivelarsi un'idea utile e pratica, in quanto permette di muoversi in piena autonomia non solo in città, ma anche nei dintorni, raggiungendo ad esempio il massiccio montuoso del Gran Sasso, il più alto degli Appennini continentali. Il Parco del Tordino e il Parco della Vezzola, che prendono il nome dai due rispettivi fiumi, costituiscono altre suggestive aree verdi intorno a Teramo, da visitare ed esplorare in lungo e in largo, soprattutto se si è amanti della natura e del paesaggio collinare.

Che cosa vedere nei dintorni: la città di Pescara

Se si sceglie di visitare le bellezze artistiche e naturali della città approfittando di un servizio affidabile ed economico di rental car a Teramo, è d'obbligo l'esplorazione dei dintorni. Tra le mete facili da raggiungere a bordo della propria auto a noleggio trovata con l'aiuto di Happycar c'è sicuramente Pescara, sede tra l'altro dell'aeroporto più vicino a Teramo. Dai colli di Pescara si gode di una vista suggestiva delle campagne abruzzesi e si raggiunge facilmente uno dei luoghi sacri più visitati della regione, ovvero il Santuario della Madonna dei Sette Dolori,
famoso per aver fatto da cornice in epoca medievale ad una serie di apparizioni mariane. Raggiungendo il centro della città di Pescara, sempre a bordo di un comodo veicolo reperito tramite un'officina di noleggio auto a Teramo, si può visitare la Casa Museo del poeta Gabriele D'Annunzio, ricco di antichi e preziosi oggetti della collezione d'arte di una delle figure più carismatiche della letteratura italiana d'inizio '900.